Bobine e cavi 33 1.3S

E' probabile che quando il motore eroga bassa potenza eventuali difetti vengano maggiormente evidenziati... es. non è il tuo caso, l'inserimento del compressore dell'aria condizionata a bassi regimi si sente a velocità, più elevate no.
Comunque sono ragionamenti che faccio a voce alta, sono eventi da valutare attentamente... ;)
Vero anche questo, comunque si al momento sto pensando anche io ad alta voce diciamo, a parte quei controlli e "pulizie varie" che ho effettuato. Ora sono anche fuori per motivi lavorativi e non ritorno prima di lunedì perciò volendo non potrei fare nulla, ma comunque mi "preparo mentalmente" ad eventuali altri controlli da effettuare. Poi discutere spinge anche a ragionare su altre cose che prima non avevo valutato.
 
Ciao,
potrebbe essere la regolazione delle viti di arricchimento al minimo da ritoccare?


sulla bobina non aggiungo niente di importante a quanto detto già detto da @M@urizio,
solo qualche codice Bosch ne caso servisse ad altri che trovano la discussione con un motore di ricerca

- Bosch 1 220 522 016 dovrebbe essere il codice del cappuccio di protezione della bobina (ricambio fuori produzione)

La bobina potrebbe essere :
bosch 0 221 122 323 (su molte alfa 33 serie intermedia come la tua)

resitenza primaario: 0.7-1.0 ohm
resitenza secondario: 6,7-9,6 kohm

è lo stesso range già indicato da M@urizio;
==============================
altri codici bobina :
bosch 0 221 122 451 ( sulle 33 8v ultima serie)
bosch 0 221 122 334 (sembra equivalente)

resitenza prinario: 0.6-0.8 ohm
resitenza secondario: 6,9-8,5 kohm
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andre122
Ciao Bob, grazie mille per i codici e per il consiglio sulla vite del minimo, comunque si era il codice del cappuccio quello che avevo mandato
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Era lo stesso articolo che avevo trovato, perchè avevo un appuntamento dal mio meccanico per verificare la fase di accensione e siccome mi piace fare da me l'avevo cercata.
Prossimo acquisto sicuro
 
Buonasera ragazzi, aggiornamento, è passato un pò ma devo essere sincero non ho avuto molto tempo..
Fase di ascensione corretta ed ho ordinato dei cavi candele.
Ho scoperto che la macchina aspirava da dentro al motore a causa della presa d'aria termostatata bloccata che aveva (e pensare che ho smontato la cassa un bel pò di volte per fare altri lavori.. mi sono sentito abbastanza stupido per non averlo notato prima). Allora ho rimosso tutta quanta la parte con la farfalla e la molla e ho tappato il condotto piccolo. La macchina va molto meglio, prende giri più velocemente ed ha più coppia (e quella mancanza di coppia mi sa che la sentivo proprio per questo). Si nota bene perchè abito in montagna, quindi insomma si sente che la macchina respira molto meglio.
 
.
Ho scoperto che la macchina aspirava da dentro al motore a causa della presa d'aria termostatata bloccata

Non credere che la differenza sia trascendentale, in termini di prestazioni la differenza è veramente esigua, la limite del percepibile.

La presa "calda" è invece veramente importante durante il periodo invernale per evitare che il carburatore si geli.
 
Non credere che la differenza sia trascendentale, in termini di prestazioni la differenza è veramente esigua, la limite del percepibile.

La presa "calda" è invece veramente importante durante il periodo invernale per evitare che il carburatore si geli.
Sisi ovvio non trascendentale, sicuramente non guadagna 10 cv, ma comunque sento che si muove meglio.
Si tanto per come ho fatto la modifica posso smontare e tappare la presa grande per l'inverno. Anche se al sud non penso che con queste temperature possa mai avere problemi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, vorrei comprare le membrane delle pompette di ripresa, ho trovato un sito in cui mi chiede di selezionare il diametro del piattello delle pompette di ripresa..
Scusate l'ignoranza ma qual'è il diametro?
Carburatori drla 40 dell'orto 1.3S 89
In particolare mi chiede tra 19 e 22 mm