Aspetta, non intendo montare una resistenza aggiuntiva, ma calcolare la resistenza che crea la bobina.
La differenza di prestazioni dipende dalla qualità della scintilla, se troppo intensa potrebbe fdare lo scerzo di detonate e forse lo sentiresti anche cambiare musica...
infatti deille detonazioni ci pensavo anke io...essendo a gpl dovrebbe scoppiettare se ci fossero problemi con le candele,invece niente..solo qualche incertezza nel salire di giri...
anke io e anke io a metano...però è una prima serie con esterni però della seconda..

) e andavano bene...quando la presi montava quelle della versione più potente e così gli montai le sue...e ora che le ho controllate andavano bene,nessun segno...cmq ora la faccio camminare un po con queste bobine e poi farò così!
er partire in salita bisogna disinserirla..a questo punto la porterò in officina per far controllare i cuscinetti difettosi,visto che come dicevo,attaccando l a/c oltre ad andare meno fa un rumore forte..potrebbe essere il cuscinetto della pompa,ma anke quello dell'alternatore,etc etc...
però nn cambiava niente...alla 75 invece quando l ho cambiato è diventata un altra macchina!!!