Blocchi motore e accensione a freddo difficoltosa

Può essere, verifica tutti cavi del vano motore, i mouse vanno ghiotti
Mi chiedo quali potrebbero essere i cavi responsabili perché la macchina si spenga.

Mi chiedo quali potrebbero essere i cavi responsabili perché la macchina si spenga.
Interrogativo pertinente e condivisibile...

La mia impressione è che i sorci non sia la causa dei tuoi problemi soprattutto perchè il guasto è intermittente.
Per scrupolo controlla esternamente (visivamente) i fasci di cavi da e per la centralina.
Io propendo più per qualche sonda motore che fà le bizze, tipica è l'interruzione e la ripresa a funzionare in funzione della temperatura.
Se non sbaglio non hai cambiato nessuna sonda fase/giri?

Non hai antifurti sull'auto, vero?

- Informazione Pubblicitaria -
Interrogativo pertinente e condivisibile...

La mia impressione è che i sorci non sia la causa dei tuoi problemi soprattutto perchè il guasto è intermittente.
Per scrupolo controlla esternamente (visivamente) i fasci di cavi da e per la centralina.
Io propendo più per qualche sonda motore che fà le bizze, tipica è l'interruzione e la ripresa a funzionare in funzione della temperatura.
Se non sbaglio non hai cambiato nessuna sonda fase/giri?

Non hai antifurti sull'auto, vero?
Avevo cambiato il termostato e la relativa sonda della temperatura. No nessun antifurto.

fai controllare il sensore giri albero motore, o addirittura cambialo.
Ti toglieresti intanto una possibile variabile.

• Like
Reactions: M@urizio
Avevo cambiato il termostato e la relativa sonda della temperatura. No nessun antifurto.

Il sensore temperatura influisce sul funzionamento del motore ma non lo fà spegnere improvvisamente.
I sensori importanti sono quello di giri e quello di di fase.
Quello di giri è facilmente sostituibile e non costa molto.

• Like
Reactions: MauroM
Lunedì sento il meccanico che mi dice...ma, la butto, se fosse qualche contatto che coinvolge la centralina?

Lunedì sento il meccanico che mi dice...ma, la butto, se fosse qualche contatto che coinvolge la centralina?

Si, nulla è da escludere.
Potrebbe essere la centralina difettosa ma questo presupone la sua sostituzione con costi elevati.
Meglio metter mano a ciò che costa meno, soprattutto supportato da esperienze passate.
E' risaputo che le sonde citate godono di una discreta difettosità e producono il tuo difetto.

... è finita a bagno?
se la risposta è negativa, difficile possa dipendere da quello.

X