Blue&Me Domande Risposte

Re: Lettura messaggi su blu&me

solo i cellulari windows phone leggono gli sms...

Confermo. Prima avevo un Samsung e non c'era verso di far leggere gli SMS. Ora con il Lumia funziona. :lol:

blue&me Giulietta impazzito

Salve ragazzi :)
praticamente l'altra sera sono salito in macchina con il mio nokia lumia 920 con bluetooth acceso e whatsapp aperto che stavo ascoltando una nota vocale abbastanza lunga.
Dopo qualche secondo aver girato la chiave del quadro e acceso la macchina mi accorgo che dalle casse dello smartphone non si sente più nulla e sul display di bordo compare "Chiamata *il mio numero*" (o qualcosa del genere), allora aumento il volume delle casse dell'auto (da sottolineare che lo stereo era spento) e sento la nota vocale riprodursi nelle casse dell'auto :-O

Finita la nota vocale ho chiuso whatsapp e aperto subito il lettore musicale per vedere se trasmetteva pure la musica, ma non appena whatsapp si è chiuso, è comparso nel display "chiamata terminata" o "audio disattivato".

Ho fatto varie prove e niente, non ci sono più riuscito a ricreare quella situazione.

Io sapevo che il blue&me non avesse il protocollo per trasmettere in streaming l'audio dello smartphone alle casse della macchina, ma vuol dire tramite un bug involontario ero riuscito a trasmetterlo :D

A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Si potrebbe studiare come ricreare questo bug e ricrearlo quando meglio sia :p

Inoltre mi interessava sapere un'altra cosa. Praticamente quando chiamo o ricevo una chiamata, il volume delle casse risulta troppo basso per sentire qualsiasi cosa, quindi sono costretto ogni volta, ad ogni chiama, ad aumentare il volume manualmente.

Non c'è un'impostazione che setti il volume più in alto?

Grazie

EDIT:
La giulietta è del 2010

Ultima modifica:

Confermo. Prima avevo un Samsung e non c'era verso di far leggere gli SMS. Ora con il Lumia funziona. :lol:

Perchè windows phone 8, a differenza degli android, quando rileva una connessione bluetooth in automatico attiva il proprio dispositivo vocale che ti assiste per leggere messaggi, chiamare, etc. Quindi non stai sfruttando quello dell'auto, ma quello originale del cellulare :)

Samsung queste cose non ce l'ha :trollface:

- Informazione Pubblicitaria -

Perchè windows phone 8, a differenza degli android, quando rileva una connessione bluetooth in automatico attiva il proprio dispositivo vocale che ti assiste per leggere messaggi, chiamare, etc. Quindi non stai sfruttando quello dell'auto, ma quello originale del cellulare :)

Samsung queste cose non ce l'ha :trollface:

Che caxxata!!! È una questioni di protocolli bt... i cellulari Windows hanno abilitato un protocollo che permette tale funzione e quelli android no!!! O meglio alcuni android lo consentono... io stesso pensavo di no ma un utente del forum new delta me lo ha dimostrato... in una rom cinese per un motorola con Android tale funzione è abilitata, basterebbe che qualche buon "cuoco" prelevasse l'apk degli sms da quella rom e lo inserisse in una rom ad hoc per i nostri telefoni e anche noi con i nostri android avremo tale funzionalità
https://www.youtube.com/watch?v=7Ti46iFQ1MM&feature=youtube_gdata_player
Vedere per credere, io stesso avevo sentito dire che alcuni motorola lo consentivano ma ero dubbioso, ho dovuto dar del bugiardo all'utente in questione che pur di "smerdarmi" ha installato tale rom e me lo ha dimostrato hihihi lo ringrazio!!!
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Che caxxata!!! È una questioni di protocolli bt... i cellulari Windows hanno abilitato un protocollo che permette tale funzione e quelli android no!!! O meglio alcuni android lo consentono... io stesso pensavo di no ma un utente del forum new delta me lo ha dimostrato... in una rom cinese per un motorola con Android tale funzione è abilitata, basterebbe che qualche buon "cuoco" prelevasse l'apk degli sms da quella rom e lo inserisse in una rom ad hoc per i nostri telefoni e anche noi con i nostri android avremo tale funzionalità

