Se hai gli appunti del corso di guida sicura, prova a rileggerli...
A me pare che rendere la campanatura posteriore "aperta" contrasti l'effetto sovrasterzante.... (Per aperta intendo negativa)
Tra l'altro di solito si parla di convergenza aperta o chiusa, la campanatura si definisce "positiva o negativa"... mah
Io al di là di modificare le pressioni di gonfiaggio non andrei!
PS non mi pare una buona soluzione ne togliere il clima ne spostare la batteria... se vuoi aumentare il peso al posteriore fai dei gran pieni di carburante, soprattutto quando il petrolio aumenta... :aktion086:
:decoccio:
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Non ho gli appunti, era solo un´info che ci dette Marco, durante il corso di guida, e ci disse che la Subaru avesse la (credo abbia ragione tu, era la...) convergenza aperta, quindi quando vai a sterzare. hai 3 ruote che tirano da quella parte, e vai in sovrasterzo, perché l´unica che rimane nell´altra direzione, scivola, quindi scodi...
Il problema é che questo ad alte velocitá, porta a far entrare in sovrasterzo, anche se fai una curva non tanto brusca, e in autostrada, potrebbe diventare pericoloso, se uno non ci ha preso la mano...
Per il resto, concordo con Mauri, e Camoz, monti delle 205 r 16, e le tieni un poco sotto alla pressione di servizio, cosi hai una tenuta, degna di un dragster...:lol2: