Borbottio a macchina fredda

188€ di sole candele??? Ho capito bene?? Comunque meglio cosí,alla fine non è nulla di grave. Ad ogni modo se il liquido cala fino ad un certo livello è da considerarsi normale. Se cala tanto da lsdciare la vaschetta vuota allora c è un problema.

Fai come ti ho consigliato. A motore freddo fai il livello e lascialo un pelo sopra la tacca del minimo. Usala ma tienilasotto controllo e fai sapere se si stabilizza. Di norma i motori bifuel tendono ad avere temperature di esercizio più elevate.
 
188€ con manodopera e antigelo ladri. Poi mi hanno detto che a Gennaio mi chiamano che devono vedere il problema dello stridolio in retromarcia e vedono pure se è sceso il livello dell’acqua che si sono segnati bho vediamo dai speriamo che si aggiusti tutto
 
il problema dello stridolio in retromarcia
Questo è un problema che ho sentito ultimamente da diversi utenti del forum, me compreso, c'è chi lo chiama muggito, oppure chi lo chiama lamento, oppure ancora risonanza, e lo non fa in maniera sistematica, anche se nel mio caso facendo retromarcia in salita, e ruote un po' sterzate, mi sembra che sia più accentuato.
Io credo che siano le pasticche dei freni, che "suonano" nella loro sede in fase di assestamento durante la retro, nulla di preoccupante, ma comunque facci sapere cosa ti dirà l'assistenza ufficiale,:rolleyes:... sperando che ti dicano il vero!
 
Ma questo rumore brutto fastidioso è abbastanza forte infatti il meccanico ha detto che a gennaio la devo riportare in officina x veder cos’è.
 
Il "muggito" viene dalla Frizione, ma lo fà solo "sottosforzo" (solo partenza e,o retromarcia) e con un certo grado di umidità esterna, non è nulla di preoccupante, ma per eliminarlo si deve cambiare la frizione è il materiale con cui è realizzato il disco frizione che da questo problema su alcuni motori. A volte sparisce con il passare dei km (si usura la frizione e non lo fà più). A me lo ha fatto solo da nuova fino a circa 30.000-50.000 e si è ripresentato sempre di meno fino a sparire del tutto (non ho fatto nessun intervento).
 
188€ con manodopera e antigelo ladri. Poi mi hanno detto che a Gennaio mi chiamano che devono vedere il problema dello stridolio in retromarcia e vedono pure se è sceso il livello dell’acqua che si sono segnati bho vediamo dai speriamo che si aggiusti tutto
In effetti la cifra è elevata, considerando che sul web si trovano le IKR9J8 a circa 50€ (tutte e 4 chiaramente) e l antigelo ad essere abbondanti con il prezzo a circa 10€.

Il livello del liquido lo puoi tenere sotto controllo anche tu stesso ma se te lo hanno rabboccato al livello MAX è destinato a calare un pò, il che - come ho accennato prima - non è indice di guasti alla testa motore.

Ti dico questo perché lo stesso identico problema è capitato a me, adesso ho 170mila km e facendo gli scongiuri la macchina va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso vediamo fin quanto si abbassa il liquido poi vi farò sapere