Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Grazie per la conferma ragazzi!

sono esattamente come le tue e il tappo in gomma è giusto che ci sia dal lato passeggero perche evita rumori in marcia quando si è da soli, infatti quando ho il passeggero quando scende devo smepre provvedere a sistemare la cintura bene sul tappo senno in movimento il rumore da fastidio;
lato guida non serve perche si presume che uno la cintura la metta sempre come è giusto che sia si deve solo stare attenti a quando la si toglie a non sbatterla ma s euno ci tieni all'auto non ci son problemi

L'argomento era già stato affrontato e anch'io le ho come le vostre, ma le prime Giulietta in quel punto erano fatte diversamente. Così ricordo ciò che riferì, mi sembra, l'utente alfista_cc relativamente alla sua QV.

forse ti confondi con qualcos'altro la mia giulietta è il primo lotto di produzione ed è come quella postata da klaudyus

- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente non ho mai perso il vizio di mettermi la cintura.ci tengo alla pellaccia.tuttavia un avviso acustico soft l'avrei retto,tipo quello di alcune tedesche, ma questo era insopportabile, troppo forte ed insistente, soprattutto in fermata se l'auto non è completamente ferma attacca e non la finisce più...tipo quando la consorte si sgancia la cintura del passeggero a due passi da casa per recuperare la borsa e quant'altro prima di scendere...era uno strazio.quindi ho scritto e consegnato una bella liberatoria all'officina e l'ho fatto togliere.
Confermo che senza cintura lato guida allacciata lo start&stop non si attiva, cmq nel manuale d'uso c'è scritto.
Ma per favore mettetevela, con il lavoro che faccio lo vedo in prima persona che significa non avere la cintura in caso di incidente, ed avere torto o ragione non cambia niente quando ci si ritrova in ospedale in coma, o peggio.
Godetevi la giuly, ma soprattutto godetevi la vita, il paraurti si ripara, quella no...
Saluti!

• Like
Reactions: kormrider
Oggi ho fatto escludere il cicalino... nessuna liberatoria firmata e meno di un minuto in tutto... la cintura la metto sempre ma è troppo fastidiosa inizia a suonare troppo presto anche se esco solo dal cortile...

Ovviamente va sempre usata la cintura, ma nel mio caso sfido chiunque a farne volentieri a meno. Tragitto casa lavoro 3km, lavoro scuola 2km, scuola negozio 1km, con velocità massima di crociera raggiunta 40km/h. Nei tragitti più lunghi la uso sempre. Paradossalmente penso che ci voglia perizia e consapevolezza anche nell'omettere di allacciarla.

tragitto casa lavoro 800metri metto sempre la cintura una amica ha fatto il botto per andare al conad a fare la spesa che dista 500 metri da casa, per me cintura in auto e casco in moto sempre e comuque non esistono eccezioni:p

aahhua ci credo che avete preso tutti il multiair...

aahhua ci credo che avete preso tutti il multiair...

dici perchè facciamo poca strada?
guarda io prima della giulietta guidavo una opel astra diesel facevo gli 11 al litro non è che cambiava molto e sinceramente odio i diesel poi sono fortunato perchè ho chi mi rifornisce di buoni agip al 20% di sconto quindi pago la benzina molto meno e il problema non si pone;

se facessi pochi km... esagererei... ;) ahuhauauahua

X