Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Io l'ho fatto disabilitare alla consegna.

Tanto le cinture le indosso in automatico, è un'azione naturale come girare la chiave d'avviamento.

io l'ho ordinata senza....

nessun supplemento come optional......:lol2:

Aloha

R: Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Senza cinture o senza cicalino? :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

- Informazione Pubblicitaria -
ovviamente cicalino.....
senza cintura non sarebbe stata omologata...

Aloha

@Poli....
fine cazzeggio in libertà....

• Like
Reactions: kormrider
R: Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Sicurissimo, l'ho provato varie volte in passato...a cicalino già sonante (quindi cintura slacciata) se metto la retro smette, ma appena rimetto a folle ricomincia a suonare. L'unico modo per farlo smettere è premere il tasto per sganciare la cintura.

È una procedura che conosco bene perché ci sto molto attento, causa Start & Stop: arrivo sulla rampa di discesa, mi sgancio la cintura e scendo lentamente a folle e pedale frizione sollevato...la velocità è bassa proprio per non far accendere il cicalino. Punto il muso contro il garage, innesto la retromarcia, mi faccio 1m indietro e scendo per alzare la serranda, ovviamente dopo essere tornato a folle. Se per sbaglio sono sceso troppo velocemente da far suonare le cinture, l'unica cosa che posso fare è premere il famoso tasto.

P.S.: ovviamente tolgo la cintura per non far spegnere la macchina dallo S&S ;)

Quando sei fermo e in folle prima di alzare la frizione prova ad aprire la tua portiera... ora potrai alzare la frizione: lo S&S sicuramente non spegnerà l'auto e forse il tuo cicalino cintura non suonerà. Prova e fai sapere. Resta comunque il fatto che la tua Giulietta per quanto riguarda l'avviso acustico cinture funziona diversamente dalla mia e da quella di altri.

Stasera ci ho provato anche io a farmi togliere il cicalino, ma il meccanico della concessionaria mi ha fatto un sacco di storie
1 c'è una presunta circolare dell'alfa che vieta di toglierlo
2 se fai incidente sei penalmente responsabile tu e quello che l'ha disattivato
3 che per disattivarlo bisogna tagliare via l atoparlante da dove esce il suono
a sto punto gli ho detto che se no volevano di disattivarmelo pazienza ma che almeno non mi raccontassero balle. Proverò più avanti da qualche altro meccanico alfa.

Hai fatto bene a rispondere così e la prossima volta rivolgiti ad un'altra officina Alfa. La balla della responsabilità penale dell'incidente è proprio un'invenzione: se così fosse tutte le auto avrebbero il cicalino cinture di serie, ma nella realtà così non è!

Quando sei fermo e in folle prima di alzare la frizione prova ad aprire la tua portiera... ora potrai alzare la frizione: lo S&S sicuramente non spegnerà l'auto e forse il tuo cicalino cintura non suonerà. Prova e fai sapere. Resta comunque il fatto che la tua Giulietta per quanto riguarda l'avviso acustico cinture funziona diversamente dalla mia e da quella di altri.

Ho fatto qualche prova ieri, ed ecco cosa ho rilevato: rientrando a casa, ho deciso di togliermi la cintura quando ero ancora a 50m dalla rampa del garage, quindi in movimento (20-30kmh). L'avviso acustico si è ovviamente acceso, ed io ho rallentato fino a fermarmi sulla cima della rampa del garage. A quel punto, ho inserito la retro marcia, ed il buzzer ha smesso di suonare, come previsto. Appena ho tolto la retro, per tornare a folle, non è successo niente: segnalatore acustico spento, come detto da te.

Pertanto ho pensato: "Cavolo, aveva ragione fc.studio! Come mai allora mi ricordavo che non servisse a niente?". Di lì a poco la risposta: apro il cancello, scendo la rampa e si riattiva il segnalatore acustico delle cinture. Lascio scorrere la macchina a folle, e mi fermo puntando il muso contro il garage, pronto per inserire la retro. Innesto la retro, il segnalatore acustico si spegne (ha sempre fatto così) e si odono i segnalatori dei sensori di parcheggio in lontananza (la differenza di volume è molta!). Mi sposto di 1 metro indietro, e metto a folle: il segnalatore acustico cinture si riaccende prepotentemente.

