Radio cinese vs radio originale

E per quello che ti dicevo di attendere che molto probabilmente era già tutto previsto.

Se connetti il cavo d'accensione che non ricordo se è il giallo o il bianco sotto quadro non avrai nessun assorbimento di tensione, ma se non ricordo male quella radio ha il collegamento con il telefono Bluetooth che si attiva appena ti avvicini alla macchina ancora prima di avviare la radio, come assorbimento sempre se non ricordo male sei sui 50/100 milliampere, direi che per la batteria non ci sono problemi salvo che non la lasci per 2 settimane ferma.

Facci sapere come va.
Io lascio tutto così.. se poi vedo che ho problemi cercherò di indagare.

Se poi non uso la macchina per tanto tempo (ma succede una volta l'anno eor le ferie) magari disconnetto la radio e via
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Attendiamo anche una fotina del lavoro finito ;)
Certo che si.. oggi mi é arrivato il kit 2 din per l'installazione...

Devo anche capire dove mettere l'antenna GPS (più che altro che giro fare fare al cavo) e le prese USB (che penso di fare sbucare nel vano portaoggetti)

Poi vorrei sistemare i comandi al volante (ho già visto un video tutorial di una bravo ma é uguale alla mito come impianto)
 
  • Like
Reactions: Alex E444R

Anch'io ho installato una autoradio cinese e ho usato:​

Cavo Adattatore in polivinilcloruso da 16 Pin a ISO per Presa Standard per Autoradio Android con Linee di Controllo del Volante e Inverso-​

Visita lo Store di CAMECHO
Devi controllare sul si Amazon se va bene anche sulla mito, perchè io l'ho montato sulla giulietta del 2013.Io ho acquistato su AMAZON questo articolo :
Poi ho acquistato una interfaccia per comando lul volante:

ALFA GIULIETTA INTERFACCIA RECUPERO COMANDI AL VOLANTE​

Marca: Connects CTSAR004.2

Io ho altri problemi. Ciao.
 

Allegati

  • 61vb1KJZPOL._AC_SX522_.jpg
    61vb1KJZPOL._AC_SX522_.jpg
    26.5 KB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: Alex E444R
IMG20231030121052.jpg

IMG20231030121058.jpg


Ecco la radio montata ragazzi

Non so perché non sono riuscito a montarla a filo, la gabbietta in metallo era giusta giusta e non passava..

Mi rimane un pelino sporgente ma vi dirò che non si muove e tuttosommato non mi dispiace

Per una spesa complessiva di 100€ (65radio e 35 kit 2 din specifico per mito) direi che il gioco ne vale la pena...

L'audio non é come l'originale ma giocando un po' con l'equalizzatore migliora...

Che dire.. mi chiedo perché non lo abbia fatto prima!!!

Con calma collegherò anche i comandi al volante la cui radio é gia predisposta..ho visto dei tutorial e devo prendere il segnale da un connettore alla base del volante (il segnale che esce dagli spinotti passa tramite altra centralina ed é gia modulato quindi non idoneo)...

Intanto la uso così, con le connessioni come trovare dal connettore con la radio, sperando di non avere problemi di assorbimento..

A quadro spento la radio non si avvia, probabilmente va bene così...

Avevo letto di filo rosso da collegare sottochiave e giallo memoria fisso a 12 v.. io onestamente non so come sia configurata ora perché non ho toccato nulla.. staremo a vedere
 
Dai, è carina!
Lo spessore, che non la fa inserire del tutto, non può essere dovuto ai cavi dietro?

Ciao
 
Dai, è carina!
Lo spessore, che non la fa inserire del tutto, non può essere dovuto ai cavi dietro?

Ciao
No no é proprio io corpo della radio che non passa nel perimetro della gabbietta in metallo.. ci sarà un mm di meno che impedisce di passare..
É molto profondo il vano li dietro..

Comunque non chiedetemi perché ma da quando ho montato questa radio, adesso su dinamic mi si vede la grafica della turbina che prima non mi si era mai vista... Misteri 😅😅😅

É da 10 anni che ho questa auto e ancora mi regala cose nuove
 
No no é proprio io corpo della radio che non passa nel perimetro della gabbietta in metallo.. ci sarà un mm di meno che impedisce di passare..
É molto profondo il vano li dietro..

Comunque non chiedetemi perché ma da quando ho montato questa radio, adesso su dinamic mi si vede la grafica della turbina che prima non mi si era mai vista... Misteri 😅😅😅

É da 10 anni che ho questa auto e ancora mi regala cose nuove
Misteri... 🤣

Vabbè, per farla entrare potresti dare una limatina, ma dipende se il gioco vale la candela. Una volta limato andrebbe anche riverniciato, un po' una menata...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi chiedo aiuto per impostare i collegamenti elettrici dal connettore ISO ho una Giulietta 2011 con radio di serie in alternativa ho acquistato un ATOTO F7 WE per collegarla in modo che quando spengo l'auto si spegne la radio e quando accendo si accende che tipo di collegamenti devo fare? non voglio rischiare che sia sempre alimentata.