Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (pag5)

Marcello159, immagino che è Euro5, ci fai sapere ogni quanto rigenera??

altre considerazioni...

ho notato che a basse velocità dai 20 ai 40 km/h si fa sentire il servo sterzo elettrico automatico... che non è male ma forse corregge un pò troppo nelle grandi sterzate lente... come può essere l'entrata in garage o un'ingresso di una via a 90 gradi... cioè si sente indurire e alleggerire un po' troppe volte.... questo ovviamente lo noto io che ero abituato al 159 duro e puro... mio padre per esempio non l'ha notato....

in rotonda invece il rotolamente delle ruote posteriori di trazione è un rumore nuovo per me... dovrò abituarmici???

comunque si è Euro5 con sistema Start&Stop e Brake Energy Sistem (recupara energia dalle frenate).... tu per rigenera intendi il Fap giusto? cercherò sul libretto e ti so dire....

Marcello secondo me tra il serie 3 coupè e X1 hai fatto molto bene a prendere il 3 coupè. Quando lavoravo al lavaggio e il concessionario ha iniziato a portare le prime X1 da lavare, sono rimasto colpito dalla differrenza di qualità di plastiche e altri materiali interni rispetto alle altre vetture della casa bavarese.

- Informazione Pubblicitaria -
.....sono rimasto colpito dalla differrenza di qualità di plastiche e altri materiali interni rispetto alle altre vetture della casa bavarese.

anche per questo la scelta è caduta sulla coupè.... e comunque la ritengo una macchina molto più importante dall'x1... anche stilisticamente.... l'x1 per quanto mi piaccia può stancare...:smiley_029:

anche per questo la scelta è caduta sulla coupè.... e comunque la ritengo una macchina molto più importante dall'x1... anche stilisticamente.... l'x1 per quanto mi piaccia può stancare...:smiley_029:

anche a me la x1 piaceva in foto ma quando l'ho vista dal vivo la mia opinione è nettamente cambiata...il paragone con la 3 coupè nn lo regge proprio;) ...

:decoccio:

nota positiva a favore bmw nel confronto 320d coupè vs 159:

devo far notare che la bmw serie 3 coupè ha un passo maggiore rispetto alla 159... diciamo che visibilmente la differenza è abissale... parliamo di 276cm dell'attuale modello contro i 273 del precedente... la 159 si attestava a 270... come la sorellona croma e figlioletta delta...

la distanza è stata aumentanta a favore non solo di un'abitabilità interna maggiore ma soprattutto per uno sbalzo anteriore minore... in effetti il principale difetto che ho notato sulla 59 era la punta del muso che toccava ovunque ma non a causa delle dimensioni sporgenti di quest'ultimo ma proprio di uno sbalzo di quasi un metro... (e l'assetto tipico di una vera alfa certo non aiutava...)...

devo ammettere che esteticamente l'assetto del coupè fa a dir poco schifo (ad eccezione dell'attiva o m sport)... anche nella futura (full optional) è a pagamento... però questo si riflette in una ammortizzazione notevole... sembra di stare su un cuscino...
differenze numeriche... sulla mia 59 con cerchi da 16" e gomme 215/55 la distanza fra passaruota e copertone era di circa 2 centimetri... sul biemme con cerchi da 17" e gomme da 225/45 la medesima distanza si attesta quasi a 6 centimetri all'anteriore e 4.5 al posteriore... un abbisso estetico (+100punti all'alfa :) )

grave mancanza....

ma lo sapevate che la bmw non ha l'indicatore della temperatura dell'acqua????
le alfa ce l'hanno dell'acqua e dell'olio....

grave mancanza....

Io si, sempre quand'ero al lavaggio...ci avevo subito fatto caso mentre spostavo le macchine!:eek:

grave mancanza....

questa è una grave pecca!!....quando sarai in colonna per sentirti sicuro portati via un termometro e lo immergi nella vaschetta:D

ma dai inpossibile!!
Ce l'aveva anche la UNO!!!
Sicuro che non sia in digitale e quindi nascosto in qualche menù??

X