Batteria scarica

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
@ Bullone
Ho appena avuto modo di provare e si comporta come la tua… in accensione cala un attimo e poi riprende, provo ad allegare video
Questo non dovrebbe avvenire: sono i primi sintomi di una "sofferenza" della batteria.
In ogni caso uno dei primissimi sintomi è la "disabilitazione" dello S&S e i valori "ballerini"

Come mantenitore va bene ma non come caricabatteria,questo perche' me lo ha detto sia un capofficina Alfa che il mio elettrauto. Pero" il consiglio e' validissimo essendo la CTEK la migliore ditta produttrice di mantenitori e caricabatterie
Verissimo Emanuele: ottimo come mantenitore ma da rivolgersi altrove si volesse ricaricare

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì il caricabatterie ce l’ho ma non vorrei che staccando la batt dopo bisogna fare calibrazioni varie, sono prossimo al richiamo dell infot e chiedo in AR di controllare e/o caricare e/o sostituire
Grazie

• Mi piace
grazie dell interessamento...
riguardo allo start en stop... quando salgo.. la prima cosa che faccio prima di togliere il freno a mano lo disinserisco.. e' un abitudine... (propio non lo digerisco...) se volete sapere il motivo poi approfondiremo.. ma questa non e' il momento...
comunque devo provare a non toglierlo... cosi per vedere se va in funzione...per il veleggiamento... anche li devo provare a metterla in A .. di solito giro in N..
da quando lho presa fino alle ferie non ha mai dato problemi... poi.. in ferie e' rimasta in garage... aperta... per molti giorni.. poi ripresa... andati al mare.. anche li giorni ferma.. tornati dal mare... e altri giorni ferma..
la batteria e ancora l'originale... immatricolata a gennaio 2024 poi a dicembre 2024 e stata fermata dal noleggio (germania) e il primo marzo 2025 ritirata da me... (comuque produzione fine 2023)
anche se e' stata staccata per qualche mese... (quando lho provata aveva tutte le spie accese) ha avuto un periodo di fermo...(che bene non gli ha fatto)
quindi penso che sia arrivata.. e' inutile cercare di tenerla ancora.. con mantenitori ecc.. ecc..
avendo ancora qualche mese di garanzia ufficiale.. dite che puo passare come garanzia?
altrimenti.. mi metto l'anima in pace.. e la sostituisco a mie spese...
in primis... non vorrei restare a piedi.. con l'auto... e poi... la bassa tensione danneggia le centaline... quindi se lho beccata in tempo.. vorrei anticipare la sostituzione...
ripeto.. poi... gli avvii.. e le prove a caldo.. erano con fari accesi.. perche in garage mi attiva le luci automatiche quindi un poco di assorbimento ce'... la cosa piu preoccupante.. e a fredda dopo una notte in garage.. scende anche sotto i 12 (sempre a luci accese)
thumbnail_IMG_2938.webp

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Come per legge la garanzia è 24 mesi (o 12 se P.IVA/professionale) se non si riscontrano manomissioni all'impianto elettrico della vettura o intervento di aziende esterne
ma se sono parti soggette ad usura...?
freni .. frizioni... gomme... ecc sono soggetti ad usura e non vengono riconosciuti.. e la batteria penso faccia parte di queste categorie...
pero' mi sembra di ricordare che sul forum.. qualcuno fosse riuscito a farla passare... ma non trovo piu le discussioni..
per quanto ne so io.. le parti soggette ad usura non sono coperte da nessuna garanzia..

grazie dell interessamento...
riguardo allo start en stop... quando salgo.. la prima cosa che faccio prima di togliere il freno a mano lo disinserisco.. e' un abitudine... (propio non lo digerisco...) se volete sapere il motivo poi approfondiremo.. ma questa non e' il momento...
comunque devo provare a non toglierlo... cosi per vedere se va in funzione...per il veleggiamento... anche li devo provare a metterla in A .. di solito giro in N..
da quando lho presa fino alle ferie non ha mai dato problemi... poi.. in ferie e' rimasta in garage... aperta... per molti giorni.. poi ripresa... andati al mare.. anche li giorni ferma.. tornati dal mare... e altri giorni ferma..
la batteria e ancora l'originale... immatricolata a gennaio 2024 poi a dicembre 2024 e stata fermata dal noleggio (germania) e il primo marzo 2025 ritirata da me... (comuque produzione fine 2023)
anche se e' stata staccata per qualche mese... (quando lho provata aveva tutte le spie accese) ha avuto un periodo di fermo...(che bene non gli ha fatto)
quindi penso che sia arrivata.. e' inutile cercare di tenerla ancora.. con mantenitori ecc.. ecc..
avendo ancora qualche mese di garanzia ufficiale.. dite che puo passare come garanzia?
altrimenti.. mi metto l'anima in pace.. e la sostituisco a mie spese...
in primis... non vorrei restare a piedi.. con l'auto... e poi... la bassa tensione danneggia le centaline... quindi se lho beccata in tempo.. vorrei anticipare la sostituzione...
ripeto.. poi... gli avvii.. e le prove a caldo.. erano con fari accesi.. perche in garage mi attiva le luci automatiche quindi un poco di assorbimento ce'... la cosa piu preoccupante.. e a fredda dopo una notte in garage.. scende anche sotto i 12 (sempre a luci accese)
Visualizza allegato 292923
Ho fatto le tue stesse prove, non riesco a caricare il video per scarsa connessione.. e mi scende a 11.8 per un attimo per poi salire e la mia è una produzione 1/2025
credo che un salto in officina è meglio farlo ( credo che la garanzia copra) andrò al volo !!
Quando ho sostituito la batteria sulla precedente auto mi ricordo che il venditore mi ha detto “questa ha 24 mesi di garanzia”👍

• Mi piace
Ho fatto le tue stesse prove, non riesco a caricare il video per scarsa connessione.. e mi scende a 11.8 per un attimo per poi salire e la mia è una produzione 1/2025
credo che un salto in officina è meglio farlo ( credo che la garanzia copra) andrò al volo !!
ma la barra che si vede nel video va sul rosso come a me??
se riesci fai una prova.. domani mattina prima di avviarla.. guarda che tensione ti da.. a me sta sotto i 12
riguardo la garanzia.. la vedo dura.. comunque provero a sentire.. il problema e' che l'officina chiude alle 18:00 potrei provare ad un altra ufficiale a lodi.. che di sabato mattina sono aperti..
per il video... caricalo su you tube.. e poi metti il link.. (io con la fibra non ho avuto problemi)

edit:
ho torvato una discussione che parlava di batteria in gararnzia... l'utente che ha scritto il messaggio non ha avuto la sostituzione in garanzia... altri si... dipente...
la mia che ha un anno e mezzo e comprata usata... la vedo molto.. ma molto dura che la sostituiscano in garanzia..
link della discussione
batteria a terra dopo 1 anno - ClubAlfa.it Forum

Ultima modifica: