Blue&Me - Ascoltare musica tramite Bluetooth (A2DP)

Ciao a tutti,

Ho appena ricevuto la mia Giulietta

Ecco il topic dove ve la presento:

https://forum.clubalfa.it/giulietta...m2-140cv-distinctive-grigio-scuro-2011-a.html


Tutto eccellente, (l'unico forse è che ora mi pento di non avere scelto il cambio TCT).

L'impianto BOSE è assolutamente fantastico, qualità molto migliore di quello che mi aspettavo. Ma c'è sempre qualcosa che deve rovinare la festa... Ed è la qualità della trasmissione audio digitale tramite USB (tanto per un pendrive come collegando un iPod/iPhone).

Me ne accorgo che l'audio non viene correttamente amplificato producendo fastidiosi rumori che denotano che c'è qualcosa che non va bene. Collegando l'iPhone alla porta USB la qualità scende ancora di più...

Per ora, l'unico modo per potere ascoltare musica alla massima qualità offerta per il mio BOSE è tramite l'inglresso analogico aux-in o il CD-Player...

Peccato... :(
 
Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

Altrimenti puoi optare per una soluzione aftermarket discreta come ho fatto io sulla 500: ho acquistato un modulo bluetooth AD2P con uscita AUX, l'ho collegato all'AUX-IN della radio B&M dell'auto e l'ho posizionato sotto al cruscotto in posizione invisibile, dopodiché prendendo l'alimentazione direttamente dalla presa USB del B&M (questo modulino della Motorola si alimenta a 5V da una comune USB, e quella del B&M è perfetta allo scopo) quindi senza far passare cavi da tutte le parti e senza invalidare niente della garanzia, ho la musica in Bluetooth stereo dall'iPhone :) Unica pecca, è il fatto di non poter gestire il tutto dai comandi al volante, dato che l'AD2P in questo caso funziona come se si collegasse l'iPhone all'ingresso AUX. Però è già un passo avanti. Il modulo che ho io è questo: Motorola DC800 e l'ho preso su eBay un po' di mesi fa pagandolo 20€



Visualizza allegato 81888


Ciao Nico,
anche io sto tentando di ascoltare la musica tramite bluetooth ma alla fine ho scoperto che non è possibile farlo nativamente,
e la tua soluzione mi piace molto, sono interessato anche io a questo adattatore che utilizzi, però volevo chiederti se utilizzando questo non è più possibile usare il vivavoce del Blue&me, giusto?
O in qualche modo questo adattatore si occupa anche di quello?
Intanto lo sto cercando in rete ma non lo trovo, mi sa che devo cercare qualcosa di simile

Grazie Davide
 
Allora oggi ho appreso una notizia alquanto fastidiosa.

Ero in uno stand fiat all'interno di un centro commerciale, e sono salito su una 500l per curiosità, al che mi si avvicina il ragazzo per chiedermi qualche impressione,e parlando del più o del meno gli ho esposto la mia delusione nel non poter utilizzare lo streaming bluetooth dal telefono.

Per tutta risposta mi sento dire che non è vero e che dalla 500L in avanti, il blu&me in dotazione lo supporta e funziona senza problemi. :confused::confused::confused::confused::confused:

Da qua il mio totale stupore, se è disponibile sulla 500L, perchè allora non implementarlo già nelle vetture acquistate nuove?
Vero che non ho avuto modo di vederlo di persona per mancanza di tempo, ma se relamente fosse così mi girerebbero alquanto :mad:
 
E la cosa bella è che l'a2dp è un sistema che si trova anche in numerosi auricolari per cellulari da 40 euro....mi risulta che sia supportato anche dalla bravo, o sbaglio?
Comunque con un pò di ingegno possiamo rimediare...io sono molto contento di come ho risolto il problema dell'audio multimediale in auto, ne parlo qui nel garage dove ho presentato la mia piccina, con tanto di foto e descrizione di pregi e limiti

https://forum.clubalfa.it/giulietta...20cv-distinctive-bianco-ghiaccio-2011-lu.html

Credo che funzioni più o meno come il ricevitore motorola che è stato postato in precedenza, aggiungo solo che la resa audio è eccellente. Ora ho tutti i miei 20 giga di musica del cell. a disposizione, oltre al navigatore (ma quello, anche se si sente bene, ha sempre una voce di m...da).
Saluti!
 
Ma trattandosi di un protocollo non basterebbe un aggiornamento SW per renderlo disponibile?
Cmq il mio stupore resta sempre nel cercare di capire come mai se lo hanno implementato sulla 500L perchè non l'hanno messa su una macchina, come la giuelietta, ordinata nuova nuova dalla fabbrica?!? :confused:
 
penso che la 500L come il freemont monti il sistema Uconnect che non ha niente a che vedere col B&M ma arriva dalla chrysler (l'unica cosa buona che ci hanno passato), basta vedere quanto è figo il sistema entertainment del freemont che incorpora anche il climatizzatore... montassero quello su Giulietta sarebbe superiore alla Golf :D ahuauhaha magari Polinesiano e magister riescono a fare il trapianto... :lol2:
 
Esatto grattuggia confermo di aver ahimè scoperto che la 500L implementa appunto il sistema U-connect di chrysler!

Beh attendiamo fiduciosi allora un trapianto made in Polinesiano/magister :grinser005:
 
Purtroppo a2dp non è hifi e chi ha un buon impianto se ne accorge...
Io preferisco i miei 80 gb in wav da usb

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Si perché in quel momento era aperto il canale audio telefonico! Infatti con iPhone/Android si può sfruttare questo "bug" del Blue&Me per ascoltare la musica, simulando una telefonata. Però la qualità è limitata in quanto l'audio telefonico è trasmesso volutamente in mono, quindi per la musica farebbe abbastanza pena. L'unico modo di sfruttare l'AD2P dei cellulari è usando un modulo AD2P aux come quello che ho postato io poco sopra, oppure comprare un'interfaccia da collegare all'ingresso CD changer dell'autoradio.

Ci sono diverse app che sfruttano questo bug per permettere di ascoltare musica in "streaming" via bluetooth attraverso il Blue&Me, ad esempio "BlueMe Player" (BlueMe Player - la tua musica da iPhone all'autoradio Blue Me senza fili ed adattatori - YouTube). La qualità è quella di una call però alla fine è accettabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera,ho comprato un ricevitore bluetoot per poter sentire la musica che ho nel cel nelle casse della mia auto,ma collegando il ricevitore all'entrata AUX e conettendo il cell al ricevitore tramite bluetooht dell'auto non esce nessun audio,cosa sbaglio?sapete aiutarmi?