Batteria non funziona da un giorno all'altro

Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.
 
Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.
Questo signore cambia la batteria su una Giulia senza dover resettare tutto perchè preliminarmente collega un caricabatterie ai poli ausiliari nel cofano:


Altrimenti, dopo aver sostituito la batteria bisogna ruotare completamente a destra e a sinistra il volante, poi accendere/spegnere con il pulsante senza premere il freno una decina di volte:

 
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Se la cambio io dopo come faccio a resettare le lucine le spie? Si spengono da sole dopo poc o tempo o devo fare qualche manovra? Ho deciso di cambiare da me e poi rivendere la batteria. Mi hanno rotto sinceramente.
Anche io consiglio di cambiarla o meglio di fartela cambiare dal meccanico che per risparmiare ha montato una batteria sottodimensionata. In origine, per lo meno fino al 2018, veniva montata una Mopar START STOP 80AH 680A (EN) VARTA EFB, che per Stelvio (e Giulia) è il minimo sindacale, non tanto per gli 80AH, ma per il cold cranking amps (CCA) che è pari a 680A (EN) e che non è un granchè, infatti vedrai che molte batteria da 80AH hanno un CCA più alto. Guardando oggi sul sito della Varta si vede che l'EFB da 80 AH ha un CCA di 800A. Non saprei dire se oggi su Stelvio/Giulia vengono montate queste batterie con CCA maggiore.
Se poi monti una 95AH, ancora meglio. Se poi invece di una EFB monti una AGM, ancora "più meglio".
Se la sostituisci tu, l'unica cosa che devi fare è girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra, non ricordo di aver letto sul LUM altre cosa da fare.
Il suggerimento di spegnere e accendere una decina di volte non l'ho mai sentito. Io ho staccato diverse volte la batteria quando ho operato sul sistema audio e ho sempre solo ruotato il volante a destra e sinistra.
Poi ho trovato queste istruzioni Varta specifiche per Giulia, che credo vadano bene anche per Stelvio dove viene detto che bisogna istruire anche i finestrini ed il tettuccio elettrico, cosa comunque semplicissima.

Batteria smontaggio (Varta)-121698_200275_pages-to-jpg-0004.jpg

 
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Anche io consiglio di cambiarla o meglio di fartela cambiare dal meccanico che per risparmiare ha montato una batteria sottodimensionata. In origine, per lo meno fino al 2018, veniva montata una Mopar START STOP 80AH 680A (EN) VARTA EFB, che per Stelvio (e Giulia) è il minimo sindacale, non tanto per gli 80AH, ma per il cold cranking amps (CCA) che è pari a 680A (EN) e che non è un granchè, infatti vedrai che molte batteria da 80AH hanno un CCA più alto. Guardando oggi sul sito della Varta si vede che l'EFB da 80 AH ha un CCA di 800A. Non saprei dire se oggi su Stelvio/Giulia vengono montate queste batterie con CCA maggiore.
Se poi monti una 95AH, ancora meglio. Se poi invece di una EFB monti una AGM, ancora "più meglio".
Se la sostituisci tu, l'unica cosa che devi fare è girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra, non ricordo di aver letto sul LUM altre cosa da fare.
Il suggerimento di spegnere e accendere una decina di volte non l'ho mai sentito. Io ho staccato diverse volte la batteria quando ho operato sul sistema audio e ho sempre solo ruotato il volante a destra e sinistra.
Poi ho trovato queste istruzioni Varta specifiche per Giulia, che credo vadano bene anche per Stelvio dove viene detto che bisogna istruire anche i finestrini ed il tettuccio elettrico, cosa comunque semplicissima.

