blue & me adapter

basketmarco82

Alfista principiante
20 Settembre 2010
142
0
16
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Mair 170 Hp
Apro questa discussione perchè ho un dubbio il blue and me adapter funziona su giulietta che non hanno il blue and me? domanda magari stupida , ma ho trovato opinioni opposte e siccome vorrei collegare l'iphone all'auto vorrei avere una risposta certa...grazie in anticipo a chiunque mi risponderà....

Allegati

• 71805430lg.jpg
    71805430lg.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 197
Che io sappia per usare l'adattare per iPhone serve per forza di cose il Bleu&Me in quanto, se non l'avessi, non avresti la presa USB.

Tra l'altro con le centraline nuove - non quelle Marelli - (installate sulle auto prodotte da metà Gennaio in poi) non hanno necessità dell'adattatore.

Che io sappia per usare l'adattare per iPhone serve per forza di cose il Bleu&Me in quanto, se non l'avessi, non avresti la presa USB.

Tra l'altro con le centraline nuove - non quelle Marelli - (installate sulle auto prodotte da metà Gennaio in poi) non hanno necessità dell'adattatore.

Infatti è quello che ho letto anche io questo però mi hanno anche detto appunto pareri opposti...grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Per quello esistono degli adattatori da mettere nell'accendi sigari che hanno l'uscita usb...

Eh sì, ma quelli ti danno solo la corrente... La presa dell'accendisigari mica è collegata alla radio nè :D

Eh sì, ma quelli ti danno solo la corrente... La presa dell'accendisigari mica è collegata alla radio nè :D

Sì infatti era venuto subito il dubbio, però non essendo pratico ho aperto apposta la discussione :D

Non so se questo è il caso ma alcuni kit per vivavoce, che si inseriscono solo nell'accendisigari, hanno un radiotrasemttitore che è udibile nella radio della macchina ad una frequenza specifica (mi pare 89.00 kHz, comunque riportato sul manuale)

Non so se questo è il caso ma alcuni kit per vivavoce, che si inseriscono solo nell'accendisigari, hanno un radiotrasemttitore che è udibile nella radio della macchina ad una frequenza specifica (mi pare 89.00 kHz, comunque riportato sul manuale)

Sì, esistono. Ma in Italia sono illegali, dato che trasmettono su frequenze FM che sono a pagamento (se non ricordo male). Oltretutto non è che funzionino benissimo, basta trovare una radio che trasmetta sulla stessa frequenza "dell'aggeggio" e si hanno notevoli disturbi....

Sì, esistono. Ma in Italia sono illegali, dato che trasmettono su frequenze FM che sono a pagamento (se non ricordo male). Oltretutto non è che funzionino benissimo, basta trovare una radio che trasmetta sulla stessa frequenza "dell'aggeggio" e si hanno notevoli disturbi....
Sarebbero illegali se trasmettessero a livello di area/zona, a livello di veicolo mi pare eccessivo. Sul disturbo a pari frequenza, dipende dalla potenza, insomma vince chi fa la voce più grossa.... :lol2:

X