Batteria scarica - Assorbimento anomalo

quasi 3 A/h di assorbimento a vuoto? mi sembra tantino. Hai provato ad accenderla? con quella percentuale non dovresti riuscirci. Ad ogni modo vedo piu probabile un elemnto della batteria che funziona male
 
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Ma.... io penso che punto 1 una macchina non si dovrebbe tenere sotto carica ogni qualvolta si lascia la sera. Punto 2 se una batteria si scarica in una notte, da qualche parte la carica si perde. Secondo me hai qualcosa che ti rimane acceso per qualche motivo che tu non sai, e al mattino ti ritrovi con la batteria a terra.
Io nella mia Giulia ho ancora la batteria originale. La mia è del 2016.
Forse mi sono espresso male.
Ieri quando sono tornato la batteria era carica (ho attaccato il solito mantenitore di carica e mi dava che la carica era ok). Oggi,a pranzo, ho verificato ed era al 35% (erano passate 18 ore da quando l’avevo parcheggiata)
Avrai sicuramente qualcosa che non va.
 
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La macchina è stata acquistata nuova o usata?
Sai se hanno fatto dei lavori di elettronica?
 
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La macchina è stata acquistata nuova o usata?
Sai se hanno fatto dei lavori di elettronica?
L’auto l’ho comprata questo febbraio da un concessionario ufficiale Alfa, usata con 45k km, tagliandi ufficiali e km certificati. Che io sappia mai toccata.
 
Come avrai notato nel forum, il problema della batteria che si scarica è ricorrente. Io stesso h

prova a disattivare le luci di cortesia e i, follw me, togli l'accendisigari, tieni presente che a macchina spenta e utilizzatori spenti, non dovresti superare come assorbimento i 0.1 max 0.2 A
Ma ragazzi un'auto si deve tenere con tutto e deve funzionare normale. Ripeto io nella mia Giulia ho ancora la batteria originale, e la chiudo e la.apro tranquillamente. A volte resta chiusa anche 2/3 giorni, appena apro, schiaccio e tutto è sempre normale. Non si può dire tengo l'infotaim spento, l'accendi sigari spento, ma perché. Il problema sarà qualcos'altro.
 
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Ma.... io penso che punto 1 una macchina non si dovrebbe tenere sotto carica ogni qualvolta si lascia la sera. Punto 2 se una batteria si scarica in una notte, da qualche parte la carica si perde. Secondo me hai qualcosa che ti rimane acceso per qualche motivo che tu non sai, e al mattino ti ritrovi con la batteria a terra.
Io nella mia Giulia ho ancora la batteria originale. La mia è del 2016.

Avrai sicuramente qualcosa che non va.
Purtroppo dovendola utilizzare per lavoro (non sempre), la tengo sotto carica per evitare di dover rimanere a piedi (e per evitare di degradare la batteria a suon di scariche).
In serata riprovo a verificare l’assorbimento (che credo palese esserci), ma è sporadico o comunque non è un qualcosa che si manifesta ogni volta
 
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L’auto l’ho comprata questo febbraio da un concessionario ufficiale Alfa, usata con 45k km, tagliandi ufficiali e km certificati. Che io sappia mai toccata.
Di che anno?
Guarda se quando spegni la macchina, e si spegne tutto, rimane acceso qualche lucina della maniglia di cortesia x esempio.
 
L’auto è di febbraio 2020 (my20). Di lucine non ne restano accese (fuori). Dentro, ho notato solo oggi dopo settimane che ci sto appresso, che il nottolino si accende e si spegne e il freno a mano resta acceso. Ma 3 volte su 4 si spengono in sequenza dopo un minuto o due e non fanno questo giochino
 
Hai , per caso, qualche lettore dati nella presa diagnosi?
 
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Hai , per caso, qualche lettore dati nella presa diagnosi?
No, confermo che non c’è. Non ho (per ora) mai pensato di metterci le mani. Gli unici che avrebbero potuto farlo sono quelli dell’alfa dove ho portato l’auto a fare il tagliando.. però parliamo di luglio ( e fino a settembre l’auto non mi ha mai dato nessun problema di elettronica)
 
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