Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

leggo solo ora questo topic, blueshark penso di avere la soluzione al tuo problema anche perche pure a me si comporta come dici e son stato a studiare la cosa arrivando alla soluzione che il problema sono i sensori di parcheggio che per qualche strano motivo fanno si che rimanga attivo il cicalino cinture, mi spiego:
caso 1 ti levi la cintura parte il cicalino cinture, metti la retromarcia e il cicalino scompare ma se mentre fai retromarcia passi vicino qualche muro od ostacolo che ti fa partire il cicalino dei sensori di parcheggio allora quando andrai a mettere a folle ti ripartirà il cicalino cinture mentre se nel fare retromarcia non fai attivare il cicalino dei sensori allora mettendo in folle il cicalino cinture non ripartirà

Forse hai ragione tu, perché nell'ambiente in cui si è svolta la seconda situazione da me descritta, dietro di me c'è effettivamente un ostacolo che fa attivare i sensori ;) Appena provo confermiamo il tutto ;)
 
eh fidati anche io non capivo perche a volte rimaneva attivo tornando in folle poi mi ci son messo a fa tutte le prove del caso e so arrivato a questa conclusione fammi sapere se anche a te fa cosi certo resta da capire il nesso tra i due bip
 
eh fidati anche io non capivo perche a volte rimaneva attivo tornando in folle poi mi ci son messo a fa tutte le prove del caso e so arrivato a questa conclusione fammi sapere se anche a te fa cosi certo resta da capire il nesso tra i due bip

Qualche banale bug software... ;) È anche facilmente spiegabile per certi versi, ma non entro nei dettagli :D diciamo che potrebbe essere una dimenticanza di chi ha programmato la gestione del beeper :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo l'intuizione di magister, le manovre suggerite da fc.studio non modificano il comportamento. Se ne deduce che con i sensori "attivi" per togliere il beeper bisogna soltanto premere sul pulsante di sgancio della cintura.
 
R: Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Ma la logica semplicissima non dovrebbe essere: se vel > 20 kmh & cint non inserita allora beep?
Tutto il resto non avrebbe molto senso...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: kormrider
...Per le altre motorizzazioni la cintura lato guida non allacciata non fa funzionare questo dispositivo. Ciò è chiaramente indicato nel manuale, come è indicato che è possibile disabilitare il beep cinture tramite officina....

Il segnale acustico vale anche per il guidatore e sul manuale uso e manutenzione è chiaramente scritto a pagina 123, entra in funzione oltre i 20 km/h come la chiusura automatica portiere e si può disabilitare in officina...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La motorizzazione a GPL (e QV) non ha lo Start&Stop. Per le altre motorizzazioni la cintura lato guida non allacciata non fa funzionare questo dispositivo. Ciò è chiaramente indicato nel manuale, come è indicato che è possibile disabilitare il beep cinture tramite officina. Apparirà una voce specifica (Buzz cinture on/off) tra le opzioni del CDB per togliere l'avviso acustico. La eventuale riattivazione rimuove anche la stessa opzione, tanto che occorrerà tornare nuovamente in officina per riaverla.

Il segnale acustico vale anche per il guidatore e sul manuale uso e manutenzione è chiaramente scritto a pagina 123, entra in funzione oltre i 20 km/h come la chiusura automatica portiere e si può disabilitare in officina...

Non mi riferivo al segnale acustico, ma allo Start&Stop: la cintura lato guida non allacciata non permette lo spegnimento del motore quando lo Start&Stop è attivo.
 
per ovviare a questo problema ho usato questi...
 

Allegati

  • beep stop.JPG
    beep stop.JPG
    23 KB · Visualizzazioni: 493
  • Like
Reactions: Franky940
Sono fortemente tentato di prendere gli "stop-bip" ma sinceramente preferisco prendere abitudine della cintura...
 
- Informazione Pubblicitaria -
c'è una cosa molto più comoda e economica del "bip stop" o di farlo disabilitare,METTER LE CINTURE!
ragazzi le cinture salvano la pelle,sia in caso la colpa sia nostra sia per colpa altrui,quindi potrà esser fastidioso in alcuni casi ma ben venga questo fastidio se serve a non farci rimpiangere da qualcuno!
in un anno ho perso 2 amici in 2 incidenti entrambi sbalzati fuori dall'auto,nessuno dei due guidava,erano passeggeri (e uno seduto dietro).
quindi ragazzi su questo sarò un rompiballe ma mettetele! anche perchè se vi beccano senza siete in multa e vi giocate i punti della patente,io non son quì a far la morale a nessuno,massima libertà.
(sulla mia partono solo dopo i 20km/h)
 
X