Black out elettrico in autostrada ieri...

....chi spende 40 mila euro ,secondo me, ha il diritto di puntare il dito contro tutti........
Poi ognuno e' libero di fregarsene , ma se fosse capitato a me una cosa del genere ..altro che dito contro il marchio...avrei scritto anche la presidente della Repubblica.....
...non fate ......i ricchi con il portafogli degli altri.....tanto per non scrivere la vera frase..che si usa in questi casi....

Credo che quanto successo possa capitare a chiunque con qualsiasi marca. Chi dice che le tedesche sono migliori (e non me ne voglia), evidentemente è stato più fortunato di me e delle mie uniche 2 tedesche invece che AlfaRomeo (5 Alfa, 2 Fiat, 2 tedesche):
- Mercedes classe B (2011), venduta dalla disperazione dopo 3 mesi di uso (poco, in quanto perennemente ferma a causa della batteria)
- Audi A4 (2011) rivenduta dopo 6 mesi per tornare su Alfa ormai 6 anni fa causa continui mancamenti di motore in salita (!!!).

Ora, io sono ******* e va bene (anche se con tutte le altre Italiane non ho mai avuto alcun minimo problema, ad eccezione dell'ultima Giulietta QV che vendo per Giulia... sperando arrivi), ma smettiamola di dire che Alfa, come tute le FCA, non è affidabile e che non è ammissibile... bla bla bla...
L'auto sfigata capita, purtroppo, a tutti e tutte le assistenze del mondo sarebbero da sfanculare al volo per il servizio offerto.

..non proprio tutte le assistenze....

- Informazione Pubblicitaria -
Per un amico del forum che è rimasto noto subito che partono le critiche, guardate che sono cose che capitano con tutti i marchi, non è solo la Giulia a rimanere, l'unico rammarico è che la situazione era già prevedibile poiché aveva avuto già delle avvisaglie.
I primi esemplari di Giulia hanno iniziato a circolare a giugno 2016, io con la mia circolo dal 3 agosto e per fortuna non sono mai rimasto, nè il veicolo ha avuto anomalie. nNn ne ho ancora viste sul carroattrezzi, né ne ho trovate in officina. Poi per un veicolo nuovo ci può stare qualche difetto di gioventù, ma era una cosa che sapevamo già quando abbiamo deciso di acquistarla! Le anomalie le hanno tutti i veicoli, col mio lavoro mi trovo spesso a contatto con chi fa i soccorsi stradali e sai quante volte gli capita di dover recuperare veicoli con pochissimi chilometri.
Poi scusate lo sfogo ma se siete convinti che altri marchi sono migliori, così come l'assistenza, perché sprecate tempo e soldi ad acquistarla!

40 o 40.000 fa lo stesso... se si compra un bene è giusto aspettarsi che funzioni bene... un difetto può sempre esserci ma dovrebbe esser chi vende/produce a doversi preoccupare di risolvere il problema nel minor tempo e col minor fastidio possibile per i propri clienti... che l'eccellenza l'abbiamo inventata noi è vero ma è anche vero che l'abbiamo persa a favore di lassismo e menefreghismo... la giulia è un'ottima auto ma è fallace come lo sono le tedesche... la differenza sta nel fatto che spesso in alfa non sanno come risolvere i problemi... magari neanche i tedeschi sanno risolvere tutto ma ti vengono incontro... non è questione di lavare i panni sporchi in pubblico ma di sentirsi tutelati e assistiti e in qst fca è molto carente

40 o 40.000 fa lo stesso...
....la mia era riferito alla >Giulia visto che siamo nel thread suo.
Naturamente il discorso vale per tutto, almeno per me, in quanto do un valore importante al denaro e non faccio il tifoso e me ne frego se sia italiana o straniera. Voglio che i miei soldi vengano tutelati e che mi venga dato un prodotto/assistenza per cio' che ho pagato.

• Like
Reactions: Chiusoloanto
40 o 40.000 fa lo stesso... se si compra un bene è giusto aspettarsi che funzioni bene... un difetto può sempre esserci ma dovrebbe esser chi vende/produce a doversi preoccupare di risolvere il problema nel minor tempo e col minor fastidio possibile per i propri clienti... che l'eccellenza l'abbiamo inventata noi è vero ma è anche vero che l'abbiamo persa a favore di lassismo e menefreghismo... la giulia è un'ottima auto ma è fallace come lo sono le tedesche... la differenza sta nel fatto che spesso in alfa non sanno come risolvere i problemi... magari neanche i tedeschi sanno risolvere tutto ma ti vengono incontro... non è questione di lavare i panni sporchi in pubblico ma di sentirsi tutelati e assistiti e in qst fca è molto carente
Da me si sono messi a disposizione, le macchioline nei fari posteriori non erano oggetto del richiamo poiché la mia Giulia non rientrava tra quei telai, ma loro hanno fatto le foto e dopo poco tempo li hanno sostituiti. Stessa cosa è stata per un avaria causata da me, si sono messi subito a disposizione, forse non saranno ancora super preparati, ma vedo che c'è molta disponibilità ad ascoltare il cliente.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Cosa vuoi che dica a quello che nelle varie sezioni ho piu' volte ribadito..

Mi piacerebbe piuttosto conoscere chi invece mi indicava come ostile e poco attaccato al marchio ora cosa ne pensa di queste difetti vecchi e nuovi...

Siamo obbiettivi..
FCA non ha attualmente il potenziale tecnico ed economico per realizzare modelli "Premium" ...Io vivo nella cosidetta "Motor Valley" a 10 km dalla Lamborghini ed a 14 km dalla Ducati due realta' aziendali che stavano letteralmente fallendo con ordini acquisiti,basta vedere ora che aziende sono diventate, certo il personale e' italiano che lavora ma il management e' quello di una ben nota azienda che ha come simbolo quattro cerchi..
Passo e chiudo.

Ciao
concordo in pieno

Cosa vuoi che dica a quello che nelle varie sezioni ho piu' volte ribadito..

Mi piacerebbe piuttosto conoscere chi invece mi indicava come ostile e poco attaccato al marchio ora cosa ne pensa di queste difetti vecchi e nuovi...

Siamo obbiettivi..
FCA non ha attualmente il potenziale tecnico ed economico per realizzare modelli "Premium" ...Io vivo nella cosidetta "Motor Valley" a 10 km dalla Lamborghini ed a 14 km dalla Ducati due realta' aziendali che stavano letteralmente fallendo con ordini acquisiti,basta vedere ora che aziende sono diventate, certo il personale e' italiano che lavora ma il management e' quello di una ben nota azienda che ha come simbolo quattro cerchi..
Passo e chiudo.

Ciao
Ho la Giulia Veloce ferma in officina, Alfa Romeo non ha una soluzione e i meccanici senza disposizioni della casa non possono muovere un dito, non so se i famosi competitor abbiano mai trattato la clientela così ma non credo.

Questo è un OT.
Ragazzi siamo Italiani. L'eccellenza l'abbiamo creata noi e questo è il nostro paese. Andiamo avanti nonostante i governi non ci supportino da decenni. Smettiamola di tirarci martellate nei cog***ni da soli. Siamo qui per esaltare pregi ed emozioni, così come per sviscerare difetti e contribuire a trovarne risoluzioni. L'unico reale punto a favore delle tedesche è che in Germania quando si tratta di difendere il proprio paese sono tutti uniti. Noi laviamo i panni sporchi in pubblico e tarpiamo le ali ai successi.
Per quanto concerne Ducati e Lamborghini, io la vivo come una sconfitta e basta. Mostramo un po' d'orgoglio e un po' di coesione una buona volta. Le rinascite sono complicate, vanno costruite passo dopo passo e se ogni volta che inevitabilmente inciampiamo ci condanniamo e ci fustighiamo da soli.. Beh.. Non cammineremo mai di nuovo a testa alta.
Fine OT
Ok concordo, peró devono farsi carico dei problemi tecnici di chi ha comprato queste auto avendo fiducia, fiducia che al momento é mortificata.

X