Black out elettrico in autostrada ieri...

Quello che è successo al nostro amico è gravissimo, così come è estremamente superficiale puntare il dito contro il marchio. Le casistiche, le variabili in gioco sono troppe. Aspettiamo una risposta certa prima di accusare.
Ci sarà una risposta, dubito!

....chi spende 40 mila euro ,secondo me, ha il diritto di puntare il dito contro tutti........
Poi ognuno e' libero di fregarsene , ma se fosse capitato a me una cosa del genere ..altro che dito contro il marchio...avrei scritto anche la presidente della Repubblica.....
...non fate ......i ricchi con il portafogli degli altri.....tanto per non scrivere la vera frase..che si usa in questi casi....
G I U S T I S S I M O !!!

Credo che quanto successo possa capitare a chiunque con qualsiasi marca. Chi dice che le tedesche sono migliori (e non me ne voglia), evidentemente è stato più fortunato di me e delle mie uniche 2 tedesche invece che AlfaRomeo (5 Alfa, 2 Fiat, 2 tedesche):
- Mercedes classe B (2011), venduta dalla disperazione dopo 3 mesi di uso (poco, in quanto perennemente ferma a causa della batteria)
- Audi A4 (2011) rivenduta dopo 6 mesi per tornare su Alfa ormai 6 anni fa causa continui mancamenti di motore in salita (!!!).

Ora, io sono ******* e va bene (anche se con tutte le altre Italiane non ho mai avuto alcun minimo problema, ad eccezione dell'ultima Giulietta QV che vendo per Giulia... sperando arrivi), ma smettiamola di dire che Alfa, come tute le FCA, non è affidabile e che non è ammissibile... bla bla bla...
L'auto sfigata capita, purtroppo, a tutti e tutte le assistenze del mondo sarebbero da sfanculare al volo per il servizio offerto.
In FCA con decine d'auto amarchio Fiat e Lancia mai avuto problemi ne tecnici ne di assistenza, con 2 Alfa Romeo un incubo. Stesso gruppo e stessa organizzazione, non ne comprendo il motivo.

- Informazione Pubblicitaria -
Siamo obbiettivi..
FCA non ha attualmente il potenziale tecnico ed economico per realizzare modelli "Premium" ...
Manca il potenziale tecnico: Ferrari non è premium abbastanza? Maserati?
Magneti Marelli, che sviluppa e produce un po' per tutti tedesche comprese, di che gruppo fa parte?

a 14 km dalla Ducati due realta' aziendali che stavano letteralmente fallendo con ordini acquisiti,basta vedere ora che aziende sono diventate
Non stiamo parlando di MVAgusta, ma Ducati: forse indebitata, ma se era un'azienda così "marcia" Audi l'avrebbe lasciata lì dov'era; tra l'altro i vecchi proprietari, Investindustrial, stanno salvando Aston Martin

Noi laviamo i panni sporchi in pubblico e tarpiamo le ali ai successi.
Per quanto concerne Ducati e Lamborghini, io la vivo come una sconfitta e basta. Mostramo un po' d'orgoglio e un po' di coesione una buona volta. Le rinascite sono complicate, vanno costruite passo dopo passo e se ogni volta che inevitabilmente inciampiamo ci condanniamo e ci fustighiamo da soli.. Beh.. Non cammineremo mai di nuovo a testa alta.
Una campagna pubblicitaria come "Italia, Land of Quattro" può funzionare solo da noi, in qualsiasi altra parte d'Europa si sentirebbero colpiti nell'orgoglio...un modo come un'altro per farci prenderci per i fondelli da loro, chissà che belle risate si fanno in madrepatria.

...quindi secondo il tuo ragionamento , se il nostro amico avesse subito un incidente mortale essendo un marchio italiano dovevamo essere tutti allineati e coperti diverso sarebbe stato se il marchio fosse stato tedesco?
Io non vi capisco proprio...altro che martellate ai co******.....magari cambiare il posto.....o anche no!!!!
Non si tratta di questo, hai ragione in quello che dici. Ma in alcuni thread leggo solo critiche e nessun tentativo di capire il problema da semplici appassionati di auto, non tanto del marchio. Mi sembra più propositivo chi qui ha avuto davvero il problema, con tutto il lecito diritto di incaxxarsi.

Ho la Giulia Veloce ferma in officina, Alfa Romeo non ha una soluzione e i meccanici senza disposizioni della casa non possono muovere un dito, non so se i famosi competitor abbiano mai trattato la clientela così ma non credo.
Ecco uno di quelli che scrive solo per buttare palate, tutto l'aiuto che sa dare al forum è parlar male della propria macchina di cui spera di tutto cuore di poter svalutare all'inverosimile...autolesionismo o problemi farlocchi? Se non erro non hai convito molti di noi già in molti thread.

--

E' sbagliato metterla sull'orgoglio nazionale, non aiuta: se c'è un problema va risolto, vendita-assistenza devono finirla di vivacchiare sull'idea "tanto qualcosa vendiamo comunque": chi possiede l'auto ne ha diritto ed è corretto supportare un forumista che lì ha avuti...ma leggere sparate a zero ogni volta che c'è un problema (simile a molti della concorrenza visto che la componentistica è spesso la stessa), stanca.

