Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.su ebay
Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.su ebay
Questo signore cambia la batteria su una Giulia senza dover resettare tutto perchè preliminarmente collega un caricabatterie ai poli ausiliari nel cofano:Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.
Anche io consiglio di cambiarla o meglio di fartela cambiare dal meccanico che per risparmiare ha montato una batteria sottodimensionata. In origine, per lo meno fino al 2018, veniva montata una Mopar START STOP 80AH 680A (EN) VARTA EFB, che per Stelvio (e Giulia) è il minimo sindacale, non tanto per gli 80AH, ma per il cold cranking amps (CCA) che è pari a 680A (EN) e che non è un granchè, infatti vedrai che molte batteria da 80AH hanno un CCA più alto. Guardando oggi sul sito della Varta si vede che l'EFB da 80 AH ha un CCA di 800A. Non saprei dire se oggi su Stelvio/Giulia vengono montate queste batterie con CCA maggiore.Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.
Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Ieri non mi andavano i vetri la. Chiusura da telecomando.. Che prima andava.. Boh poi ho fatto un paio di procedure sali scendi x alcuni secondi ed è tornato a funzionare. Con Batteria sottodimensionata.. Ahahah non ci posso pensare che mi hanno fatto perdere una giornata intera per arrivare lì già è un impresa per poi manco dirmi cosa mi hanno montato boh..Anche io consiglio di cambiarla o meglio di fartela cambiare dal meccanico che per risparmiare ha montato una batteria sottodimensionata. In origine, per lo meno fino al 2018, veniva montata una Mopar START STOP 80AH 680A (EN) VARTA EFB, che per Stelvio (e Giulia) è il minimo sindacale, non tanto per gli 80AH, ma per il cold cranking amps (CCA) che è pari a 680A (EN) e che non è un granchè, infatti vedrai che molte batteria da 80AH hanno un CCA più alto. Guardando oggi sul sito della Varta si vede che l'EFB da 80 AH ha un CCA di 800A. Non saprei dire se oggi su Stelvio/Giulia vengono montate queste batterie con CCA maggiore.
Se poi monti una 95AH, ancora meglio. Se poi invece di una EFB monti una AGM, ancora "più meglio".
Se la sostituisci tu, l'unica cosa che devi fare è girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra, non ricordo di aver letto sul LUM altre cosa da fare.
Il suggerimento di spegnere e accendere una decina di volte non l'ho mai sentito. Io ho staccato diverse volte la batteria quando ho operato sul sistema audio e ho sempre solo ruotato il volante a destra e sinistra.
Poi ho trovato queste istruzioni Varta specifiche per Giulia, che credo vadano bene anche per Stelvio dove viene detto che bisogna istruire anche i finestrini ed il tettuccio elettrico, cosa comunque semplicissima.
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Consiglio: la batteria nuova che monti caricala (a basso amperaggio)Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Ieri non mi andavano i vetri la. Chiusura da telecomando.. Che prima andava.. Boh poi ho fatto un paio di procedure sali scendi x alcuni secondi ed è tornato a funzionare. Con Batteria sottodimensionata.. Ahahah non ci posso pensare che mi hanno fatto perdere una giornata intera per arrivare lì già è un impresa per poi manco dirmi cosa mi hanno montato boh..
Cmq grazie a tutti spero di non avere altri problemi. Ah per informazioni la batteria che monto stasera si è acceso lo start e stop al semaforo.. Con mio grande stupore.. Però noto che ballano un po le luci sia interne che i fari al riavvio.. O all'accensione.. Magari dura ma io voglio star tranquillo almeno per natale e l'anno prossimo
Sì, ho infatti letto anch'io che le spie si resettano da sole guidando per qualche km.Anche io consiglio di cambiarla o meglio di fartela cambiare dal meccanico che per risparmiare ha montato una batteria sottodimensionata. In origine, per lo meno fino al 2018, veniva montata una Mopar START STOP 80AH 680A (EN) VARTA EFB, che per Stelvio (e Giulia) è il minimo sindacale, non tanto per gli 80AH, ma per il cold cranking amps (CCA) che è pari a 680A (EN) e che non è un granchè, infatti vedrai che molte batteria da 80AH hanno un CCA più alto. Guardando oggi sul sito della Varta si vede che l'EFB da 80 AH ha un CCA di 800A. Non saprei dire se oggi su Stelvio/Giulia vengono montate queste batterie con CCA maggiore.
Se poi monti una 95AH, ancora meglio. Se poi invece di una EFB monti una AGM, ancora "più meglio".
Se la sostituisci tu, l'unica cosa che devi fare è girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra, non ricordo di aver letto sul LUM altre cosa da fare.
Il suggerimento di spegnere e accendere una decina di volte non l'ho mai sentito. Io ho staccato diverse volte la batteria quando ho operato sul sistema audio e ho sempre solo ruotato il volante a destra e sinistra.
Poi ho trovato queste istruzioni Varta specifiche per Giulia, che credo vadano bene anche per Stelvio dove viene detto che bisogna istruire anche i finestrini ed il tettuccio elettrico, cosa comunque semplicissima.
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