Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ragazzi ma ritenete una boiata prendere un sistema aftermarket? Ho visto che con 130 neuri si prende dei sistemi vivavoce assolutamente funzionali che permettono pure il collegamento con i-pod e lettori vari, fra l'altro non in una posizione scomoda come il cassettino!

Ve lo chiedo anche perchè alcune km0 non hanno il blu&me, che ritenevo inidspensabile, ma ora qualche dubbio mi viene.

Fra l'altro mi sembrano pure meno problematici, e se non finziona bene on devi lasciar la macchina in officina...

Ragazzi ma ritenete una boiata prendere un sistema aftermarket? Ho visto che con 130 neuri si prende dei sistemi vivavoce assolutamente funzionali che permettono pure il collegamento con i-pod e lettori vari, fra l'altro non in una posizione scomoda come il cassettino!

Ve lo chiedo anche perchè alcune km0 non hanno il blu&me, che ritenevo inidspensabile, ma ora qualche dubbio mi viene.

Fra l'altro mi sembrano pure meno problematici, e se non finziona bene on devi lasciar la macchina in officina...

Guarda, il blue&me montato sulla giulietta ritirata giorni fa legge tranquillamente i file dell'iphone, se apri applicazioni e giochi, si sentono pure quelli, quindi da questo punto di vista, mi sembra ottimo. Non ho provato ancora la presa aux.
Però di sicuro, per quello che costa, io mi aspettavo qualcosina in più, per non parlare dei difetti che descrivevo sopra (microfono con volume al minimo e ritardo nelle telefonate).
E poi la voce ha una cosa strana, una specie di singhiozzo un secondo dopo che parla; lo so, sono dettagli, ma quando spendo tanto, io mi aspetto il meglio (il parrot che avevo sulla toyota, inclusi i comandi al volante andavano molto meglio e lo avevo pagato 200 euro)

Guarda, il blue&me montato sulla giulietta ritirata giorni fa legge tranquillamente i file dell'iphone, se apri applicazioni e giochi, si sentono pure quelli, quindi da questo punto di vista, mi sembra ottimo. Non ho provato ancora la presa aux.
Però di sicuro, per quello che costa, io mi aspettavo qualcosina in più, per non parlare dei difetti che descrivevo sopra (microfono con volume al minimo e ritardo nelle telefonate).
E poi la voce ha una cosa strana, una specie di singhiozzo un secondo dopo che parla; lo so, sono dettagli, ma quando spendo tanto, io mi aspetto il meglio (il parrot che avevo sulla toyota, inclusi i comandi al volante andavano molto meglio e lo avevo pagato 200 euro)

Mi riferivo proprio a una cosa del genere.

Ma un sistema del genere (che utilizza le casse dell'auto naturalmente) deve essere istallato da qualcuno (elettrauto)?

So che funzionano molto bene, e leggono chiavette nonchè i-pod.

- Informazione Pubblicitaria -

allora: vai sulle impostazioni dello stereo e cerca "speech volume"... mettilo fra 25 e 30... almeno ascolti decentemente... per il ritardo devi aspettare l'aggiornamento online che dovrebbe uscire a marzo...

Ah ok, grazie mille!
Speriamo che con l'aggiornamento risolvano questo problema, ho preso il B&Me proprio perchè viaggiando tanto mi era comodo poter parlare senza rischiare la vita e i punti ma dopo una settimana ho staccato il bluetooth dal telefono perchè mi faceva solo innervosire dover ripetere sempre quello che dicevo e sentirmi dire che si sentiva male..

ti capisco, idem

Ho una Giulietta con blue&me da pochi giorni e ho appena preso appuntamento per far aggiustare il sistema vivavoce. Come hanno segnalato vari utenti, anche a me il volume del microfono è bassissimo e c'è quel ritardo fastidiosissimo tra i due interlocutori. Mi hanno detto che devono sentire Torino (?) che è una cosa complicata e gli devo lasciare la macchina tutto il giorno... va beh, basta che l'aggiustano. Ho un Iphone, non penso sia un problema del mio telefono
Come ho scritto in un posto precedente, a me è capitata la stessa cosa. Poi, quando il Blue&Me aveva smesso di funzionare del tutto, ho lasciato Giuly per due giorni in officina; hanno riattivato il Blue&Me, ma il problema del ritardo persiste.

Ero indeciso di aggiungere il Blue&Me solo perchè necessario per il MyPort. Quando ho saputo che con la predisposizione per il TomTom avrei perso il vano sulla plancia ho lasciato perdere entrambi.
Forse a tanti funziona ed è sicuramente comodo per chi sta molto in auto. Leggendo però a quanti dà problemi e quanto costa, certamente a me non mancherà. Poi sono contento di aver evitato su Giulietta quel brutto logo sullo sterzo (Windozoz) che non mi ha mai rassicurato! :Bash:

ciao a tutti, sono possessore di una Giulietta 2010 con Blu&me,
vorrei sapere se è possibile aggiungere la presa Aux come nella nuova Giulietta, oppure devo comprare un interfaccia?
Devo collegarci il tablet che ho inserito nel cassetto centrale, e attaccandolo solo con il Blu&me riesco a sentire solo le canzoni, mentre il navigatore, tv, ecc l'audio esce direttamente dal tablet :confused:

Ciaoo e graziee

allora: vai sulle impostazioni dello stereo e cerca "speech volume"... mettilo fra 25 e 30... almeno ascolti decentemente... per il ritardo devi aspettare l'aggiornamento online che dovrebbe uscire a marzo...

Chiaramente parlavo (come penso la maggior parte della gente che si lamenta) dell'audio del proprio microfono, non dell'audio di chi chiama

X