Black out elettrico in autostrada ieri...

Se la batteria và in corto, considerata anche la notevole capacità, si apre in due e non riavvia di certo il motore poco dopo...:rolleyes:

La batteria è internamente in corto se una o più celle si toccano e la cella stessa diventa un conduttore abbassando la tensione totale: può essere un guasto intermittente e quindi la tensione si può ristabilire temporaneamente.
Se invece viene messa in corto dall'esterno senza fusibili di protezione, beh, non voglio essere lì a vederlo :eek:
 
  • Like
Reactions: Pietro79
: può essere un guasto intermittente e quindi la tensione si può ristabilire temporaneamente.
Una cella in corto non può essere un guasto intermittente, forse confondi il corto con l'apertura di una connessione tra cella e cella....;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
questo genere di problemi sono ancora più pericolosi con il cambio automatico, li non puoi mettere in folle
qualche anno fa ho letto che c' era stato un incidente mortale in australia su una golf con dsg che si è bloccato mentre viaggiava in autostrada, l' auto si è fermata bruscamente ed è stata tamponata da un camion, per fortuna con il cambio manuale si può mettere in folle e non si rischia di fermarsi in mezzo alla corsia...
Spero che intanto abbiano trovato una spiegazione per quanto successo a giancarlo_lu .
Tony, il 30 aprile farò fare alla Giulia il suo secondo viaggio Lago Garda- Caserta....ho il cambio automatico....un po' di apprensione me la fai venire...:(
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Spero che intanto abbiano trovato una spiegazione per quanto successo a giancarlo_lu .
Tony, il 30 aprile farò fare alla Giulia il suo secondo viaggio Lago Garda- Caserta....ho il cambio automatico....un po' di apprensione me la fai venire...:(
Purtroppo Siamo alla 4a giornata dell'auto in officina...nessuna notizia ancora su quanto sia attribuito al firmware....intanto attendo. ....
 
Purtroppo Siamo alla 4a giornata dell'auto in officina...nessuna notizia ancora su quanto sia attribuito al firmware....intanto attendo. ....
Io ti consiglio di verificare che al ritiro abbiano sostituito la batteria. Quando perdono liquido hanno vita breve oltre che creano falsi allarmi soprattutto alla partenza
 
Purtroppo Siamo alla 4a giornata dell'auto in officina...nessuna notizia ancora su quanto sia attribuito al firmware....intanto attendo. ....
Mi dispiace Giancarlo, spero che ti risolvano il problema al più presto! Certo che se capita una cosa del genere ad una vettura venduta negli USA, il rilancio AR diventa problematico..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi dispiace Giancarlo, spero che ti risolvano il problema al più presto! Certo che se capita una cosa del genere ad una vettura venduta negli USA, il rilancio AR diventa problematico..
Anche in Italia..visto che le notizie e le segnalazioni sul web viaggiano alla velocita' della luce.
 
Anche in Italia..visto che le notizie e le segnalazioni sul web viaggiano alla velocita' della luce.
si ma in italia girano già le solite voci circa l' affidabilità fiat e stupidaggini simili

e poi comunque la definizione di affidabile è un po diversa tra europa e usa, in europa come target di durata è 250 mila km, negli usa non saprei di preciso ma sicuramente di più
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
si ma in italia girano già le solite voci circa l' affidabilità fiat e stupidaggini simili

e poi comunque la definizione di affidabile è un po diversa tra europa e usa, in europa come target di durata è 250 mila km, negli usa non saprei di preciso ma sicuramente di più
 
X