Battito vano motore

Io sinceramente sono contrario a fare questi "lavaggi". La mia 156 ha 17 anni 265.000km e solo qualche volta ho messo il diesel speciale. nient'altro.
Ti capisco.
La mia gtv a 20 anni e 98 mila km
Diciamo che il rumore punterie in inverno al primo avviamento è capitato. Ma da un mese a questa parte anche a caldo e tagliando fatto 6 mia km fa . Sarei più propenso per un protettore anti attrito
 
Ti capisco.
La mia gtv a 20 anni e 98 mila km
Diciamo che il rumore punterie in inverno al primo avviamento è capitato. Ma da un mese a questa parte anche a caldo e tagliando fatto 6 mia km fa . Sarei più propenso per un protettore anti attrito
se il battito persiste sarebbe meglio allora capire la causa. Un anti attrito non risolve il problema.
La camme dell'albero continuerà a battere, eviti solo di sentirlo, e per tanto a lungo andare sorgono altri problemi alle valvole.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
I lavaggi io li farei solo se il motore è quasi arrivato e non conviene metterci mano, o in caso di morchie presenti dovute a un olio non conforme, ma se il motore gira bene
indagherei meglio per capire il problema e risolverlo.
Il lavaggio e solo un rimedio per tamponare il problema..
 
  • Like
Reactions: sime
I lavaggi io li farei solo se il motore è quasi arrivato e non conviene metterci mano, o in caso di morchie presenti dovute a un olio non conforme, ma se il motore gira bene
indagherei meglio per capire il problema e risolverlo.
Il lavaggio e solo un rimedio per tamponare il problema..

I lavaggi io li farei solo se il motore è quasi arrivato e non conviene metterci mano, o in caso di morchie presenti dovute a un olio non conforme, ma se il motore gira bene
indagherei meglio per capire il problema e risolverlo.
Il lavaggio e solo un rimedio per tamponare il problema..
 
hai risposto al post n° 23 di Antonio156alfa ma tu non hai aggiunto nessun commento tuo. Per tanto, volevi dirci qualcosa??
A ok !
Premetto che olio che uso e' il 20k da sempre
Con intervalli di tagliando massimo 15 mila km ultimo 6 mila km fa
1.500 km fa lavori esguiti:
Kit cinghia distribuzione, controalberi, servizi con tanto di pompa acqua
Variatore di fase perché quasi ad ogni accensione rumore tipo trattore per pochi secondi. Il tutto in officina Alfaromeo autorizzata. A breve la dovrò portare per farla visionare ma volevo capire tramite voi cosa poteva essere e se qualcuno era capitato questa anomalia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A ok !
Premetto che olio che uso e' il 20k da sempre
Con intervalli di tagliando massimo 15 mila km ultimo 6 mila km fa
1.500 km fa lavori esguiti:
Kit cinghia distribuzione, controalberi, servizi con tanto di pompa acqua
Variatore di fase perché quasi ad ogni accensione rumore tipo trattore per pochi secondi. Il tutto in officina Alfaromeo autorizzata. A breve la dovrò portare per farla visionare ma volevo capire tramite voi cosa poteva essere e se qualcuno era capitato questa anomalia.
A me capita solo quando cambio olio e filtro. Essendo il nuovo filtro olio "vuoto" ad avvio motore, c'è qualche istante che si sentono battere le punterie anche se idrauliche. Comunque facci sapere la "VERA" causa di questo insolito battito quando la porterai in officina. ;)