Battito vano motore

Be se è quello che io ipotizzo con l'additivo dovresti riuscire a sciogliere l'incrostazione, e migliorare l'attrito tra le parti.
Metti l'additivo, fai almeno 1500km e cambi l'olio con un olio specifico per il tuo modello, se vai da un ricambista tramite il
numero di telaio ti dirà che olio deve utilizzare il tuo veicolo, e se non esiste più ti consiglierà quale si adatta il più possibile alle
specifiche richieste.
Dimenticavo controlla l'usura della cinghia di distribuzione, anche se non è danneggiata potrebbe nel tempo allungarsi e creare quel
minimo di fuori fase tale da creare un minimo di battito, basta guardare il tendicinghia, la tacca deve corrispondere il più possibile al regolatore,
se c'è troppo margine la cinghia si è allungata e sei prossimo alla rottura..
Capito,
Ti ringrazio per il consiglio.
Ti farò sapere .
Ciao
 
Buongiorno a tutti,
Appena arrivata la temperatura esterna un po più fresca circa un mese fa noto che al mattino prima accensione si sente un battito che dura circa 5 secondi smettendo finché lo starter non si stanca. Presentandosi anche a motore caldo. Consigli .
Grazie
Punteria che batte
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere il variatore di fase che sul motore twinspark ha creato parecchi problemi.. chiaramente bisognerebbe sentire il rumore...cmq seguirei anche i consigli che ti hanno dato sull'olio...
 
Se il battito lo senti nei primi 5 secondi e a freddo, oltre all'olio, potrebbe essere anche il filtro olio che non ha le specifiche richieste..
cioè, non ha quella pressione giusta che evita all'olio di ritornare indietro una volta che si spegne l'auto.
Infatti quando riaccendi l'auto, l'olio motore impiega proprio cinque secondi (circa) per raggiunge l'albero a camme e le valvole idrauliche, e automaticamente ripristina il giusto gioco valvole
Facci sapere.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Se il battito lo senti nei primi 5 secondi e a freddo, oltre all'olio, potrebbe essere anche il filtro olio che non ha le specifiche richieste..
cioè, non ha quella pressione giusta che evita all'olio di ritornare indietro una volta che si spegne l'auto.
Infatti quando riaccendi l'auto, l'olio motore impiega proprio cinque secondi (circa) per raggiunge l'albero a camme e le valvole idrauliche, e automaticamente ripristina il giusto gioco valvole
Facci sapere.
Ciao, il rumore si presenta propio nei primi 5 secondi per poi sparire, ripresentandosi subito dopo che si stacca lo starter portando i giri motore al minimo permanente sempre an he a motore ben caldo.
Ciao, il rumore si presenta propio nei primi 5 secondi per poi sparire, ripresentandosi subito dopo che si stacca lo starter portando i giri motore al minimo permanente sempre an he a motore ben caldo.
Filtro olio originale
 
Olio per arrivare alle testa ci mette molto meno di 5 secondi altrimenti si grippa tt la testata… il twinspark se non ricordo male ha punterie idrauliche e se olio non passa bene fanno rumore.. fai un lavaggio e metti olio e filtro nuovo controlla sul tappo olio se ci sono incrostazioni se ci sono li ci sono pure nel motore..
 
Olio per arrivare alle testa ci mette molto meno di 5 secondi altrimenti si grippa tt la testata… il twinspark se non ricordo male ha punterie idrauliche e se olio non passa bene fanno rumore.. fai un lavaggio e metti olio e filtro nuovo controlla sul tappo olio se ci sono incrostazioni se ci sono li ci sono pure nel motore..
Si ha punterie idrauliche, consigli per un lavaggio idoneo.sul tappo olio pulitissimo .
Grazie
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Si ha punterie idrauliche, consigli per un lavaggio idoneo.sul tappo olio pulitissimo .
Grazie
Io sinceramente sono contrario a fare questi "lavaggi". La mia 156 ha 17 anni 265.000km e solo qualche volta ho messo il diesel speciale. nient'altro.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
X