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Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Ieri non mi andavano i vetri la. Chiusura da telecomando.. Che prima andava.. Boh poi ho fatto un paio di procedure sali scendi x alcuni secondi ed è tornato a funzionare. Con Batteria sottodimensionata.. Ahahah non ci posso pensare che mi hanno fatto perdere una giornata intera per arrivare lì già è un impresa per poi manco dirmi cosa mi hanno montato boh..
Cmq grazie a tutti spero di non avere altri problemi. Ah per informazioni la batteria che monto stasera si è acceso lo start e stop al semaforo.. Con mio grande stupore.. Però noto che ballano un po le luci sia interne che i fari al riavvio.. O all'accensione.. Magari dura ma io voglio star tranquillo almeno per natale e l'anno prossimo
 
Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Ieri non mi andavano i vetri la. Chiusura da telecomando.. Che prima andava.. Boh poi ho fatto un paio di procedure sali scendi x alcuni secondi ed è tornato a funzionare. Con Batteria sottodimensionata.. Ahahah non ci posso pensare che mi hanno fatto perdere una giornata intera per arrivare lì già è un impresa per poi manco dirmi cosa mi hanno montato boh..
Cmq grazie a tutti spero di non avere altri problemi. Ah per informazioni la batteria che monto stasera si è acceso lo start e stop al semaforo.. Con mio grande stupore.. Però noto che ballano un po le luci sia interne che i fari al riavvio.. O all'accensione.. Magari dura ma io voglio star tranquillo almeno per natale e l'anno prossimo
Consiglio: la batteria nuova che monti caricala (a basso amperaggio)
 
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Anche io consiglio di cambiarla o meglio di fartela cambiare dal meccanico che per risparmiare ha montato una batteria sottodimensionata. In origine, per lo meno fino al 2018, veniva montata una Mopar START STOP 80AH 680A (EN) VARTA EFB, che per Stelvio (e Giulia) è il minimo sindacale, non tanto per gli 80AH, ma per il cold cranking amps (CCA) che è pari a 680A (EN) e che non è un granchè, infatti vedrai che molte batteria da 80AH hanno un CCA più alto. Guardando oggi sul sito della Varta si vede che l'EFB da 80 AH ha un CCA di 800A. Non saprei dire se oggi su Stelvio/Giulia vengono montate queste batterie con CCA maggiore.
Se poi monti una 95AH, ancora meglio. Se poi invece di una EFB monti una AGM, ancora "più meglio".
Se la sostituisci tu, l'unica cosa che devi fare è girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra, non ricordo di aver letto sul LUM altre cosa da fare.
Il suggerimento di spegnere e accendere una decina di volte non l'ho mai sentito. Io ho staccato diverse volte la batteria quando ho operato sul sistema audio e ho sempre solo ruotato il volante a destra e sinistra.
Poi ho trovato queste istruzioni Varta specifiche per Giulia, che credo vadano bene anche per Stelvio dove viene detto che bisogna istruire anche i finestrini ed il tettuccio elettrico, cosa comunque semplicissima.

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Sì, ho infatti letto anch'io che le spie si resettano da sole guidando per qualche km.
 
Buongiorno, mi hanno appena detto che posso montare la batteria originale varta max 80Ah io stavo insistendo per una 95 ampere ma dicono non è compatibile con la mia Stelvio... Che mi consigliate come amperaggio e soprattutto mi stanno pigliando per il sedere o è vero cio che dicono? La cambio martedì prossimo. Prezzo 205 euro 80ampere
 
Che cazzata, scusate il termine molto probabilmente hanno in casa batterie da 80ah e non hanno voglia di ordinare la 95,
Cosa centra la compatibilità? a limite ci mette più tempo a caricare, magari si può consigliare di non utilizzare batterie maggiorate
per chi fa tragitti brevi, pena batteria non completamente carica..
Dubito ci sia un sensore che in caso di batteria superiore a 80ah crea problemi di compatibilità.
Al disotto si, non si attiverebbe lo start & stop.
 
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Varta Silver Dynamic AGM 12V, 80Ah, 800A​


145 euro portata a casa




comunque per la stelvio la varta raccomanda sia la 80Ah sia la 95Ah


 
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