Batteria, ogni quanto accendere auto per non farla scaricare?

io la sto accendendo ogni dieci giorni per venti minuti prima al minimo poi a 2000 giri poi a 3000 giri fino a temperatura d esercizio....al momneto è la seconda volta e si accende al primo colpo senza apparenti problemi....
 
io la sto accendendo ogni dieci giorni per venti minuti prima al minimo poi a 2000 giri poi a 3000 giri fino a temperatura d esercizio....al momneto è la seconda volta e si accende al primo colpo senza apparenti problemi....
Questa potrebbe essere un altra soluzione ma l avevo scartata leggendo i pareri negativi su questa modalità
 
E' un po come darsi una martellata nelle @@ :D

Se possibile è sempre meglio un mantenitore in carica o caricarla lentamente e bene almeno una volta al mese che lasciarla accesa ferma x nulla. Certo se hai il box distante da casa senza elettricità ....
 
io la sto accendendo ogni dieci giorni per venti minuti prima al minimo poi a 2000 giri poi a 3000 giri fino a temperatura d esercizio....al momneto è la seconda volta e si accende al primo colpo senza apparenti problemi....

Operazione totalmente sbagliata, in maniera particolare per un diesel. Meglio se vai a farti un giro
 
E' un po come darsi una martellata nelle @@ :D

Se possibile è sempre meglio un mantenitore in carica o caricarla lentamente e bene almeno una volta al mese che lasciarla accesa ferma x nulla. Certo se hai il box distante da casa senza elettricità ....
Purtroppo nel box non ho l elettricita
Quindi o stacco la batteria... ma vorrei capire quali problemi può dare la centralina dopo un mese di stacco
Oppure giro in città cosa che odio perché io non la uso mai in città.. ma ora stanno facendo posti di blocco all interno della città stessa e chi va a zonzo senza motivo viene multato
 
Io la stacco regolarmente per un 2/3 mesi causa lavoro , quando la riattacco i soliti allarmi tipo hill holder, esp che poi spariscono , mai avuto problemi .
 
Io la stacco regolarmente per un 2/3 mesi causa lavoro , quando la riattacco i soliti allarmi tipo hill holder, esp che poi spariscono , mai avuto problemi .
Quindi spariscono da soli?
Grazie mille
 
Quanti di voi hanno staccato direttamente il polo negativo della batteria su Giulietta e quanti invece si sono attenuti alla procedura del LUM?
 
Con il corona virus ho la macchina ferma da 2 settimane e ovviamente non posso andarci in giro,voi come fate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mantenitore di carica se hai garage con presa elettrica.
Se parcheggi fuori, vari modi per sconnettere o proprio staccare batteria. Oppure accensioni ogni tanto, non una soluzione eccellente ma meglio di nulla.
 
  • Like
Reactions: iddi