Il Beep si può togliere, ma mi sono informato sul perché le officine non vogliono farlo sebbene sia semplice. Per la legge italiana è fatto divieto la rimozione, alterazione o disinibizione di qualsiasi dispositivo di sicurezza o segnalazione pericolo da una macchina previsto in fase di progettazione. Quindi se un indomani ci fosse un incidente e fosse coinvolto un passeggero senza cintura che subisca un danno, il meccanico che avesse eseguito l'operazione potrebbe essere chiamato in causa poiché ha rimosso un dispositivo di segnalazione di un pericolo. Il fatto che il proprietario della macchina se ne assuma la responsabilità per il giudice potrebbe essere poco rilevante, cioè verrebbero comunque chiamati in causa sia il proprietario che l'ha fatto rimuovere che il meccanico che l'ha rimosso. Ora non sembra ci siano casi simili accaduti, e non penso che un comune cittadino gli venga in mente una cosa simile, ma gli avvocati delle compagnie di assicurazione potrebbero benissimo giocare questa carta, anche per allungare i tempi dei processi....