Baule intelligente

Si visto che ho bestemmiato 2 mesi fa proprio perchè staccando la batteria non potevo più accedere per riattacarla.
Però sono veramente scomodi lo spazio del polo positivo e troppo piccolo quindi una pinza grossa non centra.
Ho dovuto fare una prolunga con un cacciavite.
Vero, il positivo è veramente scomodo
 
  • Like
Reactions: massimou
Vero, il positivo è veramente scomodo

Aggiungerei anche che l'hanno messo troppo verso il vetro e i cavi molte volte non sono lunghissimi.
Se devi fare il collegamento con una macchina molte volte i cavi non arrivano.
 
Si ma sono messi secondo me in posizione scomodissimi.
Con molta fatica siamo riusciti ad aprire la macchina.
Ripeto sono io che sono ******* nulla di più :(
riesci mica ad indicarmi dove sono questi benedetti attacchi di emergenza?????
 
Oggi ho scoperto una funzione, secondo me, molto intelligente del baule della Giulia. Con auto completamente chiusa, aprendo solo il baule se provate a lasciare la chiave nel baule questo si riapre da solo subito dopo. Quindi anche per i più distratti non si corre il rischio di ritrovarsi con la macchina chiusa e le chiavi nel baule.

Ottima soluzione!
A me (anzi a mio figlio di 10 anni) è capitato di lasciare le chiavi nel portabagagli di una Punto.
Non avevamo la doppia chiave a portata di mano perchè eravamo in ferie, ho risolto "segando e rimuovendo" il perno in plastica di un finestrino posteriore. In tal modo ho salvato il vetro ma è stato comunque un brutto quarto d'ora.
 
  • Like
Reactions: Marsiena e VURT
Io feci anche un video nel mio garage dove lo spiegavo e fanno bene ad andarne fieri in Alfa perché la tanto tecnologica auto tedesca tale funzione banale non la ha ! Tempo fa spiegai che mio amico con BMW 4 grancoupè ha provato a lasciare la chiave nel baule e questo si chiuse come niente fosse. Bene... Poco prima ho fatto stessa prova con mio amico che ha preso la nuova Porsche Macan restyling quindi recentissima scherzando gli ho fatto vedere la mia Giulia come riapre il baule se trova che hai lasciato il telecomando dentro alchè gli ho detto prova anche tu dai.... Gli ho fatto lasciare il finestrino guida aperto e ho fatto bene perché ha chiuso l'auto.... Aperto il bagaglio tramite telecomando... Lasciato dentro e il cofano si è chiuso regolarmente ! Da non credere... Auto da 110 Milà euro ! Poi mi ha detto.... Il biscione sta sempre un passo avanti ...in questo caso si.... Io la trovo una soluzione non intelligente ma di più ! E le tante blasonate tedesche cascano vergognosamente su una cosa tanto stupida .. mha
 
Io feci anche un video nel mio garage dove lo spiegavo e fanno bene ad andarne fieri in Alfa perché la tanto tecnologica auto tedesca tale funzione banale non la ha ! Tempo fa spiegai che mio amico con BMW 4 grancoupè ha provato a lasciare la chiave nel baule e questo si chiuse come niente fosse. Bene... Poco prima ho fatto stessa prova con mio amico che ha preso la nuova Porsche Macan restyling quindi recentissima scherzando gli ho fatto vedere la mia Giulia come riapre il baule se trova che hai lasciato il telecomando dentro alchè gli ho detto prova anche tu dai.... Gli ho fatto lasciare il finestrino guida aperto e ho fatto bene perché ha chiuso l'auto.... Aperto il bagaglio tramite telecomando... Lasciato dentro e il cofano si è chiuso regolarmente ! Da non credere... Auto da 110 Milà euro ! Poi mi ha detto.... Il biscione sta sempre un passo avanti ...in questo caso si.... Io la trovo una soluzione non intelligente ma di più ! E le tante blasonate tedesche cascano vergognosamente su una cosa tanto stupida .. mha

Basta che non fai come me che ha staccato la batteria e chiuso il baule :D.
Potevano prevedere come la Giulietta una apertura di emergenza.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia abbatto il sedile centrale e agisco sulla serratura.... Già fatta prova [emoji41]

Si il problema e che mi hanno fregato durante acquisto dell'auto.
Mi avevano detto che l'opzione di ribaltamento del sedile era solo per averlo triplicato altrimenti scendeva tutto il sedile (come su tutte le altre auto) invece non c'è proprio.
Quindi se come nel mio caso rimane chiuso dietro non è possibile aprirlo in nessun modo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77