Blind spot

No appunto potrebbe suonare nel solo momento in cui inserisci la freccia per insistere nella manovra di sorpasso mentre sopraggiunge un altro veicolo. Infatti a volte la sola spia può non bastare. La mia precedente Mazda funzionava così e lo trovavo corretto.
Su Audi e BMW il funzionamento è come sulle nostre Stelvio. Questo per dire che ci sono evidentemente due filosofie differenti; considero quella “europea” comunque corretta
 
In retromarcia oltre al triangolo c’è la segnalazione acustica. E non è quella dei sensori.
Resuscito il topic per confermare.
Ieri sera uscendo in retromarcia da un parcheggio a pettine, il sistema mi ha avvisato di una vettura che sopraggiungeva con un forte segnale acustico, come quello del sistema di frenatura automatica, per intenderci, olrte al led sul retrovisore.

Inutile dire che ieri sera mi ha salvato la fiancata... :D:D
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e pisilio
Oggi ho finalmente usato la Giulia dopo 2 mesi e più di fermo con batteria staccata...tutto perfettamente funzionante con batteria nuova AGM,l'unica cosa che ho notato è il sistema dell'angolo cieco sullo specchietto (blind spot) che non funziona bene secondo me. Appena mi sono accorto che non funzionava ho chiuso la macchina per un po' e poi riaprendo hanno lampeggiato e funzionato ma un paio di volte saltuariamente...ho pensato che debba prendere dei valori...boh
 
Oggi ho finalmente usato la Giulia dopo 2 mesi e più di fermo con batteria staccata...tutto perfettamente funzionante con batteria nuova AGM,l'unica cosa che ho notato è il sistema dell'angolo cieco sullo specchietto (blind spot) che non funziona bene secondo me. Appena mi sono accorto che non funzionava ho chiuso la macchina per un po' e poi riaprendo hanno lampeggiato e funzionato ma un paio di volte saltuariamente...ho pensato che debba prendere dei valori...boh

Sicuramente il distacco della batteria influisce. Si ricalibra da solo sicuramente
 
Sì infatti stamattina già meglio...con aggiornamento il bro bro è rimasto invariato
 
Quello medio,per intenderci non harman con la cassa piccola argentata ma comunque col subwoofer

quello che ho anche io, per questo il suono è rimasto invariato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
State facendo un po’ di confusione, non esiste nessun segnale acustico! Questo perché è evidente che lo specchietto in determinate manovre va guardato e il segnale luminoso è un ulteriore aiuto. Si accende in caso l’angolo morto venga occupato e lampeggia in caso venga accesa la freccia sul lato occupato.
Come non esiste nessun segnale acustico? Certo che c'è. Basta avere la freccia inserita dx o sx e quando c'è un veicolo nell'angolo cieco suona e lampeggia la spia sullo specchietto