Blocco auto

Ma poi tanto fenomeno e non hai un pezzo di OBD per una diagnosi!? Che se poi è quello che penso io neanche viene segnalato.. Buon divertimento a trovare il problema..
P. S. Ziopalm dicendo la "sua stronzata" come pensi te non ci è andato lontano perché il q2 non c'entra proprio nulla. Pace e amen
Ragazzi io mi scuso se sono sembrato arrogante, ma non ho offeso nessuno, era uno sfogo in generale, sono un appassionato come voi. Cmq tutti abbiamo una vita, anche io di tanto in tanto passo per leggere nuovi forum anche se non rispondo perché non me ne intendo, pero6mi serve x capire, il fatto ero nervoso perché un meccanico già in mattina mi ha detto che la mia non ha il volano, e sono rimasto deluso. Cmq chiedo scusa per il disturbo e il comportamento. Siamo tutti d'accordo che siamo amanti delle alfa...
 
Ragazzi io mi scuso se sono sembrato arrogante, ma non ho offeso nessuno, era uno sfogo in generale, sono un appassionato come voi. Cmq tutti abbiamo una vita, anche io di tanto in tanto passo per leggere nuovi forum anche se non rispondo perché non me ne intendo, pero6mi serve x capire, il fatto ero nervoso perché un meccanico già in mattina mi ha detto che la mia non ha il volano, e sono rimasto deluso. Cmq chiedo scusa per il disturbo e il comportamento. Siamo tutti d'accordo che siamo amanti delle alfa...
Io e te in passato abbiamo avuto uno scambio cordiale di post su questo forum, ed onestamente sembra che dietro il tuo nickname ci sono due persone...una normale, ed ora un'altra da evitare come la peste. Tipo dottor jack e mister hyde!
Anche io sono uno di quelli che avevo letto il tuo post iniziale, ma non focalizzando cosa potesse essere, mi sono astenuto dal formulare ipotesi di guasto.
Lo Ziopalm, invece, è uno che si vede spesso spendere molto del suo tempo e rispondere a molti post, (compresi quelli ai nuovi utenti che si presentano), e credo che oltre a piacergli, sia motivato anche dal fatto di voler aiutare il malcapitato, proprio come è successo a te.
Essendo appunto nel campo delle ipotesi iniziali, può anche essere che non abbia azzeccato subito la diagnosi, ma ci si sia solo avvicinato, oppure aver sbagliato del tutto, ma non è corretto rispondere ad uno che cerca di aiutarti, ad esordire come hai fatto tu al post numero 7.
Capisci che hai scandalizzato molti, me compreso.
Non è che io faccio l'avvocato dello zio, ( non gli serve credimi....),io nemmeno lo conosco di persona, ma sembrerebbe corretto che, prima ti chiarisci con lui, e poi, conseguentemente dopo viene quello che hai detto a tutti noi con il post num 13, che indirettamente seguiamo la discussione.
Se così non fosse è la Tua immagine ad essere irrimediabilmente compromessa, e se in futuro avrai mai dei problemi, come spererai che qualcuno cercherà di aiutarti?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io e te in passato abbiamo avuto uno scambio cordiale di post su questo forum, ed onestamente sembra che dietro il tuo nickname ci sono due persone...una normale, ed ora un'altra da evitare come la peste. Tipo dottor jack e mister hyde!
Anche io sono uno di quelli che avevo letto il tuo post iniziale, ma non focalizzando cosa potesse essere, mi sono astenuto dal formulare ipotesi di guasto.
Lo Ziopalm, invece, è uno che si vede spesso spendere molto del suo tempo e rispondere a molti post, (compresi quelli ai nuovi utenti che si presentano), e credo che oltre a piacergli, sia motivato anche dal fatto di voler aiutare il malcapitato, proprio come è successo a te.
Essendo appunto nel campo delle ipotesi iniziali, può anche essere che non abbia azzeccato subito la diagnosi, ma ci si sia solo avvicinato, oppure aver sbagliato del tutto, ma non è corretto rispondere ad uno che cerca di aiutarti, ad esordire come hai fatto tu al post numero 7.
Capisci che hai scandalizzato molti, me compreso.
Non è che io faccio l'avvocato dello zio, ( non gli serve credimi....),io nemmeno lo conosco di persona, ma sembrerebbe corretto che, prima ti chiarisci con lui, e poi, conseguentemente dopo viene quello che hai detto a tutti noi con il post num 13, che indirettamente seguiamo la discussione.
Se così non fosse è la Tua immagine ad essere irrimediabilmente compromessa, e se in futuro avrai mai dei problemi, come spererai che qualcuno cercherà di aiutarti?
ciao Mauro, io già mi sono spiegato.. E scusato.... Ripeto che non ho usato parole volgari e non ero diretto con ziopam. Ovviamente ho urtato la pazienza e me ne scuso.. Ero un po' deluso per la mia auto tutto qui e le risposte di un meccanico che mi dice che non monta il volano
 
ciao Mauro, io già mi sono spiegato.. E scusato.... Ripeto che non ho usato parole volgari e non ero diretto con ziopam. Ovviamente ho urtato la pazienza e me ne scuso.. Ero un po' deluso per la mia auto tutto qui e le risposte di un meccanico che mi dice che non monta il volano
So bene che la mia ha il volano perché ci ho speso 1060 euro... E quindi sentire robe così ti da un po' delusione... Cmq se avessi avuto fumo nero lo avrei scritto per questo ho detto un altra volta che sento cose che magari mi discostano da un problema che non è quello...
 
Ma ci sono meccanici che si prendono 30 euro per diagnosi senza avere la minima idea di cosa ha auto e dare un occhiata seriamente se ci perdi mezz’ora e cancelli guasto posso pure capire....ma così è una ladrata...
 
  • Like
Reactions: Giulietta14tb1. 4
Francamente non saprei cosa ti è successo, io se era la mia vettura ripeterei la stessa prova e vedere se lo fa ancora.
Se non lo fa più, è stato un evento singolo, forse hai preso in accelerazione un sasso una lamiera o chissà che, ( ipotesi), se invece persiste la fai sentire al meccanico.
 
Francamente non saprei cosa ti è successo, io se era la mia vettura ripeterei la stessa prova e vedere se lo fa ancora.
Se non lo fa più, è stato un evento singolo, forse hai preso in accelerazione un sasso una lamiera o chissà che, ( ipotesi), se invece persiste la fai sentire al meccanico.
Chiedendo ancora scusa a ziopan e a tutti...
Rispondo... Magari questo può essere utile per altri, non saprei.
Diciamo che ero passato a benzina 20 minuti prima, arrivato a tre km da casa decido di tirarla.
Proprio appena messo il dynamic mi si accende la riserva benzina però decido di andare lo stesso. Cmq ho accelerato neanche tanto forte, sarò stato a 4000 giri 3500....
Neanche accelerato non vado avanti, però sento che il motore va!! Accelera e sale di giri, quello che mancava era la coppia, come se dall'asse ci fosse un blocco.
Sento il primo colpo, poi il secondo e poi un PAAAC più forte proprio quando ho provato ad accelerare in seconda..
Dopo di che l'auto non si spegne, nessuna spia, nessuna anomalia, e riprende a camminare. Ho sentito subito dopo se faceva rumori, fumi, e nulla come prima.
Stasera ho provato la situazione di prima visto che ero di nuovo in riserva. (pensando che potrebbe essere magari la benzina che era poca) invece va benissimo.. Passo a gpl molto di più, più reattività.... E quindi sto pensando che sia un problema legato alla benzina in qualche modo.
Ora la mia preoccupazione è che quel botto sia un danno che adesso sto camminandoci sopra e che accelerando con quel freno artificioso misterioso ho causato danni alla frizione, volano cambiato a maggio, o semi assi o cinghia etccc..
Sono in tensione per la mia giulietta
 
Se si è rotto qualcosa auto non torna normale sicuramente se auto ti sembra normale e non da nessun problema non credo si sia rotto qualcosa di importante... o non si è rotto nulla magari ha fatto ritorno a gas quando è girata a benzina e ha fatto uno scoppio... tipo petardo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La frizione o volano se si rompe sei a piedi all’istante... magari sul discorso volano intendeva dire differenza tra biomasse e fisso sul benzina credo sia fisso di solito i biomassa lo montano i diesel..
 
  • Like
Reactions: Giulietta14tb1. 4