Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Si infatti è comodissima anche per lo s&s ahahahah io non la uso solo nel traggitto casa - bar (colazione) - lavoro, appena metto il muso fuori la metto subito

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Non è vero, l'aggeggio ce l'ho nella cintura mia (guidatore), il beep per la cintura passeggero suona lo stesso ;-)

Ovvio che lo devi inserirlo su entrambi agganci dunque ne servono 2

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
 
Se riattivi il beep cinture utilizzando quell'opzione dal CDB dopo quella stessa opzione sparirà e sei obbligato a tornare in officina per disabilitare di nuovo il cicalino.
Ricordo che se la cintura guidatore non è allacciata lo S&S non funziona.
Esattamente! Hai ragione su entrambe le cose.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ovvio che lo devi inserirlo su entrambi agganci dunque ne servono 2

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Io preferisco averne solo uno...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Spero hai ottimi motivi per non indossare tu la cintura... e spero di non incrociarti mai per strada... ;)
Tranquillo Shark, non credo che se si incrociamo e io non ho la cintura, potresti in qualche modo risentirne tu :-D
 
Voglio ricordare che il bip cinture si può disattivare senza necessariamente andare in qualche officina con MES oppure ALFAOBD
 
Il Beep si può togliere, ma mi sono informato sul perché le officine non vogliono farlo sebbene sia semplice. Per la legge italiana è fatto divieto la rimozione, alterazione o disinibizione di qualsiasi dispositivo di sicurezza o segnalazione pericolo da una macchina previsto in fase di progettazione. Quindi se un indomani ci fosse un incidente e fosse coinvolto un passeggero senza cintura che subisca un danno, il meccanico che avesse eseguito l'operazione potrebbe essere chiamato in causa poiché ha rimosso un dispositivo di segnalazione di un pericolo. Il fatto che il proprietario della macchina se ne assuma la responsabilità per il giudice potrebbe essere poco rilevante, cioè verrebbero comunque chiamati in causa sia il proprietario che l'ha fatto rimuovere che il meccanico che l'ha rimosso. Ora non sembra ci siano casi simili accaduti, e non penso che un comune cittadino gli venga in mente una cosa simile, ma gli avvocati delle compagnie di assicurazione potrebbero benissimo giocare questa carta, anche per allungare i tempi dei processi....
 
Il Beep si può togliere, ma mi sono informato sul perché le officine non vogliono farlo sebbene sia semplice. Per la legge italiana è fatto divieto la rimozione, alterazione o disinibizione di qualsiasi dispositivo di sicurezza o segnalazione pericolo da una macchina previsto in fase di progettazione. ...

Beh, l'opzione di menù attivabile dall'officina per disinibire il segnale acustico è stato previsto da AR in fase di progettazione.... pertanto è legale poterlo utilizzare.
 
Mai detto che fosse illegale eliminare il cicalino... è illegale non usare la cintura...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Voglio ricordare che il bip cinture si può disattivare senza necessariamente andare in qualche officina con MES oppure ALFAOBD

Ciao I*love, domanda se dici che è possibile non è che riesci a fare una guida su come si fa? Usando AlfaOBD ho visto che servono cmq gli adattatori per poter fare tali operazioni.. grazie
 
Ovvio anche con alfaobd ci vuol l adattatore giallo per disattivare il bip
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovvio anche con alfaobd ci vuol l adattatore giallo per disattivare il bip

Ok... :D fin li ci sono l' ho visto ma difatti vedo che con AlfaOBD fa riferimento solo a quel cavo volendo potrei comprarlo solo il Giallo senza andare a prenderli tutti e tre giusto?
 
X