Battito vano motore

Regolazione punterie con spessimetri?
 
A me capita solo quando cambio olio e filtro. Essendo il nuovo filtro olio "vuoto" ad avvio motore, c'è qualche istante che si sentono battere le punterie anche se idrauliche.
Capito. Il battito a me si è presentato insistente un mese fa dopo che le temperature sono calate
Regolazione punterie con spessimetri?
In alfa dicono che non si possono regolare e che se fossero loro, da sostituire perché ormai usurate
 
In alfa dicono che non si possono regolare e che se fossero loro, da sostituire perché ormai usurate
..Si verissimo, le punterie idrauliche NON si possono regolare, però mi sembra davvero strano che si sono usurate con così pochi KM.
Ma sei sicuro che le punterie sulla tua auto sono idrauliche??
 
Usa il 5-40 il tuo motore ringrazierà con temperature basse, lo dico in quanto con la mia ex 156 ho avuto lo stesso problema e il ricambista
mi consiglio di scendere di gradazione, non ebbi più problemi.
Naturalmente non è detto che funzioni nel tuo caso.
 
..Si verissimo, le punterie idrauliche NON si possono regolare, però mi sembra davvero strano che si sono usurate con così pochi KM.
Ma sei sicuro che le punterie sulla tua auto sono idrauliche??
Sinceramente al 100 % non sare i
..Si verissimo, le punterie idrauliche NON si possono regolare, però mi sembra davvero strano che si sono usurate con così pochi KM.
Ma sei sicuro che le punterie sulla tua auto sono idrauliche??
Per quello che ne so io sono idrauliche
Usa il 5-40 il tuo motore ringrazierà con temperature basse, lo dico in quanto con la mia ex 156 ho avuto lo stesso problema e il ricambista
mi consiglio di scendere di gradazione, non ebbi più problemi.
Naturalmente non è detto che funzioni nel tuo caso.
Capisco. Quello che non capisco è che batta pure a caldo
 
Sinceramente al 100 % non sare i

Per quello che ne so io sono idrauliche
...Allora la mia curiosità aumenta. quando lo saprai con certezza attraverso l'officina Alfa faccelo sapere.
Quando acquistai la mia 156 SW seconda serie, ne stavo acquistando una che NON AVEVA le valvole idrauliche. Ebbene, preferii perdere l'acconto di 600,00€ e acquistare quella che volevo che nel frattempo riuscii a trovare, proprio perché aveva le punterie idrauliche e il motore da 150cv Mjet.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Come ti hanno già accennato, siamo sicuri che sono idrauliche?
La mia era la 156 1° serie 1.8 Twin spark e le punterie erano regolabili.. non idrauliche.
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Allora la mia curiosità aumenta. quando lo saprai con certezza attraverso l'officina Alfa faccelo sapere.
Quando acquistai la mia 156 SW seconda serie, ne stavo acquistando una che NON AVEVA le valvole idrauliche. Ebbene, preferii perdere l'acconto di 600,00€ e acquistare quella che volevo che nel frattempo riuscii a trovare, proprio perché aveva le punterie idrauliche e il motore da 150cv Mjet.
Ti capisco.
Appena so le cose vi faccio sapere
Come ti hanno già accennato, siamo sicuri che sono idrauliche?
La mia era la 156 1° serie 1.8 Twin spark e le punterie erano regolabili.. non