Bollino Blu Gas Di Scarico

H

herbie

Utente Cancellato
il bollino blu per i gas di scarico in lombardia è ancora obbligatorio o no??
illuminatemi!
 
a milano mi sembra di no ,dalle altre prti non so!
 
a milano mi sembra di no ,dalle altre prti non so!

io l'anno scorso per sicurezza lo fatto ma non mi hanno dato neanche più il bollo blu a mettere al vetro ma olo il foglio da tenere nel libretto...non so se rifarlo!
 
Verona città e paesi confinanti è obbligatorio...controlli pochi!
E' la solita farsa, è comunque utile...si alle officine!


Ho notato che indirettamente può essere l'occasione per mettere le ruote in officina una volta all'anno (per chi è abituato a rifornirsi del solo carburante...):smiley_001:
 
quando si fa la revisione lmacchina l'officina dovrebbe applicare sul vetro il bollino ......che io sappia deve essere esposto ...cosa che io non faccio ....infatti l'ho tolto e anche se fermato per controlli hanno solo guardato l'apposito tagliando applicato dul libretto di circolazione
ciao
renny
 
Dalle mie parti il bollino vale per un anno, pertanto un anno viene applicato alla revisione, l'altro bisogna recarsi in officina attrezzata.
Addiritura mi pare che per le auto immatricolate prima del 1985 (??!!) è necesssario farlo ogni 6 mesi!!!!:mad:
 
Revisione e bollino blu sono due cose diverse.

Il bollino blu è il solo controllo delle emissioni e viene fatto ogni anno (almeno nel mio Comune).
 
Certamente che sono due cose diverse...ma poichè per superare la revisione è necesssario verificare la correttezza dei gas di scarico, alla fine, compreso nel prezzo viene rilasciato il "bollino".
Perciò un anno la revisione (che ha validità 2 anni) il successivo visita dal meccanico...il terzo revisione e via di seguito...
 
Si ma le revisioni, a parte la prima che fai dopo i primi quattro anni di vita della vettura (esattamente come il bollino), poi si fanno ogni due anni mentre il bollino blu dopo i primi quattro anni, va fatto ogni anno.

Le due scadenze non coincidono o meglio, coincidono solo ogni due anni ... che perversione ! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse non ci capiamo...il bollino tutti gli anni OK. Solo che un anno te lo danno quando fai la revisione, l'anno successivo devi andare dal meccanico, l'anno successivo ancora revisione (nel frattempo sono passati 2 anni), poi meccanico ancora, poi revisione e via fino a che non si inventano un altro modo per farci spendere un pò di soldi...