Mi scuso con la direzione del forum per il messaggio OT, vi chiederei però se fosse possibile di potenziare un po' la moderazione.
Grazie, spero di non aver offeso nessuno

Non si tratta di questo, hai ragione in quello che dici. Ma in alcuni thread leggo solo critiche e nessun tentativo di capire il problema da semplici appassionati di auto, non tanto del marchio. Mi sembra più propositivo chi qui ha avuto davvero il problema, con tutto il lecito diritto di incaxxarsi.
...ma cosa ti frega di quello che scrivono negli altri thread relativamente al marchio. Io prima di comprare la Giulietta ho letto il vs. forum per capire se fosse una macchina piena di difetti oppure affidabile. L'idea che mi sono fatto e che a livello di motore ( quello che interessa più' a me) e' una macchina molto affidabile e quindi l'ho acquistata. Poi e' normale che troverai scontenti oppure strafelici. Ma devi concentrarti sulla sostanza piuttosto che sulle chiacchiere da bar....
Nel mio intervento mi sono messo per un attimo nei panni di chi aveva la Giulia ed ha avuto quel problema. Poi quelli he parlano del marchio e dei paragoni con altre marche mi interessa fino ad un certo punto. E' normale che se leggessi che tutti si lamentano dell'assistenza e' normale che mi preoccuperei.....
Tutto qui... ;)

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Manca il potenziale tecnico: Ferrari non è premium abbastanza? Maserati?
Magneti Marelli, che sviluppa e produce un po' per tutti tedesche comprese, di che gruppo fa parte?

Non stiamo parlando di MVAgusta, ma Ducati: forse indebitata, ma se era un'azienda così "marcia" Audi l'avrebbe lasciata lì dov'era; tra l'altro i vecchi proprietari, Investindustrial, stanno salvando Aston Martin

Una campagna pubblicitaria come "Italia, Land of Quattro" può funzionare solo da noi, in qualsiasi altra parte d'Europa si sentirebbero colpiti nell'orgoglio...un modo come un'altro per farci prenderci per i fondelli da loro, chissà che belle risate si fanno in madrepatria.

Ecco uno di quelli che scrive solo per buttare palate, tutto l'aiuto che sa dare al forum è parlar male della propria macchina di cui spera di tutto cuore di poter svalutare all'inverosimile...autolesionismo o problemi farlocchi? Se non erro non hai convito molti di noi già in molti thread.

--

E' sbagliato metterla sull'orgoglio nazionale, non aiuta: se c'è un problema va risolto, vendita-assistenza devono finirla di vivacchiare sull'idea "tanto qualcosa vendiamo comunque": chi possiede l'auto ne ha diritto ed è corretto supportare un forumista che lì ha avuti...ma leggere sparate a zero ogni volta che c'è un problema (simile a molti della concorrenza visto che la componentistica è spesso la stessa), stanca.

Mi scuso con la direzione del forum per il messaggio OT, vi chiederei però se fosse possibile di potenziare un po' la moderazione.
Grazie, spero di non aver offeso nessuno
Bé quando il vento é cambiato (ultimi post tutti concirdi) l'altra discussione é stata chiusa! Sa fare lo "sborone" con i soldi degli altri; dovremmo pagare, rischiare, tenerci i problemi e tacere?

...ma cosa ti frega di quello che scrivono negli altri thread relativamente al marchio. Io prima di comprare la Giulietta ho letto il vs. forum per capire se fosse una macchina piena di difetti oppure affidabile. L'idea che mi sono fatto e che a livello di motore ( quello che interessa più' a me) e' una macchina molto affidabile e quindi l'ho acquistata. Poi e' normale che troverai scontenti oppure strafelici. Ma devi concentrarti sulla sostanza piuttosto che sulle chiacchiere da bar....
Nel mio intervento mi sono messo per un attimo nei panni di chi aveva la Giulia ed ha avuto quel problema. Poi quelli he parlano del marchio e dei paragoni con altre marche mi interessa fino ad un certo punto. E' normale che se leggessi che tutti si lamentano dell'assistenza e' normale che mi preoccuperei.....
Tutto qui... ;)

L'auto l'ho acquistata lo stesso, critiche o meno...altrimenti mi toccherebbe andare in bici seguissi i forum nella scelta. :D
È da tanto che non seguo più un forum, probabilmente non sono più abituato alle guerre Guelfi-Ghibellini :)

Ultima modifica:
Sa fare lo "sborone" con i soldi degli altri;

Ma non l'ha già detto qualcun'altro poco fa? Proprio zero fantasia... :cool:
A proposito di soldi, qui siamo tutti pronti ad approfittare dell'annuncio della tua Veloce ipersvalutata, ci mandi il link appena la vendi?
;)

Ora chiudo con gli OT, altrimenti mi faccio buttare fuori...o_O

Ma non l'ha già detto qualcun'altro poco fa? Proprio zero fantasia... :cool:
A proposito di soldi, qui siamo tutti pronti ad approfittare dell'annuncio della tua Veloce ipersvalutata, ci mandi il link appena la vendi?
;)

Ora chiudo con gli OT, altrimenti mi faccio buttare fuori...o_O
Io non ci rimetto un centesimo, pagherà tutto Alfa Romeo visto che il prodotto difettoso lo hanno prodotto loro, non le resta che rivolgersi a un rivenditore e pagare il prezzo dovuto, regali non se ne fanno.

si ma se la batteria va in corto a un certo punto interrompe la corrente e anche se alternatore da corrente e come staccare un cavo batteria corrente non riesce a girare..
Se la batteria và in corto, considerata anche la notevole capacità, si apre in due e non riavvia di certo il motore poco dopo...:rolleyes:

• Like
Reactions: GMG e ziopalm
X