Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

• Autore discussione Autore discussione Andy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Plug in, il problema non c'è, ho capito bene?

Sul LUM c'è scritto (e me lo ha confermato l'officina) che lo sblocco del CA non è possibile sulle ibride ma solo sulle plug in.
Per farlo, bisogna sollevare la cuffietta del CA e dalle parti della bandierina italiana c'è un buco all'interno del quale infilare un cacciavite molto fine che dovrebbe andare a toccare una levetta che sblocca il CA.

• Mi piace
Reazioni: Alfa_71
Oggi nuovamente quadro spento e batteria completamente scarica dopo che la macchina è rimasta ferma per cinque giorni. Era già successo questa estate! Tagliando fatto in concessionaria Alfa Romeo con tutti gli aggiornamenti installati. Se continua così la vendo !

Oggi nuovamente quadro spento e batteria completamente scarica dopo che la macchina è rimasta ferma per cinque giorni. Era già successo questa estate! Tagliando fatto in concessionaria Alfa Romeo con tutti gli aggiornamenti installati. Se continua così la vendo !
quante volte te lo ha già fatto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nei centri specializzati per la sostituzione batterie hanno gli strumenti per testare le batterie, producendo una grosso assorbimento per un tempo di 30 secondi o un minuto e monitorando l'andamento dell'erogazione; se l'auto fosse mia farei questo test; ad un minimo dubbio, batteria nuova e mi dò un'altra possibilità, altrimenti vendo l'auto. Parere personale, molto soggettivo e discutibile.
ah, non sto parlando a vanvera, l'ho già fatto.

E questa estate avevano cambiato la batteria o no?
Una batteria … una volta andata giù … difficile recuperarla .

Se è la seconda batteria invece …. C è dell altro allora … ma in tal caso prima di cambiare auto … cambia officina

un problema che ti si manifesta ad Agosto e si ripete a Gennaio, è molto raro per essere individuato, non è questione che in officina siano incapaci. Ed è comunque troppo frequente per essere sopportato dal proprietario.

E questa estate avevano cambiato la batteria o no?
Una batteria … una volta andata giù … difficile recuperarla .

Se è la seconda batteria invece …. C è dell altro allora … ma in tal caso prima di cambiare auto … cambia officina
Ad agosto, anche se io avevo chiesto la sostituzione, non hanno cambiato la batteria perchè, eseguendo i test indicati da "andreanero", non risultavano anomalie! Io non sono un esperto ma misurando la tensione ai poli, con auto spenta, avevo, più volte, notato che questa risultava essere inferiore a 12 V ovvero un valore per il quale i maggiori produttori di batterie consigliano la sostituzione!