Bolle di vernice!

D

darkangelz

Utente Cancellato
Ciao ragazzi un mio caro amico, ha una alfa 75 con delle bolle di vernice proprio al di sotto delle fascette di plastica sulla parte posteriore (ho segnato su una foto di un' alfa 75 qualsiasi il posto esatto). Queste bolle sono sintomo di ruggine? Come ha fatto a formarsi proprio li? Quanto costerebbe rimetterla a posto? Poi infine dite che possa rimanere così senza espandersi?? Grazie e scusate le tante domande.

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Alquanto anomalo come punto per la ruggine...sarebbe interessante vederle da vicino.
Potrebbe essere una 75 incidentataposteriormente a cui è stata fatta una "pezza" che ora sta fiorendo?

...di solito le 75 peccavano nei passaruota e nel vano bagagli...ma li...ma...

Ecco, mi sono fatto inviare una nuova foto, comunque proprio in quel punto la fascetta non è incollata, sembra un pochino staccata...

placeholder.png

L'ha appena comprata, dite che gli hanno dato una sola? Si potrebbe fare qualcosa contro la concessionaria che gliel'ha venduta?

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Premesso che per togliere ogni dubbio dovrebbe togliere la striscia in plastica e vedere sotto cosa c'è. Poi, direi di sollevare la moquette a rivestimento dell' interno del bagagliaio per vedere dall'interno se l'auto sia incidentata o meno...e poi valutare il da farsi.
Per quanto riguarda il rivalersi sulla concessionaria, beh, in teoria credo l'abbia vista la bolla di ruggine prima dell'acquisto e comunque bisogna vedere nel contratto se il venditore garantisce l'auto come priva da sinistri o altro.
Direi di procedere un passo per volta...

una cosa è certa:
dove ci sono le bolle la corrosione è passante, se si gratta si esce dall'altra parte

Premesso che per togliere ogni dubbio dovrebbe togliere la striscia in plastica e vedere sotto cosa c'è. Poi, direi di sollevare la moquette a rivestimento dell' interno del bagagliaio per vedere dall'interno se l'auto sia incidentata o meno...e poi valutare il da farsi.
Per quanto riguarda il rivalersi sulla concessionaria, beh, in teoria credo l'abbia vista la bolla di ruggine prima dell'acquisto e comunque bisogna vedere nel contratto se il venditore garantisce l'auto come priva da sinistri o altro.
Direi di procedere un passo per volta...

Per togliere la fascetta di plastica come si dovrebbe fare correttamente? Dici che non è possibile che si formi ruggine a meno che non sia incidentata?? Speriamo di no perché ci rimmarrebbe troppo male!!! Penso che neanche sapesse fosse ruggine, ha 21anni...

Mannaggia stamattina esco e cosa scopro? Un riga profonda che va su quasi tutta la fiancata destra della mia alfa 75!!!! Che bastardi, non ci ragionavo più dalla rabbia...ora pure la mia ha bisogno del carrozziere, che quando la vedo così mi viene un colpo al cuore. Scusate l'OT, ma mi volevo sfogare un poco...

X