BMW M3 cabrio

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da gfilips, 16 Gennaio 2008.

  1. E' arrivata l'ennesima proposta di una sportiva in casa BMW, però una M3 è sempre un evento positivo ;)
    Scrivono di lei:



    "Terza variante di carrozzeria della nuova BMW M3; Cabrio ad alte prestazioni della BMW M GmbH, sviluppata sulla base della BMW Serie 3 Cabrio ma con design e soluzioni tecniche specifiche, concepita per offrire il tipico carattere high-performance delle vetture M, analogamente alla BMW M3 Coupé e alla BMW M3 berlina. Concetto di vettura con una propria tradizione: dopo il lancio della quarta generazione della Coupé, viene presentata la quarta generazione della BMW M3 Cabrio. • La tipica combinazione BMW M tra caratteristiche sportive e design dedicato, tra impareggiabile esperienza di guida a cielo aperto ed elevata idoneità alla guida di ogni giorno. L’hardtop a scomparsa ad azionamento
    elettroidraulico della BMW M3 Cabrio consente di vivere la massima performance anche a cielo aperto.
    • L’autentico design BMW M riflette la superiorità del motore; cofano motore in alluminio con powerdome; caratteristico modulo frontale con grosse prese d’aria; passaruota fortemente bombati; interpretazione BMW
    M delle classiche linee di una BMW Cabrio con profilo dinamico e slanciato, linea della Greenhouse e coda basse; elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori; longheroni laterali sottoporta nel design M, più
    accentuati verso la coda per sottolineare la trazione posteriore; spoiler posteriore con diffusore per ottimizzare il convogliamento dell’aria lungo il sottoscocca; doppi terminali di scarico nello stile M.
    • Un’esperienza di guida esclusiva: la straordinaria erogazione di potenza di una BMW M3 viene abbinato al contatto diretto con il sole e il vento, come lo può offrire solo una BMW Cabrio.
    • La BMW M3 Cabrio viene equipaggiata con un propulsore V8 con 4,0 litri di cilindrata sviluppato completamente ex novo, il quale eroga 309 kW/ 420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min.; regime massimo del motore: 8.400 giri/min.; spinta ottimale nell’intero campo di regime.
    • Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.
    1. La nuova BMW M3 Cabrio
    • Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, velocità massima: 250 km/h (bloccata elettronicamente), consumo medio nel ciclo di prova combinato: 12,9 litri per 100 chilometri.
    • Cambio manuale a sei rapporti con sistema di raffreddamento ad olio funzionante in dipendenza della temperatura; frizione a doppio disco a masse d’inerzia ottimizzate.
    • MDrive per regolare e caricare le configurazioni personali della mappatura del motore, della taratura dell’assetto e del DSC; come optional impostazione della linea caratteristica del Servotronic.
    • Assetto sviluppato completamente ex novo con i tipici interventi di irrigidimento M previsti per una Cabrio, componenti a peso ottimizzato e tipica cinematica degli assi M per mettere a disposizione un’esperienza di
    guida altamente dinamica; utilizzo di bracci in alluminio fucinato; impianto frenante Compound ad alte prestazioni.
    • A richiesta, Controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) con tre mappature differenti; la taratura adattativa degli ammortizzatori reagisce a cambiamenti del fondo stradale e dello stile di guida; indipendentemente dalla modalità selezionata, il sistema EDC assicura in qualsiasi momento l’adattamento a situazioni di guida altamente dinamiche.
    • Hardtop a scomparsa costruito in leggera lamiera di acciaio; tetto tripartito con meccanica di apertura e chiusura completamente automatica; apertura del tetto con radiotelecomando di serie; tempo di apertura: 22 secondi; a hardtop alzato visione ottimale in tutte le direzioni grazie ad ampie superfici vetrate.
    • Struttura della scocca estremamente resistente alle torsioni; ampia protezione degli occupanti con airbag frontali, per la testa e il torace, cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, tendicintura, limitatori di
    ritenzione ed elettronica di sicurezza centrale per controllare i vari sistemi di sicurezza in dipendenza della situazione, inclusa la protezione anticapottamento con roll-bar automatici montati dietro i sedili
    posteriori; proiettori bixeno di serie, come optional Adaptive Light Control.
    • Interni eleganti e ben equipaggiati con numerose possibilità di personalizzazione; innovativo concetto di colori e materiali; due sedili posteriori separati; a richiesta sistema audio BMW Individual High End con amplificatore a 9 canali e 16 altoparlanti ad alte prestazioni; gamma di vernici e di equipaggiamenti M."
     

    Files Allegati:

    • foto BMW M3 cabrio - 1
      1.jpg
      Dimensione del file:
      29 KB
      Visite:
      81
    • foto BMW M3 cabrio - 2
      2.jpg
      Dimensione del file:
      36.9 KB
      Visite:
      83
    • foto BMW M3 cabrio - 3
      3.jpg
      Dimensione del file:
      36.4 KB
      Visite:
      82
    • foto BMW M3 cabrio - 4
      4.jpg
      Dimensione del file:
      148.9 KB
      Visite:
      77
  2. Sto caricando...


  3. ma sempre le solite minestre riscaldate ci fanno notare..mah
     
  4. ragazzi anche se è un macchina che non mi comprerei mai,ha tutto il mio rispetto!!!!
     
  5. A parte gli interni in stile "sala operatoria" e che non mi piace la 3 in genere, che gli vuoi dire ? L'M3 è l'M3, i numeri sono notevoli ! (come il prezzo d'altronde)


    Preferisco la coupè :smiley_020:
     
  6. La M3 è troppo cara in assoluto.Lo stile minimalista poi ha stancato.Meglio la "calda" ed accogliente sportività del cruscotto Brera/Spider ,che se fossero solo un pò più leggere e dotate di motore più performante se la berrebbero tranquillamente...
     
  7. Davvero una gran macchina, peccato che la cabrio abbia un peso davvero eccessivo, oltre al fatto che l'm3 DEVE ESSSERE COUPE!!

    Io comunque preferisco la cara e vecchia E46
     
  8. Io forse mi sarò fissato, ma le ultime auto BMW sono veramente un sogno dietro l'altro....mi sono innamorato della serie 6 qualche anno fa, poi la nuova serie 3 coupè che è un inno alla eleganza fusa con la sportività, poi è chiaro che se si parla di versioni M e Cabrio.....non ci sono parole.....e purtroppo nemmeno soldi!!!!

    Bravi 'sti crucchi!