Blu Montecarlo senza cornici cromate. Me ne pentirò?

Blu Montecarlo senza cornici cromate. Me ne pentirò?

  • Si, ha fatto una cappellata.

    Voti: 10 55.6%
  • No, la cornice standard rimane più sportiva.

    Voti: 8 44.4%

  • Votatori totali
    18
Buogiorno a tutti, mi chiamo Luigi, mi sono presentato nell'apposita sezione e questo è il mio primo post.
Dopo 6 anni e mezzo di onorata carriera della mia Giulietta, venerdì pomeriggio ho ordinato una Giulia 2.2 Super 180 AT8 di colore Blu Montecarlo, con cerchi da 18 turbina silver, pinze nere, palette al volante, navigatore da 8,8, specchietti ripiegabili e pack driver assistance.
Dalle immagini del configuratore, le cornici cristalli cromate mi davano un'impressione di eccessiva eleganza, mentre a me piacerebbe esaltare maggiormente il carattere sportivo della vettura - in definitiva ho 35 anni - pertanto ho ritenuto di non inserirle nell'ordine.
Ho tuttavia notato come la totalità o quasi delle Giulia di colore blu le monti, cosa che ha fatto sorgere in me il dubbio.
Il timore è che le cornici standard risultino "povere" esteticamente
L'ordine risale a venerdì 17 novembre alle ore 18 dunque non è detto sia stato già trasmesso, se fossi ancora in tempo per aggiungere le cornici, secondo voi dovrei farlo?
Le cornici standard sono di qualità adeguata o svilisconola vettura risultando eccessivamene cheap?

io non mi farei proprio il problema.....

 
Hai fatto bene per me, personalmente detesto le cromature e farei tutti i dettagli neri/carbonio.
 
Secondo me hai sbagliato, se guardi il mio album potrai notare come le cornici cromate sono eccezionali con il Blu montecarlo e mi ricordo che un anno fa ormai in occasione dell'ordine è stato forse il primo optionals che ho voluto fortemente. Inoltre le cornici cromate proteggono le gomme dai raggi del sole che con il tempo si sa diventano brutte! Il Blu montecarlo è si un color sportivo ma soprattutto elegante e quindi le cornici cromate sono la morte sua!
 
Secondo me hai sbagliato, se guardi il mio album potrai notare come le cornici cromate sono eccezionali con il Blu montecarlo e mi ricordo che un anno fa ormai in occasione dell'ordine è stato forse il primo optionals che ho voluto fortemente. Inoltre le cornici cromate proteggono le gomme dai raggi del sole che con il tempo si sa diventano brutte! Il Blu montecarlo è si un color sportivo ma soprattutto elegante e quindi le cornici cromate sono la morte sua!

La mia non ha la gomma a vista, ma la cornice verniciata nera.....

Poi per carità è questione di gusti; caratterizzata più elegante cromata sta bene. Nera più sportiva.
 
La mia non ha la gomma a vista, ma la cornice verniciata nera.....

Poi per carità è questione di gusti; caratterizzata più elegante cromata sta bene. Nera più sportiva.
Questione di gusti si, quando ho preso la mia in pronta consegna c'era una 180 con interni in pelle blu con le cromature, mia moglie viste le cromature non si è nemmeno avvicinata all'auto dicendomi che ho solo 44 anni e non settanta e che non si sarebbe seduta su una macchina da vecchi, fate vobis! (se comunque l'avessi presa anche prima di sentire l'opinione di mia moglie avrei fatto togliere le cromature....sto valutando i copri finali in carbonio pure per gli scarichi!), Al cambio gomme ho tolto i cerchi a turbina e messo i 19 scuri...scurissimi!
 
  • Like
Reactions: rickrd e Dannatio
Questione di gusti si, quando ho preso la mia in pronta consegna c'era una 180 con interni in pelle blu con le cromature, mia moglie viste le cromature non si è nemmeno avvicinata all'auto dicendomi che ho solo 44 anni e non settanta e che non si sarebbe seduta su una macchina da vecchi, fate vobis! (se comunque l'avessi presa anche prima di sentire l'opinione di mia moglie avrei fatto togliere le cromature....sto valutando i copri finali in carbonio pure per gli scarichi!), Al cambio gomme ho tolto i cerchi a turbina e messo i 19 scuri...scurissimi!
Salve a tutti,
Io ho una super blu montecarlo con cerchi da 18 e conrici di gomma... vorrei montare le cornici cromate, avete idea di quanto possa costare fare il tutto?
 
Buonasera. La mia Giulia blu Montecarlo ha le cornice delle portiere cromate , c'è qualcuno che ha le cornici nere per vedere la differenza? Poi volevo sapere se qualcuno ha fato questa modifica da cromate a nero o carbon. Volevo sapere che materiale avete usato .Grazie in anticipo
 
Questa è la mia
20190201_202832.jpeg
 
Ciao, la mia è nero vulcano con le cromature. Da nuova era strepitosa tuttavia ora, a distanza di poco più di 7 mesi è quasi 50000 km, le cromature sono pesantemente offuscate da una patina apparentemente simile a residui di calcare purtroppo molto brutti e non rimovibili. Posterò una foto domani.
Oggi forse preferirei le nere lucide ma, a sentire il conce, il problema si risolverebbe con eventualmente un intervento di carrozzeria in garanzia o alla peggio con la sostituzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho intenzione di farli neri o carbon con cubicatura . Comunque lo puoi fare anche tu con il polisch e un panno morbido , e poi passa una cera a spray e vedrai come si toglie tutto.
Ciao, la mia è nero vulcano con le cromature. Da nuova era strepitosa tuttavia ora, a distanza di poco più di 7 mesi è quasi 50000 km, le cromature sono pesantemente offuscate da una patina apparentemente simile a residui di calcare purtroppo molto brutti e non rimovibili. Posterò una foto domani.
Oggi forse preferirei le nere lucide ma, a sentire il conce, il problema si risolverebbe con eventualmente un intervento di carrozzeria in garanzia o alla peggio con la sostituzione.