Braccetti inferiori nuovamente ko

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
377
117
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio è un parere a tutti voi e soprattutto a chi ha avuto esperienze del genere.
In un'altra discussione condividevo il fatto di sostituire braccetti superiore e inferiore della mia 159.
Li ho presi su autodoc.
Acquistato a fine giugno, arrivati a metà luglio e montati a ottobre.
Da un paio di settimane che sento lo stesso rumore metallico di quando le ho sostiuite.
Mi raccordo con il meccanico per verificare e oggi mi dice che per i braccetti inferiori Le boccole fanno gioco e vanno sostituiti.
Possibile mai che con 7 mesi sono già da sostituire? Tenete conto che ho fatto 3500 km a occhio al 95% in urbano.
Posso rivalermi su autodoc tenendo conto che c'è una garanzia di 24 mesi?
Sono veramente dispiaciuto e arrabbiato perché ho comprato a buon prezzo, marca prestigiosa LEMFORDER e pensavo di avere per almeno 5 anni la situazione.
Posso sostituire soltanto le boccole?
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto le vostre risposte i vostri consigli.

È molto più probabile che siano le boccole. Io comunque diffido sempre più di autodoc perché leggo sempre più spesso di ricambi scadenti o non compatibili e mi è capitato più di una volta di comprare ricambi che poi si sono rivelati delle cinesate.

In teoria si possono sostituire solo le boccole, ma è un po' un "lavoraccio", in pochi sono disposti a farlo.. la maggior parte dei meccanici/officine ti diranno di cambiare tutto (economicamente sostituire solo le boccole del resto a loro conviene poco).
Io sulla mie auto (147 e GT) non ho mai cambiato braccetti (sulla GT in realtà sono stati cambiati prima del mio acquisto), quindi non saprei dirti sulla durata dei ricambi (i componenti originali della 147 però sono durati 14 anni e 165.000 km).. e in funzione del fatto che sulla tua auto, da quel che so, queste parti sono state progettate in maniera più "robusta", è chiaramente inaccettabile una durata come quella da te descritta..

• Like
Reactions: Gascan e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio è un parere a tutti voi e soprattutto a chi ha avuto esperienze del genere.
In un'altra discussione condividevo il fatto di sostituire braccetti superiore e inferiore della mia 159.
Li ho presi su autodoc.
Acquistato a fine giugno, arrivati a metà luglio e montati a ottobre.
Da un paio di settimane che sento lo stesso rumore metallico di quando le ho sostiuite.
Mi raccordo con il meccanico per verificare e oggi mi dice che per i braccetti inferiori Le boccole fanno gioco e vanno sostituiti.
Possibile mai che con 7 mesi sono già da sostituire? Tenete conto che ho fatto 3500 km a occhio al 95% in urbano.
Posso rivalermi su autodoc tenendo conto che c'è una garanzia di 24 mesi?
Sono veramente dispiaciuto e arrabbiato perché ho comprato a buon prezzo, marca prestigiosa LEMFORDER e pensavo di avere per almeno 5 anni la situazione.
Posso sostituire soltanto le boccole?
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto le vostre risposte i vostri consigli.
Chiedi assolutamente il rimborso. E a questo punto si cambia marca direttamente. È già il secondo caso che sento.

Chiedi assolutamente il rimborso. E a questo punto si cambia marca direttamente. È già il secondo caso che sento.
Ti ricordi che ne abbiamo parlato ampiamente lo scorso anno su cosa montare, se montare marca più economica...oppure no...
Tutto assurdo.
Leggevo che sono molto restii a sostituire e a rimborsare...
Vediamo cosa dice qualche altro amico del forum

• Like
Reactions: kormrider
Questi sono i FRAP ordinati direttamente in fabbrica a Torino. Ovviamente sono quelli della 156
received_228855322924624.jpeg
received_225575359884908.jpeg
received_169091512582571.jpeg

Ti ricordi che ne abbiamo parlato ampiamente lo scorso anno su cosa montare, se montare marca più economica...oppure no...
Tutto assurdo.
Leggevo che sono molto restii a sostituire e a rimborsare...
Vediamo cosa dice qualche altro amico del forum
E come no certo che mi ricordo. Si vede che iniziano con i ricambi di qualità scadente. Insisti a chiedere la sostituzione o il rimborso perché comunque c'è garanzia

Questi sono i FRAP ordinati direttamente in fabbrica a Torino. Ovviamente sono quelli della 156
Visualizza allegato 249461Visualizza allegato 249462Visualizza allegato 249463

E come no certo che mi ricordo. Si vede che iniziano con i ricambi di qualità scadente. Insisti a chiedere la sostituzione o il rimborso perché comunque c'è garanzia
Cercherò il rimborso, perché non comprerò più nulla su autodoc neanche 1 litro di olio che potrebbe essere "innocuo" sul profilo qualità.
Ora vedo che prezzo mi sparano qua. Almeno saltano 300 euro per entrambi i pezzi.
Visto che ci sono elenco le cose da sostituire e ti chiedo che marche usare/ricercare:
1. Braccetti inferiori
2. Cuscinetto mozzo anteriore sinistro
3. Dischi e pastiglie anteriori e posteriori
4. Cavi freno a mano sx e dx
5. Tagliando completo (ho già bardahl 5w30 C2 - facendo flush) ma penso di andare sempre sui soliti che mi hai consigliato tu.
Grazie

• Like
Reactions: kormrider
molto strano in così pochi km.. a meno di non fare tutto sterrato a velocità...
io i bracci inferiori li ho cambiati 1 sola volta qlc anno fa (presi usati da una 159 incidentata) e da allora son sempre qll. ho cambiato 2 volte il braccetto superiore sx e 1 volta qll dx. adesso ci sono sotto qll colorati rinforzati

• Like
Reactions: ingkart
molto strano in così pochi km.. a meno di non fare tutto sterrato a velocità...
io i bracci inferiori li ho cambiati 1 sola volta qlc anno fa (presi usati da una 159 incidentata) e da allora son sempre qll. ho cambiato 2 volte il braccetto superiore sx e 1 volta qll dx. adesso ci sono sotto qll colorati rinforzati
Città, prettamente, città ma tieni conto che faccio pochi km al giorno. Casa scuola lavoro e viceversa

• Like
Reactions: ziopalm
Cercherò il rimborso, perché non comprerò più nulla su autodoc neanche 1 litro di olio che potrebbe essere "innocuo" sul profilo qualità.
Ora vedo che prezzo mi sparano qua. Almeno saltano 300 euro per entrambi i pezzi.
Visto che ci sono elenco le cose da sostituire e ti chiedo che marche usare/ricercare:
1. Braccetti inferiori
2. Cuscinetto mozzo anteriore sinistro
3. Dischi e pastiglie anteriori e posteriori
4. Cavi freno a mano sx e dx
5. Tagliando completo (ho già bardahl 5w30 C2 - facendo flush) ma penso di andare sempre sui soliti che mi hai consigliato tu.
Grazie
A me è sempre arrivata roba buona. Evidentemente non hanno uno standard continuato. Voglio proprio vedere se vengono incontro al cliente.
Registra dei video, delle fotografie dettagliate e mandagliale alla dirigenza di autodoc. Poi quando farai tirare giù al meccanico i braccetti glieli mandi indietro. Nel frattempo qualche bella recensione negativa non guasta. Inizia a rompergli i coglioni.

visto l'esperienza conviene andare a prendere i suoi originali e dipende sempre da cosa propone il negozio di zona. Perché se ti vende dei birth che su internet costano 2 soldi a prezzo di quelli nuovi di fabbrica capisci che non ne vale la pena.

Freni:

Cavi del freno a mano:

Per il tagliando già lo sai io resto sempre con bardahl. sempre solito discorso a livello di filtri che siano Bosch, Mann filter, ecc...ecc...

• Like
Reactions: 19luca79
X