Be lease pro Consigli come funziona ?

Infatti se il numero è esiguo come il tuo, non ci sono problemi..nel caso fosse più significativo il discorso cambia. Infatti volevo capire se il numero di km iniziali fosse annottato su qualche documento.
Per curiosità la consegna è stata rapida o qualche tecnico ha fornito dettagli sulla vettura come ci si attende per un acquisto in concessionaria?
 
Infatti se il numero è esiguo come il tuo, non ci sono problemi..nel caso fosse più significativo il discorso cambia. Infatti volevo capire se il numero di km iniziali fosse annottato su qualche documento.
Per curiosità la consegna è stata rapida o qualche tecnico ha fornito dettagli sulla vettura come ci si attende per un acquisto in concessionaria?

Nel caso i chilometri fossero molti, fallo annotare nel verbale di consegna.
Non so agli altri, ma quando io ho ritirato l'auto nessuno mi ha fornito dettagli come ci si aspetterebbe in un concessionario. Ho dovuto fare tutto io. Ma lo sapevo già che sarebbe stato così. Ma in ogni caso credo dipenda dal punto di consegna: non è una regola generale. C'è chi il suo lavoro lo fa con dedizione e chi no.
Tu con chi hai noleggiato?
 
ALD con consegna a Roma
Io con Leasys, ma penso cambi poco. Tutto sta al dealer che ti consegna effettivamente l'auto, e lì può essere una concessionaria (e allora forse ti va bene perchè ti spiegano tutto) o un'autofficina come nel mio caso, grande per carità, ma pur sempre officina (e quindi probabilmente ti sbolognano subito senza tanti convenevoli)
 
Altra domanda per i possessori di auto in NLT: al momento del ritiro dell'auto quanti km erano indicati? In caso di numero diverso da zero immagino che questi siano da escludere dal computo totale..confermate?
entro i 200km le concessionarie hanno la possibilità di azzerarli, nel mio caso con Leasys la macchina segnava esattamente 0km ed era stata configurata, ordinata e ritirata presso lo stesso concessionario Alfa Romeo
 
Altra domanda per i possessori di auto in NLT: al momento del ritiro dell'auto quanti km erano indicati? In caso di numero diverso da zero immagino che questi siano da escludere dal computo totale..confermate?
la mia segnava 2 km, in ogni caso per leasys c'é una tolleranza di 1.000 km
 
con ALD c'è un rimborso in base ai km in meno e un addebito per i km in più rispetto al numero definito nel contratto. Sinceramente il discorso della tolleranza non l'ho capito...cmq è un peccato che non ci sia un po di supporto al momento del ritiro. Quando sono andato a far valutare la mia c'era un signore che immagino stava ritirando e stava facendo le pulci alla vettura..immagino che sia necessario onde evitare di dover alla fine del noleggio pagare per danni fatti da altri.
 
Io con Leasys, ma penso cambi poco. Tutto sta al dealer che ti consegna effettivamente l'auto, e lì può essere una concessionaria (e allora forse ti va bene perchè ti spiegano tutto) o un'autofficina come nel mio caso, grande per carità, ma pur sempre officina (e quindi probabilmente ti sbolognano subito senza tanti convenevoli)

Dando un occhiata nella mia area riservata di ALD c'è indicato come punto di ritiro una concessionaria....spero ci sia un minimo di attenzione alla consegna.
Riguardo alla preparazione l'auto, le vostre erano pulite a dovere?
 
Dando un occhiata nella mia area riservata di ALD c'è indicato come punto di ritiro una concessionaria....spero ci sia un minimo di attenzione alla consegna.
Riguardo alla preparazione l'auto, le vostre erano pulite a dovere?
L'auto è arrivata sporca al centro (sono andato a vederla il giorno che è arrivata )ma me l'hanno consegnata pulita e in ordine
 
  • Like
Reactions: Achille78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dando un occhiata nella mia area riservata di ALD c'è indicato come punto di ritiro una concessionaria....spero ci sia un minimo di attenzione alla consegna.
Riguardo alla preparazione l'auto, le vostre erano pulite a dovere?
Certo, a parte una impronta di scarpa bene in vista vicino al battitacco della portiera, era abbastanza pulita e in ordine