Blue&Me - Ascoltare musica tramite Bluetooth (A2DP)

Uba curiosità ragazzi,Si possono collegare più telefoni ad uno stesso ricevitore Bluetooth contemporaneamente?o dipende dal ricevitore stesso?
 
Non lo sò, ma credo che possa influire, perchè altrimenti ce ne sarebbero che costano 50-60 o più euro?!
Ciao,quale ricevitore hai comprato alla fine?io vorrei cambiare il mio che è una cinesata,perché la batteria dura neanche un ora.hai qualche consiglio su cosa indirizzarmi senza spendere troppo e che faccia il suo dovere?
 
Per chi fosse interessato ad un'ottima qualità audio consiglio questo ricevitore bluetooth specifico per i telefoni HTC ma compatibile anche con altri (su youtube si trovano diversi video):

STEREOCLIP BLUETOOTH HTC Specifiche e recensioni | HTC Italia

La qualità audio è superiore a quella dell'USB, radio e credo anche del CD (almeno nel mio caso che possiedo un HTC ONE S con profilo audio Beats Audio attivo).

Le caratteristiche principali è il supporto al Bluetooth 4.0, che aumenta notevolmente la qualità audio e il supporto al codex audio CSR aptX™.

Io lo uso collegato alla porta AUX nel vano porta oggetti con il cavo USB collegato alla presa, quando entro in auto basta attivare il bluetooth del telefono e in pochi secondi si accoppia con il ricevitore.
Non c'è bisogno di accendere ogni volta il ricevitore, si accende automaticamente e si spegne dopo un periodo di inattività.

Non interferisce con il Blue&ME.
Almeno con il mio telefono il Blue&Me gestisce le telefonate il ricevitore tutto l'audio multimediale. Quando si riceve una telefonata la musica si abbassa dolcemente e quando si mette giù riprende con volume graduale.

Lo sto usando da più di un mese e la qualità audio è superlativa.

Costo 60 euro circa
 
io ho risolto con una chiavetta bluetooth con uscita aux.
Tutto nascosto nel cassettino e funziona che è una meraviglia, mi legge la musica dal cellulare (nokia lumia 1020) e soprattutto funziona con spotify.
costo dell'operazione 8 euro sulla baia.
consigliatissimo!!!
p.s. il cellulare si collega sia al blu&me che alla chiavetta........non so cosa succede quando ti chiamano, probabilmente il cellulare invia la chiamata a uno solo dei bluetooth.....al momento non mi ha ancora chiamato nessuno mentre ero alla guida

WP_20150121_002.jpg
 
ascoltando la musica su spotify in auto tramite bluetooh la qualità di alcune canzoni è scarsa,si sente a malapena la voce e molto più forte la base musicale.Ho provato a sistemare l'equalizzatore dell'auto ma non credo sia quello il problema.A voi succede la stessa cosa?l'adattatore bluetooth che uso è una cinesata costato poco potrebbe essere questo il problema?un migliore adattatore dovrebbe migliorare anche la qualità dell'audio in streaming come ad esempio su spotify?
 
ascoltando la musica su spotify in auto tramite bluetooh la qualità di alcune canzoni è scarsa,si sente a malapena la voce e molto più forte la base musicale.Ho provato a sistemare l'equalizzatore dell'auto ma non credo sia quello il problema.A voi succede la stessa cosa?l'adattatore bluetooth che uso è una cinesata costato poco potrebbe essere questo il problema?un migliore adattatore dovrebbe migliorare anche la qualità dell'audio in streaming come ad esempio su spotify?

Con la cinesata che ho postato a me funziona perfettamente.
Anche ascoltando musica pesante come metal o disco va da Dio con spotify.

P.s. Ho un impianto di base non il bose.
 
Con la cinesata che ho postato a me funziona perfettamente.
Anche ascoltando musica pesante come metal o disco va da Dio con spotify.

P.s. Ho un impianto di base non il bose.
Hai impostato l equalizzatore o usi uno di quei profili già impostati? Con alcune canzoni si sente abbastanza bene ma con altre noto quel problema,non so proprio come potrei risolvere ma concordo anch'io sul fatto che non credo sia colpa dell adattatore Bluetooth..
 
Qualcuno è riuscito a usare uno di questi adattatori sfruttando un'altra alimentazione?
La mia porta usb è occupata da una chiavetta su cui ho tutta la mia musica. Mi piaceva però poter sfruttare deezer o spotify dal telefono mantenendo la musica su chiavetta...
 
  • Like
Reactions: Salvatore828282
Qualcuno è riuscito a usare uno di questi adattatori sfruttando un'altra alimentazione?
La mia porta usb è occupata da una chiavetta su cui ho tutta la mia musica. Mi piaceva però poter sfruttare deezer o spotify dal telefono mantenendo la musica su chiavetta...
Stesso dubbio,vorrei tanto trovare una soluzione a questo quesito..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermate il discorso che non interferisce con il b&m e si dividono il lavoro?

un ragazzo in un altro topic parlava di uno di questi ricevitori della marca Miccus ma purtroppo lo trovo solo in vendita in USA con costi di spedizioni troppo alti, qualcuno di voi conosce un marca o un modello venduto su amazon o ebay italia che funziona in questo modo con il blue and me?