None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,629
- 32,438
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Difficilmente vi troverete con una batteria talmente scarica da non poter aprire il bagagliaio o gli sportelli.
Perché non tutte le Giulia hanno gli schienali abbattibili, è un optional
Premesso che rispetto l'opinione di tutti, ma secondo me si fa un po' di caccia alle streghe.
Abbiamo un sistema che impedisce la chiusura accidentale del baule con le chiavi dentro, abbiamo un sistema di controllo continuo del livello tensione della batteria e delle correnti di scarica e ricarica (IBS) per sapere se è sempre buona o no, se è interrotta o completamente scarica è possibile alimentare l'auto dai poli anteriori e per ultimo chi ha i sedili posteriori abbattibili può aprire la parte centrale dall'abitacolo (vedi LUM).
Cosa altro cerchiamo?
Poi se domani chiudo la macchina e mi cascano le chiavi in Arno è chiaro che qualche problema lo avrò...
Era un piccola osservazione non è assolutamente da catalogare come difetto.
E' solo che poi ci sono gli scemi come me che staccano la batteria e chiudono il baule
Non conosco Giulia ma solitamente le auto con batteria nel bagagliaio hanno degli attacchi anteriori per avviare/alimentare in emergenza l'auto.Era un piccola osservazione non è assolutamente da catalogare come difetto.
E' solo che poi ci sono gli scemi come me che staccano la batteria e chiudono il baule
Non conosco Giulia ma solitamente le auto con batteria nel bagagliaio hanno degli attacchi anteriori per avviare/alimentare in emergenza l'auto.
Io credo che avere la batteria nel bagagliaio porti più vantaggi che svantaggi, non ultimo la maggior durata della stessa in quanto non è soggetta a sbalzi di temperatura significativi....
Oggi ho scoperto una funzione, secondo me, molto intelligente del baule della Giulia. Con auto completamente chiusa, aprendo solo il baule se provate a lasciare la chiave nel baule questo si riapre da solo subito dopo. Quindi anche per i più distratti non si corre il rischio di ritrovarsi con la macchina chiusa e le chiavi nel baule.
Come ho scritto in un altro post in un auto utilizzata anche molto distante da casa (=chiave supplementare) conviene farsi fare una copia da nascondere in qualche "buco" fuori dall'abitacolo....Si ma sono messi secondo me in posizione scomodissimi.
Con molta fatica siamo riusciti ad aprire la macchina.
Ripeto sono io che sono ******* nulla di più
ho appena provato a chiudere l'auto..poi ho aperto il baule e lasciato la chiave..l'ho chiuso ma non si riapre ...ho dovuto utilizzare la seconda chiave.
io ho la versione "pezzent" senza Keyless...forse è per questo che non ho il baule intelligente.