Batteria, ogni quanto accendere auto per non farla scaricare?

Anche io ho la Giulia ferma causa corona virus. Parcheggio in area chiusa ma senza possibilità di collegare il mantenitore di carica. Sapete la procedura per disconnettere la batteria? E come funziona con il keyless? Bisogna riaprirla con la chiave fisica?
 
Tira fuori il cordino per aprire baule prima di tutto,chiudi la macchina con baule aperto,stacchi la batteria e poi apri e chiudi la porta guidatore con la chiave manualmente. Quando chiudi il cofano dietro lasci il cordino fuori e il gioco è fatto. Io avendola dentro ho tirato fuori il cordino e ho lasciato tutto aperto. Al riattacco non so cosa capita,prima gli do una caricata e poi si vedrà...
Anche io ho la Giulia ferma causa corona virus. Parcheggio in area chiusa ma senza possibilità di collegare il mantenitore di carica. Sapete la procedura per disconnettere la batteria? E come funziona con il keyless? Bisogna riaprirla con la chiave fisica?
 
Anche io ho la Giulia ferma causa corona virus. Parcheggio in area chiusa ma senza possibilità di collegare il mantenitore di carica. Sapete la procedura per disconnettere la batteria? E come funziona con il keyless? Bisogna riaprirla con la chiave fisica?
La procedura è sempre la stessa... sconnettere prima il polo negativo ed eventualmente il positivo.

Se è in aria "chiusa", intesa come protetta, lasciala aperta che non sbagli... ;)
 
Io faccio un giro premetto che la prendo solo per la spesa e la posteggio (scusate) lontano dalle altre. Ogni 4 giorno ho visto che la batteria non da problemi, nemmeno le altre 2 auto a dire la verità.
 
Tira fuori il cordino per aprire baule prima di tutto,chiudi la macchina con baule aperto,stacchi la batteria e poi apri e chiudi la porta guidatore con la chiave manualmente. Quando chiudi il cofano dietro lasci il cordino fuori e il gioco è fatto. Io avendola dentro ho tirato fuori il cordino e ho lasciato tutto aperto. Al riattacco non so cosa capita,prima gli do una caricata e poi si vedrà...
Grazie del riscontro, scusa di quale cordino parli? Ho cercato sul manuale ma ho trovato solo che quando si stacca la batteria bisogna impedire che il baule si chiuda (con un panno)
 
Io oggi ho fatto un doppio giro vicino casa cosi almeno sto’ apposto
 
Il problema è nella giulia il cofano appoggiato non sta,dovresti sganciare una molla...quando il baule è aperto se guardi il panno che ricopre l'ossatura del portello c'è un bottone diverso dagli altri, lo togli e dovrebbe esserci il cordino attaccato. Adesso cerco una foto...
Grazie del riscontro, scusa di quale cordino parli? Ho cercato sul manuale ma ho trovato solo che quando si stacca la batteria bisogna impedire che il baule si chiuda (con un panno)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine tenuta ferma per mesi accendendola circa ogni 15gg per una mezzoretta (finche non c era la temepratura a meta') tenendola da fermo anche a 2000giri è andato tutto bene nessun problema di batteria ne altro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm