Bose Sound System

come si faceva in casa per provare le casse, stacchi il connettore , invii tensione con una batteria da 1,5V all'altoparlante e lo senti fare bump !
Io usavo sempre batterie da 9v😀 comunque a questo punto faccio prima a smontare la cassa visto che è già a portata di mano come in foto e non smonto tutta parte dx del baule , vi faccio sapere anche perché non so bene il principio del funzionamento dell’impianto. Che dovrebbe essere: dallo stereo i fili arrivano all’’amplificatore e rilancia alle casse giusto? P.s il sub ho provato e suona .
IMG_3422.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Ho avuto la Giulietta con Bose e mi sembra che quella cassa funzionasse per il viva voce del telefono
No, quell'altoparlante funziona sempre, sia in vivavoce che durante la musica.

ragazzi buon giorno, volevo aggiornare la situazione in quanto smontando l'altoparlante centrale e testato con una batteria non riceveva nessun impulso quindi da qui il rodimento perche è rotto ma il sollievo che non dipende dall'amplificatore. nel mentre che vado ad ordinarlo e avendo il connettore a portata di mano mi sta comunque l'idea di testare ai fili se comunque (con un tester) arriva qualcosa. sapete se basta mettere i puntali e misurare una tensione non veritiera ovvio ma al solo scopo se arriva qualcosa? cmq se puo servire a qualcuno i cavi sono twistati e di colore marrone-nero e marrone-grigio che corrispondono proprio al pinout in mio possesso dell'ampli

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ragazzi buon giorno, volevo aggiornare la situazione in quanto smontando l'altoparlante centrale e testato con una batteria non riceveva nessun impulso quindi da qui il rodimento perche è rotto ma il sollievo che non dipende dall'amplificatore. nel mentre che vado ad ordinarlo e avendo il connettore a portata di mano mi sta comunque l'idea di testare ai fili se comunque (con un tester) arriva qualcosa. sapete se basta mettere i puntali e misurare una tensione non veritiera ovvio ma al solo scopo se arriva qualcosa? cmq se puo servire a qualcuno i cavi sono twistati e di colore marrone-nero e marrone-grigio che corrispondono proprio al pinout in mio possesso dell'ampli
Prendi un altoparlante, anche delle balle, e lo colleghi. Con un tester difficilmente riesci a misurare un voltaggio.

buongiorno ragazzi, ho finalmente ripristinato l'altoparlante centrale con una attesa assurda dato che il ricambio è ordinabile ma non ne hanno disponibili. comunque credo di non averlo mai avuto funzionante in quanto si sente benissimo l'audio uscire da quella direzione e adesso sento la differenza . volevo pero chiedere se anche voi sentite una sorta di fruscio di fondo fisso solo girando il quadro e a radio spenta (come se appunto l'ampli fosse acceso prima di accendere la radio e manda quindi un segnale) che nel mio caso c'è sempre stato ma ora accentuato dalla presenza della cassa centrale. volevo sapere se è una cosa di tutti o solo mia

X