Batteria scarica - Assorbimento anomalo

Sulla Giulia è normale, solo accendendo il quadro, che resta accesa la spia della batteria..? Appena sostituita ?
É normale su tutte le auto.
Esame di guida per l patente?
Su altre auto che ho nn c'è...cmq grazie

Sulla Giulia è normale, solo accendendo il quadro, che resta accesa la spia della batteria..? Appena sostituita
È normale. Stà an indicarti che la spia funziona. Infatti si spegne dopo l’avviamento se l’alternatore funziona bene.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Agoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulla Giulia è normale, solo accendendo il quadro, che resta accesa la spia della batteria..? Appena sostituita ?

Su altre auto che ho nn c'è...cmq grazie
Sono strane le altre auto se non hanno la spia della batteria

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Agoss
ciao a tutti, vivo a Dublino (IRL) ed ho una Giulia Veloce 2019.

Anche a me assorbimento importante: ho un manutentore di batteria che uso una - due volte al mese e cmq se la lascio ferma piu di una settimana. Nonostante questo, la 1 batteria l'ho cambiata dopo 3 anni ed ora mi sta per partire la 2 (sempre 3 anni circa).
lo "start & stop" funziona solo 2-3 gg dopo che ricarcio la batteria (sopra il 70%). lo sbrinavetro posteriore uguale, anzi pure peggio.
Ho sentito dire, come GigAlfa dei RELAYS sotto l'arco ruota

vi segnalo anche (spero si possa mettere un link, ADMIN !?) un forum in UK _ IRL
qui si parla di sostituire un sensore denominato "IBS" (intelligent battery sensor) nel terminale della batteria.
L alfista che lo consiglia metteva questo link

per quanto riguarda il "bottone infotainment" non sono sicuro di averlo (nel senso ci sta il pomo che controlla anche radio e tutto...intendete quello?)

grazie dei sempre preziosi consigli e dello spazio FORUM !

Luca