Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Io non ho praticamente nulla di attaccato, il lettore su OBD lo collego al bisogno e utilizzo un dispositivo per CarPlay wireless sotto il bracciolo ma ho già verificato che dopo poco tempo dalla chiusura quella porta non è più alimentata. Non l'ho scritto prima ma Start&Stop lo disattivo sempre. Concordo che sarebbe utile avere una segnalazione di batteria sotto un certa soglia. Ho fatto quella verifica delle luci tunnel di cui parlava danardi ma ho tutto spento.Ciao, successa stessa cosa a me. Un giorno di punto in bianco batteria a terra. Sono riuscito ad avviare il motore solo con un booster. Giulia MY24 presa nuova a maggio 2024. Ora l'auto è in officina autorizzata, ma già mi hanno fatto storie per la presenza del mosquito che non essendo componente originale non permette loro di fare le prove di assorbimento corretto. Vabbè come se un modulino del genere va ad assorbile migliaia di ampere! La questione dell'infotainment è un ottimo spunto, perché infatti anche a me da qualche mese faceva questo "scherzetto" di accendersi in ritardo, non pensavo che fosse dovuto alla batteria bassa. Il punto strano è che di punto in bianco l'altro giorni mi ha lasciato a piedi, non ho mai avuto spie (se non l'altro giorno quando non partiva) che segnalassero la bassa tensione della batteria. Premetto che lascio collegato l'OBD wireless e l'auto è dotata di antifurto Alfa. Forse l'insieme delle 3 cose (antifurto Alfa, OBD wireless e Mosquito) genera il problema.
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