Batteria ed errori

Ho provato con una batteria esterna. Quelle che si caricano con la corrente. Hanno un solo tentativo. Non è partita e nemmeno ha girato il motore. Provo a farla caricare di nuovo, non sono certo fosse carica al massimo. Le lancette hanno fatto il check però, quando arrivano in fondo è poi tornano indietro
 
Ho provato con una batteria esterna. Quelle che si caricano con la corrente. Hanno un solo tentativo. Non è partita e nemmeno ha girato il motore. Provo a farla caricare di nuovo, non sono certo fosse carica al massimo. Le lancette hanno fatto il check però, quando arrivano in fondo è poi tornano indietro

non devi fare tentativi approssimativi, puoi fare danni alle centraline. Devi usare strumenti adeguati ed efficienti
 
  • Like
Reactions: micals e M@urizio
Ho provato con una batteria esterna. Quelle che si caricano con la corrente. Hanno un solo tentativo.
Quella non è una batteria esterna ma un inutile gadget...

Al massimo può servire per avviare un'auto con la batteria carica... :rolleyes:

Le batterie per l'avviamento hanno tre caratteristiche imprescindibili, tensione, capacità e corrente di spunto se ne manca una non vai da nessuna parte. ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok grazie a tutti. Compro la nuova batteria. Purtroppo devo farlo su Amazon. Ho fatto un giro e il meccanico è chiuso. Arriverà tra 10 giorni. Vi aggiorno. Grazie e ciao
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ne ho comprata una poco tempo fa alla Casa Della batteria a Bastia Umbra. Spedizioni gratuite
Ok grazie a tutti. Compro la nuova batteria. Purtroppo devo farlo su Amazon. Ho fatto un giro e il meccanico è chiuso. Arriverà tra 10 giorni. Vi aggiorno. Grazie e ciao
 
@Luis822 ti occorrono due chiavi a bussola,una 10( per la batteria ) e una 13 (per la "cinghia" che tiene ferma la batteria.
Stesso tuo problema che mi si presentato stamattina..
L'ho smontata,messa a caricare e subito mi dava se non erro 11.9V..
L unica cosa che spero è che non sia andata..e da un po' di tempo che lo S&S non va..
Non appena l'ho rimontata la macchina si è accesa immediatamente (S&S sempre disattivato non da me)..
Cmq mi ero accorto che la batteria non fosse più al 100% usando l'app alfa DPF..
 
Una info..ma se uno non usa lo S&S può comprare una batteria con caratteristiche diverse da quella che abbiamo noi sulla giuly?cioè spendere un sacco di soldi per una batteria particolare senza sfruttarla mi dà fastidio..anche perché queste S&S costano circa il doppio..
 
Una info..ma se uno non usa lo S&S può comprare una batteria con caratteristiche diverse da quella che abbiamo noi sulla giuly?cioè spendere un sacco di soldi per una batteria particolare senza sfruttarla mi dà fastidio..anche perché queste S&S costano circa il doppio..

Io ne sto ordinando una su Amazon della continental. 70ah 650a 12v con per lo start&stop. Credo vada bene. 115€
 
Io ho un carica batterie e mantenitore Ctek mxs che costa poco e risolve tutti i problemi delle batterie. Non induce a sostituire batterie ancora efficienti e a me le fa durare anche più di sei anni.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho un carica batterie e mantenitore Ctek mxs che costa poco e risolve tutti i problemi delle batterie. Non induce a sostituire batterie ancora efficienti e a me le fa durare anche più di sei anni.
Ma la mia Giulietta ha appena fatto 5anni e fino ad ora la batteria si è sempre comportata bene..tipo st inverno è partita a -5 in un attimo..