Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Ad agosto, anche se io avevo chiesto la sostituzione, non hanno cambiato la batteria perchè, eseguendo i test indicati da "andreanero", non risultavano anomalie! Io non sono un esperto ma misurando la tensione ai poli, con auto spenta, avevo, più volte, notato che questa risultava essere inferiore a 12 V ovvero un valore per il quale i maggiori produttori di batterie consigliano la sostituzione!
se si ottiene quella misura ad auto spenta, io farei una misura ad auto accesa: se rilevo un valore superiore a 13,6 e appena spengo l'auto in pochi istanti scende verso i 12 o sotto, cambiare batteria. In quel caso, prima di cambiare auto, cambierei la batteria a mie spese. E al prossimo scherzo che mi fa, rimetto la batteria vecchia e vendo la macchina.

...., avevo, più volte, notato che questa risultava essere inferiore a 12 V ovvero un valore per il quale i maggiori produttori di batterie consigliano la sostituzione!
Se andava sotto il 12V in agosto al 99,99% era da cambiare. Comunque se vuoi toglierti lo sfizio di verificare la batteria, ti compri questo e fai tutto da solo

39.66€ 32% di SCONTO|ANCEL BA301 Tester per batterie per auto 12V 6V Test di avviamento per moto 2000 CCA batterie per barche caricabatterie analizzatore circuito strumenti automobilistici|Auto Tester Della Batteria, Ricarica e Strumenti di Riparazione| - AliExpress

• Like
Reactions: Ale1975
Ad agosto, anche se io avevo chiesto la sostituzione, non hanno cambiato la batteria perchè, eseguendo i test indicati da "andreanero", non risultavano anomalie! Io non sono un esperto ma misurando la tensione ai poli, con auto spenta, avevo, più volte, notato che questa risultava essere inferiore a 12 V ovvero un valore per il quale i maggiori produttori di batterie consigliano la sostituzione!
Inferiore ai 12 vai in officina ( o cambiala l officina consuderatp i precedenti )
E pretendi che ti sia cambiata
Nel caso apri ticket di reclamo in alfa
L errore è stato non cambiarla ad agosto
cambierei la batteria a mie spese.
Ma no … ha tutti i diritti di esigere che l auto sia a posto

- Informazione Pubblicitaria -

Ti spiego un piccolo esperimento facile facile : metti un blister di pile stilo in frigo per un pò di giorni e poi prova ad usarle dentro una torcia 😂 😂 😂

Ecco, con questo piccolissimo esperimento si capisce bene quanto danno provoca il freddo alle batterie in generale.
Se OGGI rilevi a riposo (accesa è tutto un altro discorso perchè interviene il DC/DC a caricarla) meno di 12V...possono dire quello che vogliono ma è da buttare.
A riposo, e basta staccare per un attimo il polo negativo così scolleghi tutta la macchina, dovresti rilevare una tensione prossima ai 13V...E loro lo sanno bene....avrebbero dovuto cambiartela già ad agosto, ma evidentemente gli pagano poco le sostituzioni in garanzia, batteria in primis che è ahimè un componente molto delicato proprio per via delle temperature e sul quale bisogna vedere che garanzia insiste.

l aci è riuscita a portarmela via ...l addetto che era venuto la prima volta ha preso parole dal capo (erano usciti in 3 questa volta)..perchè sono riusciti ad accendere subito la macchina e caricarla nel camion...
oggi sento l officina e mi dicono che hanno tirato su la batteria ma che c erano parecchi aggiornamenti da fare....a fine settembre quando ho chiamato mi avevno detto che era tutta aggiornata la mia e che non c era nulla da fare...
gli ho chiesto se mi hanno cambiato la batteria e mi hanno risposto che non serve perchè l hanno ricaricata e funziona...bha ..me la ridanno lunedi con tanto di tagliando...vediamo se andra bene anche perchè l utilizzo è sceso ad una volta a settimana

Concordo con @Ale1975 : RIFIUTATI di ritirarla e pretendi il cambio della batteria! In garanzia ovviamente!

• Like
Reactions: Ale1975
mi hanno detto che mancavano aggiornamenti...e che dai test fatti per loro la batteria non era da cambiare... quando accendo solo il quadro e vado a vedere livello batteria è a 11.6 volt poi la accendo e correndo va a 14.5

mi hanno detto che mancavano aggiornamenti...e che dai test fatti per loro la batteria non era da cambiare... quando accendo solo il quadro e vado a vedere livello batteria è a 11.6 volt poi la accendo e correndo va a 14.5
E da cambiare secondo me….. e sotto i 12v

Da tenerla sotto carica, quando uso l'auto per brevi tragitti, una volta a settimana la carico.

X