- 28 Marzo 2008
- 1,739
- 252
- 136
- 38
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 jtdm 16v 150cv
- Altre Auto
- BMW E34 520i 24v 200cv
assolutamente... ho letto che non c'è perchè i diesel raramente vanno oltre i 90 gradi e in caso dovessoro salire c'è una spia che ti avvisa... "eccessiva temperatura acqua / olio motore - spegnere il motore".....
il problema è che sti tedeschi non han capito che a noi alfisti la temperatura non serve per vedere se si surriscalda il motore ma bensì per capire quando il motore raggiunge un'ottima temperatura per cominciare a corricchiare un pò...:smiley_029:
comunque ho letto del FAP e non parla di rigenerazione a scadenze ma bensì di un sensore che sente se si intasa e lo libera... specifica anche che durante la rigenerazione si accende l'apposita spia e si avrà un leggero singhiozzamento seguito da una leggera perdita di potenza... specifica che è consigliato in questi casi aumentare il passo pigiando maggiormente sull'acceleratore... pienamente d'accordo...
il problema è che sti tedeschi non han capito che a noi alfisti la temperatura non serve per vedere se si surriscalda il motore ma bensì per capire quando il motore raggiunge un'ottima temperatura per cominciare a corricchiare un pò...:smiley_029:
comunque ho letto del FAP e non parla di rigenerazione a scadenze ma bensì di un sensore che sente se si intasa e lo libera... specifica anche che durante la rigenerazione si accende l'apposita spia e si avrà un leggero singhiozzamento seguito da una leggera perdita di potenza... specifica che è consigliato in questi casi aumentare il passo pigiando maggiormente sull'acceleratore... pienamente d'accordo...