Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Fc.studio mi riferivo ai sensori di seduta, indicati sul seat beat reminder.
Ottimo suggerimento quello della retro


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Non mi risulta che i sedili posteriori abbiano il sensore. Impostando momentaneamente la retro il cicalino smette di suonare.

non ci avevo mai pensato .: sgrat :.
 
non ci avevo mai pensato .: sgrat :.

Se metto la retro, il cicalino smette di suonare...ma come ritorno a folle, torna a suonare. L'unico modo per farlo smettere è premere il tasto di sgancio della cintura di sicurezza...
 
Se metto la retro, il cicalino smette di suonare...ma come ritorno a folle, torna a suonare. L'unico modo per farlo smettere è premere il tasto di sgancio della cintura di sicurezza...

...e guidare con una mano,e appena lo molli ricomincia.tanto vale attrezzarsi dell'aggeggio ammazza beep...prima o poi lo prendo
 
...e guidare con una mano,e appena lo molli ricomincia.tanto vale attrezzarsi dell'aggeggio ammazza beep...prima o poi lo prendo
La guida senza cinture è proibita dal Codice della Strada... la mia era una risposta all'utente che si lamentava del cicalino che continua a suonare dopo che è sceso dalla vettura. ;)
 
Se metto la retro, il cicalino smette di suonare...ma come ritorno a folle, torna a suonare. L'unico modo per farlo smettere è premere il tasto di sgancio della cintura di sicurezza...

Sei proprio sicuro? La mia non si comporta così. Torna a suonare solo quando supero nuovamente la velocità che normalmente lo attiva (circa 20 Km/h, esattamente non ricordo). Anche se sono fermo a motore acceso se sgancio la cintura il cicalino non suona. Lo trovo anche giusto per non disturbare coloro che preferiscono toglierla in caso di parcheggio, dove la retromarcia si alterna a fermate e brevi avanzamenti.
 
Sei proprio sicuro? La mia non si comporta così. Torna a suonare solo quando supero nuovamente la velocità che normalmente lo attiva (circa 20 Km/h, esattamente non ricordo). Anche se sono fermo a motore acceso se sgancio la cintura il cicalino non suona. Lo trovo anche giusto per non disturbare coloro che preferiscono toglierla in caso di parcheggio, dove la retromarcia si alterna a fermate e brevi avanzamenti.

esatto...confermo,adesso che ci penso,anche la mia si comporta così!!
 
confermo anch'io, da fermi il cicalino non suona, lo fa solo in marcia dopo una certa velocità.
 
Sei proprio sicuro? La mia non si comporta così. Torna a suonare solo quando supero nuovamente la velocità che normalmente lo attiva (circa 20 Km/h, esattamente non ricordo). Anche se sono fermo a motore acceso se sgancio la cintura il cicalino non suona. Lo trovo anche giusto per non disturbare coloro che preferiscono toglierla in caso di parcheggio, dove la retromarcia si alterna a fermate e brevi avanzamenti.

Sicurissimo, l'ho provato varie volte in passato...a cicalino già sonante (quindi cintura slacciata) se metto la retro smette, ma appena rimetto a folle ricomincia a suonare. L'unico modo per farlo smettere è premere il tasto per sganciare la cintura.

È una procedura che conosco bene perché ci sto molto attento, causa Start & Stop: arrivo sulla rampa di discesa, mi sgancio la cintura e scendo lentamente a folle e pedale frizione sollevato...la velocità è bassa proprio per non far accendere il cicalino. Punto il muso contro il garage, innesto la retromarcia, mi faccio 1m indietro e scendo per alzare la serranda, ovviamente dopo essere tornato a folle. Se per sbaglio sono sceso troppo velocemente da far suonare le cinture, l'unica cosa che posso fare è premere il famoso tasto.

P.S.: ovviamente tolgo la cintura per non far spegnere la macchina dallo S&S ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera ci ho provato anche io a farmi togliere il cicalino, ma il meccanico della concessionaria mi ha fatto un sacco di storie
1 c'è una presunta circolare dell'alfa che vieta di toglierlo
2 se fai incidente sei penalmente responsabile tu e quello che l'ha disattivato
3 che per disattivarlo bisogna tagliare via l atoparlante da dove esce il suono
a sto punto gli ho detto che se no volevano di disattivarmelo pazienza ma che almeno non mi raccontassero balle. Proverò più avanti da qualche altro meccanico alfa.
 
X