Bosch aereo twin per 156

a me a bassa velocità funzionano perfettamente e puliscono bene proprio, era solo quando si va più veloce. Come si fa a levarlo senza fare danni e senza graffiare il braccio della spazzola?

Ma te non dici il pezzettino di plastica che non fa perdere l'asse al tergicristallo rispetto il braccio che lo comanda?
Te non è che hai il pantografo? un braccettino più piccolo che si attacca sulla spazzola e serve x dare un carico omogeneo al tergi?
Se fosse il primo che ho detto è semplice, basta che alzi il braccio del tergi, ruori un po' nella rirezione che va la spazzola, la alzi x intendersi, e il pezzettino di plastica fatto a C si sfila aprendo leggermente le due allette che normalmente stanno sulla spazzola e si sgancia.
Se non fosse questo ti chiedo di postare una foto...:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma te non dici il pezzettino di plastica che non fa perdere l'asse al tergicristallo rispetto il braccio che lo comanda?
Te non è che hai il pamtografo? un braccettino più piccolo che si attacca sulla spazzola e serve x dare un carico omogeneo al tergi?
Se fosse il primo che ho detto è semplice, basta che alzi il braccio del tergi, ruori un po' nella rirezione che va la spazzola, la alzi x intendersi, e il pezzettino di plastica fatto a C si sfila aprendo leggermente le due allette che normalmente stanno sulla spazzola e si sgancia.
Se non fosse questo ti chiedo di postare una foto...:decoccio:

proverò. :decoccio:

P.S. quando le ho montate non ho rimosso il distanziale per il deflettore del tergicristallo originale, che sta sul braccio della spazzola sinistra. Può essere quello che crea disturbo aerodinamico?

Se intendi dire il fermo ad "L" che mantiene ferma le spazzola lato guida, anche io non l'ho rimosso e non ho avuto particolari problemi.
Peraltro le mie sono abbastanza nuove per cui magari mi darà qualche problema quando saranno un po' più usurate.

Il mio l'ho dovuto rimuovere xkè non ci stava, forse potrebbe essere quello che non fa distribuire le forze equamente! Ci vuole un'attimo a levarlo, cmq anche le mie dopo 2 anni e un'estate al sole...non è che brillano! sono diventate rumorose, ma almeno puliscono con acqua, quando ve ne è poca lasciano gli aloni...

Dopo due anni con cottura estiva compresa è abbastanza normale che la gomma perda un po' di elasticità, questo spiega la rumorosità e gli aloni con poca pioggia.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
altra verifica da fare per migliorare la pulizia e ridurre il rumore:
fate partire i tergi e poi fermateli quando sono in verticale spegnendo la chiave. A questo punto guardate la spazzola dall'interno. Dovrebbe essere leggermente inclinata verso sinistra. Se non lo è ruotate leggermente il braccetto per dargli questa inclinazione.
ciao

Se intendi dire il fermo ad "L" che mantiene ferma le spazzola lato guida, anche io non l'ho rimosso e non ho avuto particolari problemi.
Peraltro le mie sono abbastanza nuove per cui magari mi darà qualche problema quando saranno un po' più usurate.

Adesso l'ho rimosso per vedere se va meglio, apparentemente sembra che vada bene, oltretutto ho notato che i getti dello spruzzo d'acqua del lavavetro arrivano meglio sul parabrezza senza quel fermo, che poi con gli aerotwin non ferma proprio niente perchè non arriva a toccarlo proprio il tergicristallo.

altra verifica da fare per migliorare la pulizia e ridurre il rumore:
fate partire i tergi e poi fermateli quando sono in verticale spegnendo la chiave. A questo punto guardate la spazzola dall'interno. Dovrebbe essere leggermente inclinata verso sinistra. Se non lo è ruotate leggermente il braccetto per dargli questa inclinazione.
ciao
Guardando da dentro però i gommini devono essere inclinati verso destra , giusto?

- Informazione Pubblicitaria -
X