Blocchi motore e accensione a freddo difficoltosa

Impressionante la costanza che hai avuto, complimenti!!! Io il debimetro l'avevo già cambiato anni fa, ma non ricordo se fosse quello che indichi tu. A dogni modo i sintomi che hai rilevato nella tua auto sono simili ai miei, infatti come già detto l'auto si spegne in corsa e quando ferma per qualche minuto la accendi riparte senza problemi.

Impressionante la costanza che hai avuto, complimenti!!! Io il debimetro l'avevo già cambiato anni fa, ma non ricordo se fosse quello che indichi tu. A dogni modo i sintomi che hai rilevato nella tua auto sono simili ai miei, infatti come già detto l'auto si spegne in corsa e quando ferma per qualche minuto la accendi riparte senza problemi.
Fai le verifiche sui cavi e resistenze candele, se non sono perfetti cambiali e sostituisci pure il debimetro intanto. Ho visto che parlavi del sensore di fase, non entra in gioco sul tuo problema. Viene usato solo durante la fase di accensione per passare l'informazione sul posizionamento dell'albero a camme alla centralina. Se va in errore successivamente ti si accende la spia motore, memorizza l'errore in centralina e il motore comunque funziona regolarmente. Anche questo mi è successo. A caldo andava in errore, se aspettavo che si raffreddasse il motore si riaccendeva. Arrivata l'estate l'ho cambiato perché ormai dovevo aspettare un paio d'ore .... Bisogna rifare la messa in fase e cambiare almeno la cinghia distribuzione perché è sotto la puleggia della camme di scarico. in pratica conviene fare a distribuzione completa a questo punto. Non credo proprio sia il colpevole. ( curiosità,il PD del tuo Alias significa che per caso sei di Padova o non c'entra? chiedo solo perché io sono di Padova ...)

- Informazione Pubblicitaria -
Si sono di Padova
come me, io sto ad Altichiero. Se riesci a darmi un contatto in privato( non so se si può fare e se sai come, io non sono capace...) magari ci sentiamo direttamente per questo o anche per altri problemi se vuoi

• Like
Reactions: Paolo_PD
X