Non metto in dubbio che i windows phone abbiano il protocollo per fare questo, ma quello che dicevo io era un'altra cosa che non centrava con questo che hai detto tu :)

Io dicevo solo che quando uno effettua una chiamata o legge un sms tramite il blue&me, se ha collegato uno smartphone windows phone non sta sfruttando la voce\funzionalità integrato nella macchina, ma sta sfruttando quello integrato nel cellulare.

Per far capire meglio cosa voglia dire...
Se windows phone avesse siry di iOs, quando arriva un sms non si attiva il dispositivo dell'auto per leggerti il messaggio, ma in automatico si attiva quello del cellulare, cioè siry.

Con l'android dato che non ha questa funzione, sfrutta semplicemente la funzionalità della macchina, e siccome quest'ultima "credo" non abbia la funzione lettura sms, gli sms non li riuscite a leggere.

Poi è normale che se qualche programmatore crea una rom particolare per fare questo, anche gli android potrebbero farlo :)

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

No no io ho capito benissimo cosa hai scritto e hai scritto almeno due cose sbagliate
1 non usa la funzionalità del telefono ma quello dell'auto
2 android ha tale la funzionalita...

Sono certo al 101% che non uso quella dell'auto semplicemente perchè non ho mai passato rubrica e niente e mi legge i nomi delle persone che mi inviano il messaggio, chiamo la gente pronunciando il loro nome e scrivo sms a voce.

Con la funzionalità dell'auto se non passi la rubrica non puoi fare nulla di tutto ciò ;) testato di persona dato che se premo il pulsante per attivare la funzionalità della macchina mi dice "nome non rilevato in rubrica" (o qualcosa del genere).

EDIT:
Aspetta che prendo il nexus 5 di mio fratello con S.O. android kitkat (ultimissima versione) per vedere se ha la funzionalità di lettura sms e se parte in automatico non appena rileva una connessione bluetooth attiva

A me non interessa come lo usi tu fatal, io ti dico come funziona!!! :D

A me non interessa come lo usi tu fatal, io ti dico come funziona!!! :D

:fragend008: Vabbè lasciamo stare... comunque fatto sta che chi ha Windows Phone 8, come dicevo prima, riesce a leggere\scrivere gli sms solo grazie alle funzioni vocali integrate nel sistema operativo e non grazie a quelle integrate nell'auto.
Invece, per chi possiede un android, non può leggere e\o scrivere sms direttamente dalle funzioni vocali dello smartphone, poichè non esistono funzioni vocali integrate nel sistema operativo che si attivano automaticamente dopo aver rilevato un dispositivo bluetooth connesso.
Quindi l'unica opzione è utilizzare le funzionalità vocali dell'auto stessa. Ma siccome la giulietta, se non sbaglio, non ha alcuna funzionalità per scrivere e inviare sms, quindi con dispositivi android è impossibile fare tale operazione.

Per finire a me non interessa se il tuo qualsiasi smartphone grattugia funziona o meno, Io sto soltanto dicendo che un android non può farlo se non manualmente, un windows phone invece si!

Per questo l'utente NickOne non riusciva a far leggere gli sms dal suo android e invece con il windows phone ci riesce.

Ho semplicemente risposto alla sua affermazione confermando e spiegando i motivi per cui adesso può e prima no :\

Mi sembra che siamo in un forum, ed un forum è fatto per capire le perplessità che si hanno su certe cose e aiutarci a vicenda.
Io ho condiviso il mio sapere, la mia conoscenza, la mia cultura in tale argomento per spiegare, a lui e a tutti quanti abbiano questo dubbio, il motivo di questa diversità.

:decoccio:

Ma perché ti ostini a scrivere fesserie? Ti ho detto che non è così... oh cavoli

X