A quel punto ho pensato: "Vuoi vedere che si riaccende perché mi sono spostato in retromarcia, e se fossi rimasto fermo dopo aver inserito la retro, come 10 secondi fa, non si sarebbe riacceso? Ora provo." Detto-fatto, ho inserito di nuovo la retro senza muovermi con la macchina, e l'ho tolta. Ancora il buzzer restava attivo. Ho fatto ripetute prove, ma il comportamento è sempre stato lo stesso.

Se ne deduce che, probabilmente, la retromarcia annulla il buzzer delle cinture quando la macchina è ferma e la cintura è stata tolta con macchina in movimento. Se invece il buzzer si attiva perché non hai mai indossato le cinture, la retromarcia non fa nulla.

P.S.: per quanti si stessero chiedendo come ho fatto a far smettere di suonare quel coso mentre aprivo il garage, la risposta è ovviamente premendo il tasto per sganciare le cinture ;)

Premetto che io non ho i sensori di parcheggio, ma il tuo cicalino sembra proprio funzionare diversamente dal mio. Io se parto senza cinture l'avviso suona solo superando i 10-20 Km/h, ma la retro-marcia lo ammutolisce fino a quando non supero nuovamente quel limite. Come già detto se con beep attivo decido di fare un parcheggio inserendo la retro torna il silenzio anche se successivamente alterno con brevi avanzamenti e fermate per completare la manovra.

A casa mia accedo aprendo manualmente un cancello. Quando arrivo davanti ad esso per fermarmi premo la frizione (cioè non arrivo in folle), dopo in sequenza apro la mia portiera, metto in folle e sgancio la cintura. Scendo per aprire il cancello e tornando l'auto è sempre accesa (S&S non attivato causa porta aperta) e senza alcun avviso acustico. Chiudo la portiera, metto la prima e mi sposto lentamente in avanti per completare il parcheggio. In questa operazione non metto la cintura e il beep resta comunque spento.

Diversamente da me tu arrivi senza cintura e sfrutti la pendenza in folle, cioè senza marcia inserita. Prova a comportarti esattamente come faccio io e vedi se cambia qualcosa.

Io se parto senza cinture l'avviso suona solo superando i 10-20 Km/h, ma la retro-marcia lo ammutolisce fino a quando non supero nuovamente quel limite.
Non ricordo se fa così anche a me, ci provo e ti faccio sapere.
Come già detto se con beep attivo decido di fare un parcheggio inserendo la retro torna il silenzio anche se successivamente alterno con brevi avanzamenti e fermate per completare la manovra.
Identico al mio, con l'unica differenza che per disattivare il beep devo premere il tasto della cintura. Se poi supero i 20kmh, ovviamente riprende a suonare.

A casa mia accedo aprendo manualmente un cancello. Quando arrivo davanti ad esso per fermarmi premo la frizione (cioè non arrivo in folle), dopo in sequenza apro la mia portiera, metto in folle e sgancio la cintura. Scendo per aprire il cancello e tornando l'auto è sempre accesa (S&S non attivato causa porta aperta) e senza alcun avviso acustico. Chiudo la portiera, metto la prima e mi sposto lentamente in avanti per completare il parcheggio. In questa operazione non metto la cintura e il beep resta comunque spento.
Anche a me, se da fermo tolgo la cintura, non suona nulla, e al ritorno in auto tutto tace. Anche io faccio qualche breve manovra, e anche lì non suona nulla, come dovrebbe essere.

Diversamente da me tu arrivi senza cintura e sfrutti la pendenza in folle, cioè senza marcia inserita. Prova a comportarti esattamente come faccio io e vedi se cambia qualcosa.
Sì, esatto. Ok, appena posso farò la prova e ti farò sapere ;)

leggo solo ora questo topic, blueshark penso di avere la soluzione al tuo problema anche perche pure a me si comporta come dici e son stato a studiare la cosa arrivando alla soluzione che il problema sono i sensori di parcheggio che per qualche strano motivo fanno si che rimanga attivo il cicalino cinture, mi spiego:
caso 1 ti levi la cintura parte il cicalino cinture, metti la retromarcia e il cicalino scompare ma se mentre fai retromarcia passi vicino qualche muro od ostacolo che ti fa partire il cicalino dei sensori di parcheggio allora quando andrai a mettere a folle ti ripartirà il cicalino cinture mentre se nel fare retromarcia non fai attivare il cicalino dei sensori allora mettendo in folle il cicalino cinture non ripartirà

X