Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Plug in, il problema non c'è, ho capito bene?

Sul LUM c'è scritto (e me lo ha confermato l'officina) che lo sblocco del CA non è possibile sulle ibride ma solo sulle plug in.
Per farlo, bisogna sollevare la cuffietta del CA e dalle parti della bandierina italiana c'è un buco all'interno del quale infilare un cacciavite molto fine che dovrebbe andare a toccare una levetta che sblocca il CA.

• Like
Reactions: Alfa_71
Oggi nuovamente quadro spento e batteria completamente scarica dopo che la macchina è rimasta ferma per cinque giorni. Era già successo questa estate! Tagliando fatto in concessionaria Alfa Romeo con tutti gli aggiornamenti installati. Se continua così la vendo !

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi nuovamente quadro spento e batteria completamente scarica dopo che la macchina è rimasta ferma per cinque giorni. Era già successo questa estate! Tagliando fatto in concessionaria Alfa Romeo con tutti gli aggiornamenti installati. Se continua così la vendo !
quante volte te lo ha già fatto?

Ahimè, non ti biasimerei

quante volte te lo ha già fatto?
Questa è la seconda volta: la prima in agosto e la seconda oggi. E guarda caso proprio quando si ha necessità assoluta di utilizzo. Cmq o la batteria è di qualità scadente o il sistema di ricarica della batteria ha qualcosa che non và!

Nei centri specializzati per la sostituzione batterie hanno gli strumenti per testare le batterie, producendo una grosso assorbimento per un tempo di 30 secondi o un minuto e monitorando l'andamento dell'erogazione; se l'auto fosse mia farei questo test; ad un minimo dubbio, batteria nuova e mi dò un'altra possibilità, altrimenti vendo l'auto. Parere personale, molto soggettivo e discutibile.
ah, non sto parlando a vanvera, l'ho già fatto.

E questa estate avevano cambiato la batteria o no?
Una batteria … una volta andata giù … difficile recuperarla .

Se è la seconda batteria invece …. C è dell altro allora … ma in tal caso prima di cambiare auto … cambia officina

un problema che ti si manifesta ad Agosto e si ripete a Gennaio, è molto raro per essere individuato, non è questione che in officina siano incapaci. Ed è comunque troppo frequente per essere sopportato dal proprietario.

E questa estate avevano cambiato la batteria o no?
Una batteria … una volta andata giù … difficile recuperarla .

Se è la seconda batteria invece …. C è dell altro allora … ma in tal caso prima di cambiare auto … cambia officina
Ad agosto, anche se io avevo chiesto la sostituzione, non hanno cambiato la batteria perchè, eseguendo i test indicati da "andreanero", non risultavano anomalie! Io non sono un esperto ma misurando la tensione ai poli, con auto spenta, avevo, più volte, notato che questa risultava essere inferiore a 12 V ovvero un valore per il quale i maggiori produttori di batterie consigliano la sostituzione!

X