Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Io ho chiesto se si poteva ed erano già dentro la macchina per levarlo :D:D:D
ancora un pò mi dicevano: certo, leviamo via anche le cinture?
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Guarda, ne parlai in passato, al momento dell'acquisto della mia Giulietta, sempre in questo thread..

Da quello che ho percepito leggendo i messaggi, sembra che questo "problema" riguarda proprio Roma.. ora, capisco che si tratta di una delle città dove c'è il più alto rischio assicurativo (la prima, se non ricordo male, è Napoli), però, insomma, da qui ad eliminare una "cicalino", operazione peraltro autorizzata da Alfa Romeo, ce ne vuole...
 
ma infatti è strano... quando vai fuori prova in un altra concessionaria... :lol2:
 
Continuo a non capire per quale motivo, qui a Roma, tutti e dico tutti si rifiutano di eliminare il "beep" cintura.

Addirittura presso la concessionaria Alfa (provvista di officina), nonostante gli avessi fatto "letteralmente" vedere la frase del libretto d'istruzioni, mi hanno risposto "Si, ma noi questa responsabilità non ce la prendiamo"...

Manco a dire "Scusi, mi disinnesca quest'ordigno?"... :confused:

Ma perchè sono degli ignoranti...chissà che responsabilità devono prendersi per togliere un cicalino...mahhh
 
Ma perchè sono degli ignoranti...chissà che responsabilità devono prendersi per togliere un cicalino...mahhh

E' la stessa frase con la quale ho risposto al concessionario...

Credo ci vogliano pochissimi minuti per eliminarlo, giusto?.. bene, se qualcuno di Roma, dovesse leggere questo messaggio, ed è riuscito a risolvere magari con un appuntamento dall'elettrauto (non posso assolutamente lasciare l'auto per un giorno intero), una risposta sarebbe molto, molto gradita!.. denghiù ;)
 
E' la stessa frase con la quale ho risposto al concessionario...

Credo ci vogliano pochissimi minuti per eliminarlo, giusto?.. bene, se qualcuno di Roma, dovesse leggere questo messaggio, ed è riuscito a risolvere magari con un appuntamento dall'elettrauto (non posso assolutamente lasciare l'auto per un giorno intero), me lo faccio sapere... denghiù ;)

Se avete voglia, allungatevi dalle parti di Nettuno... ;)
 
io stamani ho fatto levare l'allarme aucustico presso l'officina autorizzata Alfa Romeo della mia città (Siena). È una cosa che si può fare tranquillamente, vi confermo che si procede attaccando la macchina all'examiner ed in 5 min si fa tutto. Restano accese le luci e basta e dal
menu del cdb comparirà una nuova voce con scritto "beep cinture" da settare su On o Off per il ripristino. Se in altre officine vi fanno problemi a questo punto credo sia proprio per la "non volontà" da parte del meccanico.
comunque, a parte che non ricorrino le circostanze per guidare senza cinture e al di là del codice della strada, guidare con le cinture allacciate è cosa importantissima, la sicurezza prima di tutto!!
 
Io da quando ho la Giuly sono obbligato a portare la cintura da subito a causa del beep. Prima non avevo il beep e tante volte mi dimenticavo, non avevo voglia, ecc

Ora sono obbligato quasi e la indosso sempre, da subito. È un gesto di 3 secondi che può salvarti la vita: ti dirò che per me quel beep che frastuona in quel modo è la cosa più intelligente e sensata che potessero fare! Per te e gli occupanti.

Oltretutto senza cintura l'airbag può pure farti male (non so se sia inibito). Il fastidio della cintura credo che sia solo in quei 3 secondi nel metterla, una volta che l'ho messa io non mi accorgo più di averla. Vale la pena non metterla?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io da quando ho la Giuly sono obbligato a portare la cintura da subito a causa del beep. Prima non avevo il beep e tante volte mi dimenticavo, non avevo voglia, ecc

Ora sono obbligato quasi e la indosso sempre, da subito. È un gesto di 3 secondi che può salvarti la vita: ti dirò che per me quel beep che frastuona in quel modo è la cosa più intelligente e sensata che potessero fare! Per te e gli occupanti.

Oltretutto senza cintura l'airbag può pure farti male (non so se sia inibito). Il fastidio della cintura credo che sia solo in quei 3 secondi nel metterla, una volta che l'ho messa io non mi accorgo più di averla. Vale la pena non metterla?


Sent from my iPhone using Tapatalk

pienamente d'accordo con te non capirò mai chi si fa disattivare l'avvisatore acustico;
io quando salgo in macchina accendo il quadro e mentre si spengono tutte le luci sul quadro metto la cintura poi accendo la macchina e parto quindi il bip non lo faccio neanche partire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi volesse, il beep può essere attivato e disattivato da casa con MultiEcuScan.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
X