Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Cicalino cinture

Buongiorno,
ho un problema col cicalino delle cinture, che è troppo forte e disturba l'apparecchio acustico di mio padre. So che in officina si può disabilitare, ma io lo voglio lasciare per la sicurezza dei ragazzi. Qualcuno sa se è possibile attenuarne il suono con un impostazione o al limite coprendolo con qualcosa?
Grazie 1000
 
Ciao amici! Io il bip cinture l'ho fatto disattivare da un normale meccanico. Si è attaccato alla diagnosi con un notebook e in un minuto me l'ha disattivato! Solo il BEEP ovviamente, la spia funziona regolarmente. Ora nel menù della Giulietta è apparsa la voce ATTIVARE BEEP CINTURE, quindi l'operazione é tranquillamente annullabile da noi stessi. Ps: le spie sopra allo specchietto retrovisore sono sempre accese se non metti la cintura, ho risolto prendendo su e-bay per la modica cifra di 2,49€ un congegno uguale al blocco dove si infila la cintura (quello col tasto rosso di sgancio) ma sotto ad esso c'è subito la lamella da agganciare sull'attacco originale. Risultato? Cintura sempre agganciata per l'auto, e libertà dal beep e dalle spie per me :) Ottimo direi!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

@ Franc: Beh, coprirlo per attenuarlo é possibilissimo (e per la fisica funziona pure), il problema é capire dov'è e arrivarci...
 
se metti l'aggeggio non hai bisogno di levare il beep....
 
Non è vero, l'aggeggio ce l'ho nella cintura mia (guidatore), il beep per la cintura passeggero suona lo stesso ;-)

Spero hai ottimi motivi per non indossare tu la cintura... e spero di non incrociarti mai per strada... ;)
 
Blu sei nelle fo?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ahahahaahaha ok

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao amici! Io il bip cinture l'ho fatto disattivare da un normale meccanico. Si è attaccato alla diagnosi con un notebook e in un minuto me l'ha disattivato! Solo il BEEP ovviamente, la spia funziona regolarmente. Ora nel menù della Giulietta è apparsa la voce ATTIVARE BEEP CINTURE, quindi l'operazione é tranquillamente annullabile da noi stessi. Ps: le spie sopra allo specchietto retrovisore sono sempre accese se non metti la cintura, ho risolto prendendo su e-bay per la modica cifra di 2,49€ un congegno uguale al blocco dove si infila la cintura (quello col tasto rosso di sgancio) ma sotto ad esso c'è subito la lamella da agganciare sull'attacco originale. Risultato? Cintura sempre agganciata per l'auto, e libertà dal beep e dalle spie per me :) Ottimo direi!!!

Se riattivi il beep cinture utilizzando quell'opzione dal CDB dopo quella stessa opzione sparirà e sei obbligato a tornare in officina per disabilitare di nuovo il cicalino.
Ricordo che se la cintura guidatore non è allacciata lo S&S non funziona.
 
X